La Serie B prosegue la volata finale e il pomeriggio del sabato si apre con Sudtirol-Cesena. Ambizioni diverse ma la fame non cambia, alta tensione al Druso.
Il campionato cadetto è pronto a stupire ancora e per questa giornata mette di fronte due squadre molto diverse per filosofia ma accomunate da un ottimo calcio.
Gli uomini di Castori arrivano dalla sconfitta di Mantova e intendono tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico dopo tanto tempo. L’ex Salernitana non dovrebbe stravolgere l’ormai collaudato 3-5-2 ma dovrà fare a meno dello squalificato Merkaj, perciò dovrebbe affidarsi alla coppia Odogwu-Rover.
Alle loro spalle la mediana sarà probabilmente composta da Belardinelli, Casiraghi e capitan Tait. Sulle corsie esterne invece ci saranno ancora Molina e Barreca. Davanti ad Adamonis probabile conferma del trio Kofler–Pietrangeli–Veseli.
Mignani deve rapidamente dimenticare la sconfitta rimediata in casa contro la Juve Stabia e mantenere saldo il treno playoff. In Alto Adige sarà importante mantenere la concentrazione fino alla fine vista la tendenza dei padroni di casa di segnare negli ultimi minuti.
Anche questo perciò sarà un fattore ma l’allenatore dei romagnoli intende confermare in blocco l’ultima formazione. Klinsmann completerà la linea difensiva composta da Ciofi, Mangraviti e Prestia.
In mezzo al campo pronta la coppia Calò-Francesconi mentre sulle corsie laterli scaldano i motori sia Celia che Adamo. Tavsan dovrebbe ritagliarsi una maglia da titolare insieme a Berti alle spalle di Shpendi.
Sudtirol (3-5-2): Adamonis, Kofler, Pietrangeli, Veseli, Molina, Tait, Casiraghi, Belardinelli, Barreca, Rover, Odogwu.
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann, Ciofi, Mangraviti, Prestia, Adamo, Francesconi, Calò, Celia, Berti, Tavsan, Shpendi.
Il match del Druso con fischio d’inizio domani, sabato 5 aprile, alle ore 15 sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN e sul canale LaB su Prime Video.
Aggiornato al 04/04/2025 9:54
L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…
Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…
Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…
Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…
Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…
L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…