Sudtirol-Sampdoria, valida per la 26° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 15 febbraio alle ore 15.
Il Südtirol si trova attualmente al terzultimo posto in classifica con 25 punti, alla pari di Salernitana e Carrarese. La squadra ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime quattro partite, ottenendo due vittorie e due pareggi. Tuttavia, la lotta per la salvezza è ancora aperta, e serviranno altri risultati positivi per risalire la graduatoria e allontanarsi dalla zona retrocessione.
La Sampdoria è in una fase cruciale della stagione e ha un urgente bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Grazie alle recenti vittorie contro Modena e Cosenza, i blucerchiati sono saliti a quota 28, ma il margine di sicurezza dalla zona retrocessione resta ridotto, con soli tre punti di vantaggio. Per consolidare la propria posizione, sarà fondamentale mantenere il buon momento di forma e proseguire sulla strada dei risultati positivi.
La squadra di Castori probabilmente scenderà in campo con il modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Adamonis, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Giorgini, Pietrangeli e Veseli. A centrocampo Molina, Pyyhtia, Praszelik e Casiraghi. Sulla trequarti agiranno Davi e Merkaj, mentre Odogwu agirà come punta più avanzata.
Il mister Semplici risponderà con lo stesso modulo. Cragno difenderà i pali, con la difesa a tre con Curto, Ferrari e Riccio. Il centrocampo sarà composto da Depaoli, Meulensteen, Yepes e Beruatto. In attacco ci saranno Akinsanmiro e Sibilli a sostegno della punta Niang.
LEONARDO SEMPLICI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sudtirol (3-4-2-1) Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Pyyhtia, Praszelik, Casiraghi; S. Davi, Merkaj; Odogwu. All. Castori
Sampdoria (3-4-2-1) Cragno; Curto, Ferrari, Riccio; Depaoli, Meulensteen, Yepes, Beruatto; Akinsanmiro, Sibilli; Niang. All. Semplici
Sudtirol-Sampdoria sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 15 febbraio alle ore 15. Il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.
Aggiornato al 14/02/2025 11:44
Romelu Lukaku è riuscito ad affermarsi anche all'ombra del Vesuvio. Dopo Roma e Inter, il…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato così in conferenza stampa post partita la…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato così la sconfitta dei giallorossi contro l'Atalanta…
Atalanta-Roma, partita conclusiva della 36ª giornata di Serie A Enilive si conclude con la vittoria…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro…
Tra le note liete della stagione dell'Hellas Verona c'è sicuramente Diego Coppola e non mancano…