Serie B
Venezia, casting per la panchina: contattato un ex Roma
Venezia, la dirigenza lagunare vuole chiudere a breve i colloqui per il nuovo allenatore. Sputa una idea suggestiva.
Andrea Soncin e’ ufficialmente il nuovo tecnico del Venezia. I lagunari, tuttavia, sono decisi ad affidare la panchina a un tecnico più esperto.
Nelle prossime due partite, contro Como e Reggina, il Venezia sarà chiamato a fare punti. Sullo sfondo Soncin, che proverà a convincere la dirigenza a “confermarlo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, la Vecchia Signora si rifà il look in difesa
In ogni caso, la ricerca di un tecnico navigato prosegue. Nelle ultime ore, stando a quanto riferisce Trivenetogoal.it, si sarebbe sondato Eusebio Di Francesco.
Il problema maggiore, in questo caso, e’ da ricondursi nell’elevato ingaggio che l’ex tecnico della Roma percepisce ancora dall’Hellas Verona.
Sullo sfondo i nomi di Roberto Stellone, Alfredo Aglietti e Rodolfo Vanoli. Il Venezia sfoglia la margherita, a giorni verrà presa una decisione.
Serie B
Serie B, in vista lo storico derby Carrarese-Pisa
Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico derby tra la matricola Carrarese e il Pisa. C’è il recupero di Coppolaro.
Serie B, lo storico derby Carrarese-Pisa
Sabato prossimo, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide in programma spicca il match tra la Carrarese e la capolista Pisa. Il derby vi era stato in Serie C, ma è la prima volta che si disputa nel campionato cadetto.
La Carrarese, dopo la storica visita in Vaticano dove l’intera società è stata ricevuta da Papa Francesco, sta vivendo un momento particolare, anche per via di questo match con il Pisa capolista.
Una sfida molto attesa in città, dove sono previste notevoli misure di ordine pubblico ma nonostante tutto non ci dovrebbero essere problemi di incidenti. Soprattutto dato l’ottimo rapporto che c’è tra le due società e le due tifoserie, anche grazie all’ospitalità data alla società marmitana da parte del Pisa nel periodo di adeguamento Stadio dei Marmi: presso l’Arena Garibaldi.
L’allenatore della Carrarese, Calabro, recupererà nella sfida con il Pisa il difensore Mauro Coppolaro, colonna della retroguardia gialloblu. Nella sfida con il Modena aveva causato dei problemi ad un polpaccio ed era stato sostituito. Ora il giocatore è completamente recuperato e con il Pisa ci sarà.
Quindi la Carrarese sarà con la sua difesa tipo contro il Pisa, con la quale aveva subito un solo gol nelle ultime 6 gare. Ovviamente è necessario disporre di una solida retroguardia contro la capolista del campionato cadetto, guidata da Pippo Inzaghi.
Comunque è ancora presto per un toto-formazioni, visto che manca più di una settimana. Sicuramente, tra gli spalti dello stadio dei Marmi, vi sarà una grande cornice di pubblico: questo è sicuro.
Andrea Costanzo
Serie B
Sassuolo, Carnevali: “Serie B mondo nuovo. Su Berardi…”
L’ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del club. Leggi con noi le parole di Carnevali.
Durante la trasmissione Barba e Capelli, Carnevali ha risposto alle domande sul suo futuro, considerando l’interesse della Roma, e sui progetti del Sassuolo per tornare in Serie A.
Le parole di Carnevali
Le tre lì davanti.
“La fuga a tre? Confido che presto sarà solo il Sassuolo a scappare“.
La Serie B.
“Per noi la Serie B è un mondo nuovo e fin qui ci siamo. Dopo 11 anni in Serie A non potevamo dire di conoscere bene questa realtà, anche per questo, dopo la retrocessione ci siamo messi subito al lavoro, cambiando guida tecnica, cambiando direttore sportivo e rinnovando profondamente la rosa”.
Il cambiamento.
“La necessità era ricostruire per risalire quanto prima e su questo abbiamo lavorato, inserendo giovani e prospetti adatti alla categoria, e trattenendo qui giocatori che, anche ad avviso del mister, erano quelli che potevano aiutarci nei nostri propositi”.
Sul futuro di Berardi.
“Spero torni prestissimo in Serie A, ma insieme al Sassuolo“.
Sull’interessamento della Roma.
“Oggi penso solo ai neroverdi”.
Serie B
Sampdoria, confermato lo stiramento per Coda: la data presunta del rientro
Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro il Pisa.
Ciò che si temeva e’ successo: Massimo Coda dovrà stare fermo per almeno un mese dopo l’infortunio subito nello scorso weekend.
L’attaccante, infatti, era uscito anzitempo dalla sfida tra Sampdoria e Pisa, aprendo scenari non lusinghieri, anche in ragione dei sospetti.
Ebbene, stando a quanto riferisce Telenord, gli esami medici hanno evidenziato uno stiramento al flessore della coscia sinistra.
Un ko che costringerà il bomber ex Lecce, Benevento e Cremonese a stare fermo un mese.
La data del rientro dovrebbe essere il 14 dicembre, giorno del derby ligure, che la Sampdoria disputerà contro lo Spezia.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Notizie5 ore fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal