Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, calabresi in zona play-off.
Tra le sfide in programma domenica del 21° giornata della Serie B spicca Sudtirol-Catanzaro. Gli altoatesini sono reduci dal pareggio con il Modena, i calabresi dalla vittoria contro la Salernitana.
Il Sudtirol , reduce dal pareggio contro il Modena a reti bianche, la sterzata portata dal tecnico Fabrizio Castori ha dato i suoi risultati: i biancorossi hanno raccolto 5 punti nelle ultime 4 partite, che ha permesso di lasciare l’ultimo posto in classifica. Ora gli altoatesini occupano il penultimo posto in coabitazione con la Salernitana. Tra gli indisponibili figura ancora Tait, mentre si valuteranno le condizioni dei nuovi arrivati, vale a dire Veseli ( ex nazionale albanese già con Castori alla Salernitana) e i giovani centrocampisti Belardinelli ( giunto dall’Empoli e al rientro dopo quasi due stagioni di assenza per infortuni) e il finlandese Pyyhtiä, girato dal Bologna.
Il Catanzaro, reduce dalla vittoria contro la Salernitana al Ceravolo per 1 a 0, si trova in piena zona play-off al 6° posto. Per il tecnico Caserta valuterà se Coulibaly, Koutsoupias , La Mantia e Pompetti saranno disponibili per la trasferta in Alto Adige. D’Alessandro potrebbe recuperare per la gara al Druso, mentre continuano ad essere indisponibile Buso mentre Petriccione è squalificato. la rifinitura di sabato scioglierà le riserve al tecnico giallorosso. Si preannuncia un grande esodo a Bolzano dei tifosi calabresi: venduti tutti i 624 biglietti disponibili per il settore ospiti dello Stadio Druso.
Sudtirol (3-5-2) Poluzzi; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Molina, Praszelik, Arrigoni, Casiraghi, Zedadka; Merkaj, Odogwu. All. Castori
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Scognamillo; Compagnon, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Situm; Iemmello, Biasci. All. Caserta
La partita Sudtirol-Catanzaro, che si disputa domenica 12 gennaio alle ore 15 allo Stadio Druso di Bolzano, sarà visibile su in streaming live e on demand su DAZN.
Aggiornato al 09/01/2025 18:14
La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…
Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…
Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…
Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…