I nostri Social

Serie B

Ufficiale – Frosinone, Vivarini il sostituto di Di Francesco

Pubblicato

il

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

Il Frosinone Calcio comunica l’arrivo di Vincenzo Vivarini come nuovo allenatore responsabile della Prima Squadra. Prende il posto di Eusebio Di Francesco.

Il tecnico, nato ad Ari, ha firmato un accordo che lo legherà al club giallazzurro fino al 30 giugno 2026. Questo annuncio conferma le anticipazioni dei giorni scorsi e conclude una lunga trattativa con il Catanzaro, club a cui Vivarini era precedentemente legato.

Indice

La risoluzione del contratto

Grazie a un gentlemen’s agreement tra i presidenti Floriano Noto del Catanzaro e Maurizio Stirpe del Frosinone, è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del tecnico abruzzese e del suo staff. Composto dal secondo allenatore Andrea Milani, dal preparatore atletico Antonio Del Fosco e dal preparatore dei portieri Fabrizio Zambardi. Il Catanzaro ha augurato a Vivarini e al suo team le migliori fortune professionali.

Contratto fino a giugno 2026

Sarà un contratto biennale a legare Vivarini al Frosinone. Questa decisione non è stata facile, poiché il club e il direttore dell’area tecnica hanno dovuto valutare attentamente le intenzioni di Eusebio Di Francesco, legato all’ambiente ma scosso dalla recente retrocessione. Alla fine, Di Francesco ha optato per una nuova sfida con il Venezia in Serie A.

frosinone

Nella conferenza programmatica di inizio stagione, il presidente Stirpe ha delineato le strategie del club. Ha posto l’accento sull’importanza di chiudere il bilancio in pareggio e sfruttare il paracadute economico per le squadre retrocesse dalla Serie A alla Serie B. Stirpe ha assicurato che la qualità della squadra resterà alta sia a livello societario che tecnico.

Un piano di mercato chiaro

Il piano di mercato del Frosinone ricalca quello della scorsa stagione, puntando su giovani talenti in prestito. Due nomi su tutti: Joseph Ngonge, centrocampista classe 2005, ed Emanuele Pecorino, attaccante di 22 anni di ritorno dal Südtirol. Con queste mosse, il Frosinone si prepara a una stagione competitiva, mantenendo alta la qualità del gioco e l’ambizione di risalire prontamente in Serie A.

I numeri di Vivarini

I numeri di Vincenzo Vivarini al Catanzaro sono straordinari e parlano da soli. Dal 5 dicembre 2021 al 5 maggio 2024, Vivarini ha guidato il club giallorosso per 114 partite, diventando il quarto allenatore con più panchine nella storia del club, a sole 14 dal terzo posto di Piero Pasinati. Ha conquistato 67 vittorie, infrangendo il record di Orlando Tognotti (60), oltre a 23 pareggi e 24 sconfitte.

In Serie B, ha centrato 17 vittorie complessive e 8 esterne, con 59 gol totali e 25 in trasferta. Ha raccolto 29 punti in trasferta e ha raggiunto una sequenza di 3 vittorie consecutive.

Serie B

Salernitana, Martusciello: “Sono orgoglioso di essere qui, voglio far divertire i tifosi con un bel calcio”

Pubblicato

il

salernitana

Le prime parole del nuovo tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello, in vista della  prossima stagione in cui sarà alla guida del club campano.

Salernitana, le parole di Martusciello

Martusciello

Di seguito le prime parole rilasciate dal nuovo tecnico della Salernitana, con un passato nella Lazio, Giovanni Martusciello, in vista della prossima stagione in cui sarà allenatore del club campano.

“Sono molto orgoglioso di essere qui a Salerno, questa è una piazza che parla da sola. Lavorerò affinché tutto quello che è stato il mio percorso lavorativo possa aiutare i giocatori a crescere.

Voglio arrivare a qualcosa che diverta la gente, vogliamo far divertire i tifosi provando a fare un bel calcio e ottenendo i risultati. Salerno è una piazza delicata, mi metto in gioco con grande entusiasmo”.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, Noto conferma il nome del nuovo allenatore

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza

Il Catanzaro ha trovato il suo allenatore. Ad annunciarlo direttamente il presidente Noto, durante la conferenza stampa di presentazione di Polito e Morganti.

Finalmente risolto l’arcano: il Catanzaro ha scelto il nuovo allenatore. Stavolta niente supposizioni o voci, perché ad annunciarlo ieri in conferenza stampa è stato proprio il presidente Noto. Il tecnico dei giallorossi sarà Fabio Caserta.

La ricerca di un nuovo allenatore è stata lunga e complessa, complicata ulteriormente dai ritardi causati dagli addii di Magalini, direzione Bari, e Vivarini, adesso al Frosinone, comunicati solo alla fine dello scorso campionato. Questi cambiamenti improvvisi hanno obbligato il presidente Noto a riorganizzare rapidamente le strategie del club, mettendo in cima alle priorità la scelta di nuove figure dirigenziali.

