Serie B
Ufficiale: Pisa-Mantova rinviata. Il comunicato
A causa del maltempo, la partita Pisa-Mantova, in programma oggi alle 15:00 è stata rinviata. I biglietti già acquistati rimangono validi
La Toscana non si arrende continua a tener duro dopo, dopo esser stata travolta da un’ondata di maltempo straordinaria, che ha fatto salire rapidamente l’allerta da arancione a rossa nelle prime ore della mattinata. La regione ha vissuto gravi disagi a causa di allagamenti, esondazioni e frane che hanno colpito in particolare le province di Prato, Pistoia, Firenze, Pisa e Lucca. Fortunatamente, non si registrano vittime. A subirne le conseguenze è anche il calcio, in particolar modod il match di Serie B tra Pisa e Mantova, inzialmente fissato in data odierna alle ore 15:00.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa-Mantova si giocherà domani, il comunicato
Di seguito il comunicato del Pisa:
“Nel rispetto delle disposizioni vigenti la gara Pisa-Mantova, inizialmente programmata per oggi, è stata rinviata alle ore 15.00 di domani, domenica 16 marzo 2025.
Il Pisa Sporting Club informa che resteranno validi i titoli di ingresso e gli accrediti già regolarmente emessi. Sono da considerarsi validi, e non più modificabili, anche i titoli acquistati con il servizio Ticketag
Sarà ovviamente possibile continuare ad acquistare i biglietti disponibili secondo i tradizionali canali di vendita fatta esclusione di quelli relativi al Settore Ospiti (Curva Sud) la cui prevendita è terminata alle ore 19.00 di venerdì 14 marzo 2025”.
Serie B
Empoli-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Frosinone è uno dei match validi per la diciottesima giornata di serie B, in programma domani dalle ore 15:00.
Le feste natalizie sono ormai storia, la serie B riparte con la sua diciottesima giornata, l’ultima del 2025.
Tra le gare in programma c’è anche quella tra Empoli e Frosinone, con entrambe le squadre in lotta per andare in serie A, attraverso i playoff (nel caso dei toscani), oppure direttamente, come sperano i ciociari.
Gli uomini di Dionisi sono ottavi con 23 punti, mentre i gialloblù occupano la testa della classifica con 34.
Qui Empoli
Dopo due sconfitte consecutive, contro Juve Stabia e Palermo, l’Empoli è tornato alla vittoria, in casa di un Mantova in forte crisi.
Gli uomini di Dionisi, grazie al successo firmato Nasti, hanno potuto entrare in zona playoff. Una posizione che, in Toscana, ci si augura di mantenere anche dopo la gara contro la capolista.
La formazione iniziale, sul quale punterà mister Dionisi, sarà un 3-4-2-1 con Fulignati in porta e una difesa formata da Indragoli, Guarino e Obaretin.
A centrocampo Moruzzi ed Elia agiranno sugli esterni, mentre Ghion e Yepes dovrebbero essere i due mediani.
Infine, la coppia Ilie–Ceesay appoggerà Pietro Pellegri, unica punta.
Qui Frosinone
Grazie a una leggera flessione del Monza, il Frosinone si è preso la vetta della classifica di serie B, mantenuta anche nell’ultima giornata con la vittoria sul Cesena.
I ciociari stanno viaggiando con il vento in poppa, forti del miglior attacco della cadetteria e reduci da cinque successi di fila.
In quel di Empoli la squadra gialloblù scenderà in campo con il collaudato 4-3-3 dove Kvernadze, Ghedjemis e Raimondo guideranno l’attacco, davanti a una mediana formata da Cichella, Koutsoupias e Calò.
In porta giocherà Palmisani, protetto dal quartetto difensivo Calvani–Cittadini–Monterisi–Bracaglia.
Probabili formazioni
Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Indragoli, Guarino, Obaretin; Elia, Ghion, Yepes, Moruzzi; Ilie, Ceesay; Pellegri. Allenatore: Alessio Dionisi
Frosinone (4-3-3): Palmisani; Calvani, Cittadini, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias, Cichella; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Massimiliano Alvini
Dove vederla
Empoli–Frosinone, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Palermo, Inzaghi: “Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione.”
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera.
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.

FILIPPO INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Palermo, Inzaghi: “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino”
Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.
“Dobbiamo chiudere l’anno nel migliore dei modi. Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione. Abbiamo un grande rispetto per il Padova ma voglio vedere la mia solita squadra, quella delle ultime quattro partite. Potevamo portarla a casa, ma accettiamo il risultato del campo. Ora siamo in casa: davanti ad uno stadio del genere sono convinto che faremo una grande partita”. Il rendimento casalingo dei rosanero è di 18 punti ottenuti in 17 partite: 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.”.
“E’ squadra costruita con intelligenza, con un bravo allenatore . Non vinci quattro partite in trasferta se non hai spirito e qualità. Detto questo: noi siamo il Palermo e abbiamo la grande possibilità di fare un balzo in avanti in classifica”. “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino: sono convinto che la nostra rosa può sopperire a qualsiasi assenza”.
Serie B
Frosinone, mercato a saldo zero ma nessuna sorpresa
Frosinone costretto al saldo zero nel mercato invernale: entrate e uscite in equilibrio, spazio a prestiti e scambi senza forzature.
Il Frosinone Calcio dovrà affrontare il mercato invernale con un vincolo chiaro: saldo zero.
È questo l’indirizzo emerso dal giudizio della nuova Commissione Indipendente di controllo sui conti dei club, l’organo che vigila sulla sostenibilità finanziaria delle società professionistiche.
Tradotto in parole semplici: le entrate dovranno pareggiare le uscite. Nessuna possibilità di spendere più di quanto si incassa, almeno senza un intervento diretto della proprietà.
Ma cosa cambia davvero per il Frosinone?
In realtà, poco o nulla.
Dagli ambienti societari filtra tranquillità, perché questo criterio non rappresenta una novità. Anche nelle precedenti sessioni di mercato, compresa quella estiva, il club ha già operato seguendo la stessa linea: equilibrio dei conti, nessuna forzatura, massima attenzione alla sostenibilità.
A gennaio, quindi, il copione sarà lo stesso. Spazio a prestiti, scambi e cessioni mirate, utili a finanziare eventuali nuovi innesti senza uscire dai binari imposti. Niente colpi a effetto, ma operazioni funzionali, coerenti con una gestione che continua a privilegiare stabilità e programmazione.
In sostanza, il Frosinone non cambia strada. Continuerà a muoversi come ha sempre fatto: con prudenza, idee chiare e senza mettere a rischio l’equilibrio costruito nel tempo.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
