Nella giornata di domani andrà in scena al Rigamonti il match tra Brescia e Reggina, nel segno di SuperPippo, attuale tecnico degli amaranto ed ex tecnico del Brescia.
Partita appunto particolare per l’allenatore piacentino, che sfida il suo passato recente, considerato dallo stesso come un esperienza estremamente negativa, e come da egli sottolineato lo stava addirittura portando a un periodo di pausa dai campi di calcio.
Eppure numeri alla mano, SuperPippo in 32 match sulla panchina bresciana ha portato a casa ben 14V, 12P e solo 6S. Ma è risaputo che, dall’altra parte della medaglia, il presidente Cellino non gli ha riservato un bel trattamento.
Inzaghi fu infatti malamente esonerato una volta per poi essere richiamato, e poi a breve escluso ancora una volta dal progetto del Brescia tramite una semplice mail.
Sentimento di rivalsa quindi inevitabilmente insito nel tecnico piacentino, che dovrà essere bravo a incanalarlo positivamente e trasmettere la giusta grinta ai calciatori amaranto, più di quanto già fa di consuetudine.
Tale sentimento che però è già evidente in questi primi sprazzi di campionato, con la voglia di Inzaghi di portare gli amaranto molto in alto, nonostante le varie peripezie vissute in riva allo Stretto all’inizio dell’avventura.
Fino ad ora infatti, gli amaranto sono la seconda squadra per media punti allenata in carriera da Inzaghi( al 3 posto proprio il Brescia), considerando le squadre di serie C(includendo dunque il Venezia), superiore quindi anche Benevento che il tecnico condusse in A.
Se fosse necessario, ad aumentare il tasso agonistico della sfida si frappone il fattore classifica, dato che le due compagini sono separate solo da 3 punti, per una lotta nelle zone altissime della classifica che si fa sempre più aspra.
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…