Nella gara contro il Modena, sugli spalti dell’Alberto Picco c’erano gli emissari della Brera Holdings e del fondo Capstone: vicini ad acquistare lo Spezia.
Non solo il ritorno alla vittoria contro il Modena dopo due pareggi di fila, che mantiene lo Spezia in piena corsa per la promozione in Serie A. Per i liguri arrivano delle importanti novità sul fronte societario.
Mentre sul campo la squadra di D’Angelo vinceva 1-0 grazie alla rete di Francesco Pio Esposito, in tribuna erano presenti gli agenti del fondo d’investimento Capstone e della Brera Holdings. Essi in sinergia dovrebbero acquistare il club, che dal 2021 è in mano alla famiglia Platek
.Lo riporta Il Secolo XIX, secondo cui gli emissari avrebbero parlato a lungo coi dirigenti spezzini Peri e Gazzoli. Inoltre, sarebbero previsti due incontri con Capstone per l’eventuale chiusura dell’operazione. Il primo negli Stati Uniti la prossima settimana, il secondo il 13 novembre.
Il fondo possiede un capitale sociale di 10,5 miliardi di dollari e 300 dipendenti, con sedi sia in Europa che negli Stati Uniti, e compirebbe le spese assieme ai Platek per la stagione in corso: prima di iniziare un nuovo piano economico dalla prossima stagione.
Enrico Villani
Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:34
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…