Il buon pareggio ottenuto contro gli spagnoli del Mallorca ha ben impressionato il tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini sulla tenuta del suo collettivo.
Parla di “bella e importante esperienza“. E dai suoi ha avvertito buone vibrazioni. Massimiliano Alvini archivia con il sorriso sulle labbra il pareggio ottenuto dallo Spezia contro gli spagnoli del Mallorca.
“Non era facile venire ad affrontare una squadra di ottimo livello – esordisce parlando a La Gazzetta della Spezia – forse la più fisica della Liga dopo un viaggio lungo e dopo l’intenso allenamento del giorno precedente, ma siamo stati bravi ad affrontare una partita vera e importante”.
Insomma, un test preziosissimo in vista della stagione ufficiale ovvero del primo turno di Coppa Italia in programma lunedì 14 agosto alle 21 contro il Venezia.
“Dobbiamo continuare a costruire un’anima – prosegue l’ex tecnico della Cremonese – pensando solo al presente e al futuro, quindi avanti così per disputare un campionato all’altezza della situazione”.E intanto intona parole d’ordine precise che devono risuonare nelle orecchie dei calciatori per l’intero arco del campionato: unione, squadra, club, tifosi. “Io – conclude- voglio solo pensare al campo ed essere giudicato per quanto facciamo sul rettangolo verde e il nostro obiettivo è da raggiungere tutti insieme”. Buone indicazioni per l’ultimo difensore arrivato Lukas Muhl, L’operazione scalata verso l’auspicato ritorno in serie A, nel Golfo dei Poeti, ha quindi preso avvio.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:36
Nantes-Marsiglia è il Monday Night che chiude la decima giornata della Ligue 1. Per De…
Dopo un primo incontro tra gli agenti di Rafa Leao e la dirigenza rossonera, svolto…
Napoli-Atalanta è un match valido per l'undicesima giornata di serie A. Qui di seguito le…
A San Siro e'testa-coda della domenica sera, con un Inter-Venezia dai contorni delicati. Di seguito…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti all'undicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi…
Delle squadre che attualmente militano in Champions, il Bologna è l'unico ad occupare una posizione…