Le probabili formazioni di Spezia-Brescia, anticipo della trentunesima giornata di Serie B, in programma venerdì 28 marzo alle ore 20:30.
Dopo il pari esterno col Cesena, lo Spezia ha perso 2 punti dal Pisa (vittorioso sul Mantova) nella corsa alla promozione. I liguri sono chiamata al successo in casa contro un Brescia in piena zona retrocessione. I lombardi hanno vinto solo una delle ultime 18 partite di Serie B, il 2 febbraio con la Carrarese. Gli ultimi 4 confronti in B tra Rondinelle e Aquilotti, compresa la gara d’andata, sono terminati in parità: l’ultima affermazione spezzina fu il 19 ottobre 2022 in Coppa Italia, quella del Brescia invece risale al 17 aprile 2018.
Assente Vignali per squalifica, in dubbio invece Salvatore Esposito dopo l’infortunio. Il tecnico Luca D’Angelo potrebbe cambiare qualche elemento nell’11 titolare rispetto alla trasferta di Cesena. In porta Chichizola. Hristov al centro della difesa a 3, Wisniewski braccetto di destra e Mateju favorito su Bertola sul centro-sinistra.
Degli Innocenti in cabina di regia, con Nagy e Bandinelli da mezze ali: insegue Kouda. Elia tutta fascia a destra al posto dello squalificato Vignali, mentre sulla corsia opposta c’è Reca
. In attacco Di Serio in vantaggio su Lapadula per formare il tandem con Francesco Pio Esposito, capocannoniere del campionato con 14 gol.Tutti a disposizione per l’allenatore Rolando Maran, che potrebbe schierare un 4-3-1-2 nel match dell’Alberto Picco. Lezzerini tra i pali. Dickmann arretra a fare il terzino destro, con Jallow più di Corrado a sinistra e la coppia centrale composta da Cistana e Adorni: insegue Cistana.
Cabina di regia affidata a Verreth, con Bisoli sul centro-destra e Besaggio favorito su Bjarnason per l’altro posto a centrocampo. Possibile chance per Olzer sulla trequarti, alle spalle del tandem d’attacco Borrelli–Moncini. Quest’ultimo è il miglior marcatore della squadra con 5 reti realizzate.
Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, Degli Innocenti, Bandinelli, Reca; Di Serio, Francesco Pio Esposito. All. D’Angelo.
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Besaggio; Olzer; Borrelli, Mancini. All. Maran.
La sfida tra Spezia e Brescia sarà trasmessa in diretta su DAZN e su La B Channel, servizio a pagamento di Prime Video. Fischio d’inizio domani, 28 marzo, alle 20:30.
Aggiornato al 27/03/2025 14:33
Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…
Gerson vicino al rinnovo con il Flamengo fino al 2030: il centrocampista brasiliano pronto a…
Serie A, i giochi della 30esima giornata di campionato sono quasi fatti: a capitanare la…
Robert Lewandowski sogna di raggiungere i 100 gol con il Barcellona, un traguardo che sarebbe…
L’uomo che ha sbloccato la partita Napoli-Milan appena al secondo minuto è proprio lui: Matteo…
Il Bayer Leverkusen è alla finestra per il difensore centrale del Feyenoord, David Hancko, in…