La 23° giornata della Serie B si apre con Spezia-Sassuolo, sfide al vertice con i liguri terzi in classifica e gli emiliani in vetta.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Spezia-Sassuolo. I liguri vengono dal rotondo successo per 4 a 0 con la Carrarese, mentre gli emiliani dall’incredibile 5 a 3 con il Sudtirol. Sfida al vertice, ma con un distacco di 10 punti tra le due squadre.
Lo Spezia, reduce dal sonoro 4 a 0 rifilato alla Carrarese, consolida il terzo posto in classifica. Ora si prospetta il Big Match contro il Sassuolo capolista, anche se tra le due squadre il distacco è di 10 punti. Per questa partita il tecnico D’Angelo dovrà verificare le condizioni di Soleri, alle prese con un’infiammazione al tendine, mentre Nagy difficilmente recupererà dalla distorsione alla caviglia. Certa l’assenza di Sarr. Comunque il tecnico spezzino schiererà il 3-5-2. A difesa dei pali ci sarà ancora Chichizola, alla terza da titolare dopo il ritorno in maglia bianca. In difesa riprenderà il suo posto Wisniewski, al rientro dalla squalifica. A completare il pacchetto arretrato ci saranno capitan Hristov e Mateju, quest’ultimo in vantaggio su un Bertola non ancora al top. A centrocampo certa la presenza di Salvatore Esposito
nel ruolo di playmaker. Al suo fianco agiranno Degli Innocenti e Bandinelli, con l’ex Empoli al momento avanti nel ballottaggio con Cassata. Sulle corsie spazio ad Elia e Reca. In attacco si va verso la riconferma del tandem Pio Esposito-Kouda, che tanto bene ha fatto nel derby con la Carrarese.
Il Sassuolo, reduce dal rocambolesco successo per 5 a 3 con il Sudtirol, con gli emiliani in svantaggio per 3 quarti della gara, ora si prepara per la sfida al vertice con lo Spezia. Il tecnico Grosso avrà a disposizione il nuovo acquisto Skjellerup, mentre indisponibile risulta ancora Romagna. Il tecnico emiliano schiererà un 4-3-3, con in porta Moldovan, al centro della difesa spazio a Odenthal e Muharemovic mentre i terzini saranno Toljan e Doig, a centrocampo, in cabina di regia agirà Ghion, coadiuvato dalle mezz’ali Thorstvedt e Boloca. In avanti avranno quasi certamente una maglia da titolare Laurientè e Berardi mentre per il ruolo di prima punta Mulattieri appare favorito rispetto a Russo.
Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Degli Innocenti, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito F., Kouda. All. D’Angelo
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Ghion, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. All. Grosso
La partita Spezia-Sassuolo, in programma venerdì alle ore 20 e 30 allo Stadio Picco di La Spezia. sarà visibile sulla piattaforma DAZN e, attraverso Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.
Aggiornato al 24/01/2025 13:17
L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…
Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…
Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…
Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…
Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…
L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…