Tra le partite valide per la 30° giornata della Serie B c’è Sudtirol-Carrarese: altoatesini sono all’undicesimo posto, i toscani sono al tredicesimo posto.
Tra le partite valide per la 30° giornata della Serie B c’è Sudtirol-Carrarese: gli altoatesini sono reduci dalla vittoria per 5 a 1 contro il Cittadella, mentre i toscani sono reduci dalla sconfitta contro il Frosinone per 1 a 0.
Il Sudtirol è reduce dalla vittoria per 5 a 1 contro il Cittadella, mantenendosi nelle posizioni tranquille della classifica: gli altoatesini hanno collezionato 20 punti nelle ultime 13 partite, la squadra di Castori ha acquisito consapevolezza nell’ultimo periodo e con la ferma volontà di tenere sempre alta la soglia di attenzione per cercare di monetizzare il più possibile in un campionato in cui regna l’equilibrio, con dieci squadre raggruppate nel breve spazio di otto punti, a nove giornate dal termine della stagione.
Il tecnico degli altoatesini avrà come indisponibili Vimercati, Zedadka e Arrigoni, schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Kofler, Pietrangeli e Masiello
; centrocampo composto da Molina, Belardinelli, Praszelik, Casiraghi e Barreca; attacco formato da Merkaj e Odogwu.
La Carrarese è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Frosinone, nelle ultime 5 partite i toscani hanno fatto 5 punti dopo 2 pareggi esterni per 2-2, rispettivamente a Cremona e a Reggio Emilia, dopo la vittoria interna per 3-2 con la Salernitana, arrivata dopo lo stop di misura subito a Cosenza. I toscani sono 19° per rendimento esterno con 7 punti (su 32) in 14 gare giocate.
Il tecnico Calabro non avrà Illanes squalificato, schiererà un 3-4-2-1, con difesa composta da Oliana, Guarino e Imperiale; centrocampo composto da Zanon, Zuelli, Schiavi e Cicconi; Cerri unica punta su cui aggireranno Cherubini e Melegoni.
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Masiello; Molina, Belardinelli, Praszelik, Casiraghi, Barreca; Merkaj, Odogwu. All. Castori.
Carrarese (3-4-2-1): Fiorillo; Oliana, Guarino, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Cherubini, Melegoni; Cerri. All. Calabro.
La partita Sudtirol-Carrarese, valida per la 30° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN e su LaB Channel.
Aggiornato al 15/03/2025 14:57
Al termine di Udinese-Bologna, l'allenatore dei friulani, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per…
Il Monza è retrocesso e con esso altre due squadre del Campionato di Serie A…
Gol spettacolare in Croazia: Lucija Vrdoljak, classe 2003 del Gorica, segna e sogna la Serie…
Si è conclusa la lotta per il titolo in Premier League, con il Liverpool campione…
Termina con un pareggio a reti bianche Udinese-Bologna. I bianconeri salgono a quota 41 punti,…
Juventus e Kolo Muani sembrano correre su due binari paralleli, in sinergia. Alcune indiscrezioni rivelano…