Serie B
Venezia, finalmente buone notizie: il bollettino medico
Venezia: la squadra appena retrocessa in Serie B si prepara ad affrontare un campionato impegnativo, in cui ogni giocatore sarà fondamentale.
Proprio per questo è di vitale importanza la notizia giunta nelle scorse ore dal bollettino medico della rosa.
Difatti, come riportato da Tuttomercatoweb.com, i 13 giocatori che erano risultati positivi al giro di tamponi della scorsa settimana sono negativi.
Di conseguenza, i tesserati guariti saranno disponibili per la gara di esordio contro il Genoa, in quella che si prospetta una gara tra le più interessanti del campionato cadetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Cagliari: arriva il terzino sinistro
Serie B
Serie B, Palermo Segre suona la carica
In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica per i compagni per risalire in classifica.
Nel 15° turno della Serie B, tra le sfide di domenica, spicca Palermo-Spezia. Il capitano dei rosanero, Jacopo Segre, suona la carica per i compagni dopo il pareggio casalingo con la Sampdoria.
Palermo, Segre scuote i compagni in vista dello Spezia
Per Jacopo Segre il sogno sarebbe la Serie A: non ci dorme la notte. Più che mai dopo il pareggio casalingo (1-1) con la Samp. Ai microfoni del sito ufficiale del Palermo, il centrocampista analizza il match contro i blucerchiati: “Contro la Sampdoria abbiamo tirato in porta 26 volte, bisogna migliorare negli ultimi 30 metri. Vogliamo tutti più gol e vincere le partite”.
Poi, si proietta sulla prossima sfida di domenica con lo Spezia: “Domenica contro lo Spezia può essere una partita importante per dare un senso al campionato e trovare una svolta positiva: dobbiamo continuare a lavorare e scenderemo in campo dando il meglio di noi”.
Quindi un Segre carico, per arrivare al suo sogno, quello della Serie A, perso la scorsa stagione alla semifinale play off contro il Venezia: “Ci metto la faccia: la voglia di andare in Serie A c’è ed è tanta, sia la mia che quella di tanti che sono qua”.
Infine, è tornato sulla partita di domenica scorsa con la Samp: “Indossare questa maglia è un’emozione. Contro la Sampdoria è stata una partita tosta, siamo delusi. Non dormo la notte, così come tutta la squadra, vogliamo vincere e vogliamo farlo davanti i nostri tifosi. Siamo tra le squadre in Serie B che crea di più ma allo stesso tempo non realizza. Bisogna trasformare la rabbia che abbiamo in energia positiva. Contro lo Spezia sarà una partita importante, speriamo arrivi la svolta positiva”, ha concluso.
Serie B
Sampdoria-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria-Catanzaro, valida per la 15° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 30 Novembre alle ore 15 presso lo Stadio Luigi Ferraris.
Sampdoria e Catanzaro sono due squadre appaiate a quota 16 punti in classifica, rispettivamente all’11° e al 12° posto. Un match dal peso specifico importante, con entrambe le formazioni a caccia di una vittoria che potrebbe proiettarle tra le prime sette e rilanciare le ambizioni di qualificazione ai playoff di Serie B.
La Sampdoria arriva all’incontro con il bisogno di invertire un trend negativo. I blucerchiati, infatti, hanno raccolto solo un punto nelle ultime 3 partite, frutto di 2 sconfitte e un pareggio. Una situazione che sta mettendo pressione all’ambiente, desideroso di vedere una reazione immediata per non perdere ulteriore terreno in classifica.
Dall’altra parte, il Catanzaro vive un momento di forma più solido, con 5 risultati utili consecutivi. Tuttavia, nonostante la continuità, la squadra calabrese fatica a trasformare i pareggi in vittorie: nelle ultime 4 gare sono arrivati altrettanti pareggi, accompagnati da una sola vittoria.
Qui Sampdoria
La squadra di Sottil scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Silvestri, mentre in difesa a 4 sarà composta da Venuti, Ferrari, Riccio e Ioannou. In mediana ci saranno Meulensteen e Yepes, a sostegno dell’attacco che vedrà schierati Pedrola, Tutino e Akinsanmiro, alle spalle di La Gumina come punta più avanzata.
Qui Catanzaro
La squadra allenata dal mister Caserta risponderà con un 3-5-2. I pali saranno custoditi da Pigliacelli, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Brighenti, Scognamillo e Bonini. Il centrocampo sarà a 5 con Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione e D’Alessandro. Il duo d’attacco vedrà dal primo minuto Iemmello e Biasci.
Probabili formazioni Sampdoria-Catanzaro
Sampdoria (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Meulensteen, Yepes; Pedrola, Tutino, Akinsanmiro; La Gumina. All. Sottil
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, Biasci. All. Caserta
Dove vedere Sampdoria-Catanzaro
Sampdoria-Catanzaro sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 30 novembre alle ore 15.
Serie B
Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla
Palermo–Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Clima incandescente in Sicilia dal lato del pallone. Il Palermo, infatti, sta vivendo un periodo davvero cupo, con i risultati che stanno tenendo i rosanero lontani dalle zone altissime di classifica.
L’1-1 contro la Sampdoria ha rimandato l’appuntamento con la vittoria, che manca ormai da quattro giornate.
Situazione opposta rispetto a quella che stanno vivendo i liguri, secondi e ancora incredibilmente imbattuti in campionato. Il punto di forza degli uomini di Luca D’Angelo è sicuramente la difesa, prima della cadetteria, con appena 8 gol subiti dopo 14 giornate.
Qui Palermo
Gli uomini di Dionisi stanno attraversando un periodo negativo e vogliono uscirne, magari facendo il primo sgambetto stagionale alla vice capolista.
Solito 4-3-3 per i rosanero, con Nikolaou e Beniya al centro della difesa, supportati sugli esterni da Diakite e Ceccaroni e da Desplanches tra i pali del Barbera.
Segre, Ranocchia e Verre comporranno la linea centrale del campo, con davanti a loro il tridente Insigne–Henry–Di Francesco.
Qui Spezia
D’Angelo non vuole cali di concentrazione, e anche in quel di Palermo l’obiettivo sarà la vittoria. Le speranze liguri sono sulle spalle di Pio Esposito, con già sette gol a referto in stagione.
Proprio sulle spalle del gioiello di proprietà dell’Inter, e su Soleri, si poggerà l’attacco degli aquilotti.
Per il resto la formazione sarà quella tipo, con il giovane Bertola ancora una volta dal 1′ in difesa e il trio Cassata–S.Esposito–Nagy a formare la cerniera di centrocampo.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi
Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Nagy, Elia; Soleri, P. Esposito. Allenatore: Luca D’Angelo
Dove vederla
La partita tra Palermo e Spezia, in calendario domenica alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Notizie15 ore fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre