Serie B
Venezia-Reggina: dalle stalle alle stelle | Le pagelle amaranto
La tredicesima giornata di Serie B si rivela positiva per la Reggina. Gli amaranto, a Venezia, vincono in rimonta e volano al secondo posto in classifica.

“Non è nel mio carattere soffermarsi su ogni errore; Come Caino, adesso guardo questa catena di eventi che devo interrompere”.
Per riassumere la vittoria della Reggina non posso non citare Bob Dylan che parlava così in uno dei suoi più bei pezzi “Every Grain of Sand”.
Si perché oggi, la Reggina ha dato prova di un enorme forza caratteriale nel momento in cui, fuori casa, contro un ostico avversario, si è trovata in svantaggio.
Un brutto primo tempo per la squadra di Inzaghi che però, nella ripresa grazie anche alle mosse del proprio tecnico ha saputo ribaltare il match affogando la voglia di rivalsa del Venezia.
Senza ombra di dubbio i migliori in campo sono stati l’ormai leader Hernani e l’esterno goleador Canotto.
Reggina, le pagelle amaranto
Ravaglia 6: qualche svarione per l’estremo difensore della Reggina a cui pone rimedio con diversi interventi importanti;
Pierozzi 6: non una grande partita la sua ma ancora una volta gli errori sono pari a zero;
Camporese 6.5: pare si sia preso la titolarità e sta ripagando Inzaghi a suon di prestazioni solide come quella di oggi;
Gagliolo 5.5: per il “centralone” della Reggina quest’oggi niente sufficienza. Un errore troppo grossolano quello che ha portato al gol del Venezia;
Giraudo 5.5: non dà alcun apporto alla manovra offensiva e difensivamente lascia a desiderare (out al 46′ al suo posto Di Chiara);
Di Chiara 7: l’ingresso suo e di Menez cambiano la partita. Le sue sortite sono un fattore chiave per la manovra offensiva;
Majer 6: cresce nel secondo tempi come tutta la squadra e si rivela decisivo sul secondo gol. Non può concedersi pause;
Hernani 7.5: match winner per la Reggina come col Genoa. Nel primo tempo è l’unico che ha tentato di arginare la manovra veneta;
Fabbian 5: altra brutta prova che conferma il periodo non brillante (out al 46′ al suo posto Menez);
Menez 7: la mossa offensiva di Inzaghi si rivela azzeccata. Ottima prova che riscatta quella negativa di scorsa settimana;
Rivas 5: arruffone. Si capisce sin da subito che piega prenderà la sua partita e, quella di oggi è stata molto poco lucida (out al 72′ al suo posto Cicerelli)
Cicerelli S.V.
Gori 5.5: ha provato con qualche sponda a ripulire dei palloni e chiudere qualche uno due ma troppo poco per la sufficienza (out al 67′ al suo posto Liotti);
Liotti 6: prova ordinata, va a ricomporre la mediana a tre e lo fa senza né luci né ombre;
Canotto 7.5: sentenza. può anche non brillare, dare l’impressione di essere non in giornata ma il suo timbro lo mette sempre (out al 80′ al suo posto Cionek)
Cionek S.V.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona-Spezia, probabili formazioni e dove vederla
Serie B
Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello
Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.
Un traguardo importante per Rossello
La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.
Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10
Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Rinnovo fino al 2027 per il capitano della #Sampdoria Primavera Simone #Rossello (classe 2006). Operazione curata dall’agenzia Estilo10 Football Management. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Serie B
Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza
Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.
La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.
Serie B
Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla
La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.
La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Qui Frosinone
Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.
Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.
Qui Reggiana
La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.
Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da Girma e Gondo.
Frosinone-Reggiana probabili formazioni
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.
REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.
Frosinone-Reggiana dove vederla
La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato11 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