Il primo passo è stato l’ingaggio di Paolo Morganti come nuovo direttore generale e di Ciro Polito come nuovo direttore sportivo. Questi ruoli chiave erano fondamentali per la stabilità del club e la definizione di una visione a lungo termine.

Morganti si occuperà di supervisionare tutte le operazioni amministrative e di sviluppare piani per costruire un nuovo centro sportivo all’avanguardia. Polito, d’altra parte, avrà il compito di gestire la campagna acquisti e creare un organico di grande qualità per la prossima stagione. Solo dopo aver messo in sicurezza questi aspetti fondamentali la società si è concentrata sulla scelta del nuovo allenatore.

catanzaro

Catanzaro, la scelta Caserta guarda al futuro

Dopo un’attenta valutazione di diversi candidati, la decisione è ricaduta su Fabio Caserta. La scelta di Caserta non è stata casuale. Il tecnico è molto apprezzato per la sua capacità di lavorare con i giovani e per la sua proposta di un calcio propositivo e qualitativo: caratteristiche ricercate dopo il biennio con Vivarini.

Durante la conferenza stampa, il presidente Noto ha ammesso che ci sono stati dei problemi lungo il percorso ma ha ribadito che l’obiettivo del nuovo ciclo è una crescita costante sotto ogni aspetto.

La speranza dei tifosi è che con Caserta al timone e un management forte alle spalle, il Catanzaro possa continuare a competere ad alti livelli: regalando nuove gioie ai suoi sostenitori. La costruzione del nuovo centro sportivo è vista come un segnale concreto dell’impegno della società nel lungo termine, e i tifosi attendono con impazienza di vedere i frutti di questo nuovo corso.

In definitiva, l’annuncio di Fabio Caserta come nuovo allenatore segna l’inizio di una nuova era per il Catanzaro Calcio. Un’era che, si spera, porterà crescita, sviluppo e, soprattutto, successi sul campo.

Continua a leggere

Serie B

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo tecnico del club.

Inzaghi, il comunicato del Pisa

Di seguito il comunicato del club toscano:

❝La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Filippo Inzaghi.

L’ex Campione d’Europa e del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo le esperienze con Milan, Venezia, Bologna, Benevento, Brescia, Reggina e nella passata stagione Salernitana.  

Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà affiancato da Maurizio D’Angelo (Allenatore in 2), Luca Alimonta (Preparatore Atletico), Daniele Cominotti (Preparatore Atletico) e Simone Baggio(Collaboratore Tecnico).❞

Pisa

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato5 minuti fa

Calciomercato Roma, rinforzi dal City

Visualizzazioni: 118 L’AS Roma starebbe pensando ad un sostituto sulle fasce, sponda Manchester City, proprio per colmare l’assenza del partente...

Serie A16 minuti fa

Serie A 2024/2025: i big match e i derby

Visualizzazioni: 66 Da agosto a maggio, tutti i match di cartello della Serie A 2024/2025: si parte con Juventus–Roma, in...

Calciomercato20 minuti fa

Leicester City, dall’Italia sono sicuri: colpo dall’Atalanta

Visualizzazioni: 107 Secondo diverse fonti italiane, il Leicester City starebbe definendo l’acquisto di un difensore dall’Atalanta. I nerazzurri devono sfoltire...

Inter Inter
Calciomercato25 minuti fa

Inter, un club spagnolo è interessato ad un difensore

Visualizzazioni: 174 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo sarebbe interessato ad un difensore dell’Inter in vista della...

LAZIO LAZIO
Calciomercato35 minuti fa

Lazio, esterno dell’Arsenal nel mirino: i dettagli

Visualizzazioni: 161 La Lazio prosegue la rivoluzione estiva partita dal cambio allenatore. Chiusi i primi tre colpi, la società biancoceleste...

Calciomercato45 minuti fa

Calciomercato Milan, Fofana prossimo all’accordo

Visualizzazioni: 517 Il Milan è prossimo a chiudere Youssouf Fofana del Monaco. Il centrocampista del Monaco, attualmente impegnato ad Euro...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A56 minuti fa

Calendario Fiorentina, inizio soft? Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 475 Fiorentina: è nata la nuova Serie A 2024/2025, la nuova viola di Raffaele Palladino partirà affrontando la neopromossa...

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato1 ora fa

Intreccio Arsenal-Calafiori: spunta la Juventus

Visualizzazioni: 296 Calafiori, già promesso all’Arsenal da diversi giorni, dovrebbe liberare uno slot nei Gunners. Potrebbe quindi approfittarne la Juventus....

supercoppa italiana supercoppa italiana
Serie A1 ora fa

Supercoppa Italiana, si torna a Ryad: ecco le date e gli accoppiamenti

Visualizzazioni: 513 La Lega di Serie A ha ufficializzato la sede, gli orari e gli accoppiamenti della Supercoppa Italiana. Si...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, tutti gli obiettivi in vista del mercato

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ore, la Fiorentina avrebbe diversi obiettivi in vista del mercato per potenziare la squadra...

Le Squadre

le più cliccate