Manca sempre meno all’atteso match di alta classifica che si giocherà questo sabato tra Cagliari e Reggina. Un match tra due squadre con voglia di rivalsa.
La Reggina e il Cagliari, due fra le squadre con le rose più importanti del campionato devono rialzarsi e reagire al periodo di appannamento che entrambe stanno vivendo.
Oggi come oggi, rispettivamente, la quinta e la decima forza della Serie B, sia i calabresi che i sardi hanno voglia di dare una sterzata.
Rispetto al Cagliari la Reggina non è in una vera e propria crisi di risultati ma, a mettere pressione è l’ombra delle due precedenti sconfitte.
A proposito di crisi, a toccare questo tema è stato proprio lo stesso tecnico Inzaghi:”Accettiamo le critiche ma non venitemi a parlare di crisi in caso di sconfitta. È il Cagliari che deve vincere il campionato, non noi”.
Non le ha mandate a dire il mister della Reggina che, anzi è stato molto schietto riconoscendo la forza della rosa avversaria ma mettendo loro addosso anche abbastanza pressione.
Pippo Inzaghi non si è tirato indietro nemmeno a livello di proclami bensì ha rilanciato sottolineando quella che deve essere la mentalità della Reggina.
“Voglio comandare anche sul campo di una delle squadre più forti del campionato. Questa deve essere la nostra mentalità. Preferisco perdere giocando anziché venendo bombardato”.
Le premesse per un grande incontro sono state messe. L’ambiente è infuocato. Resta solo da sciogliere qualche dubbio di formazione.
Esclusa la possibilità che la Reggina possa giocare con quattro centrocampisti, i dubbi riguardano sempre i soliti due nomi: Canotto e Crisetig.
Al momento sull’esterno italiano è favorito Cicerelli che nelle ultime gare anche se da subentrato non ha sfigurato.
Per ciò che riguarda il ruolo di regista nella Reggina pare sia tornata in maniera prepotente la candidatura di Crisetig al posto di un non ancora al top Hernani.
La Reggina, dovrebbe scendere in campo con questa formazione: (4-3-3) Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Crisetig, Majer, Fabbian; Cicerelli, Rivas, Menez.
Aggiornato al 29/10/2022 13:09
Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l'ultima vittoria contro…
Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo…
Il PSG smentisce le voci su Momo Salah. Ecco e le dichiarazioni di Al Khelaifi.…
Manchester City-Nottingham Forest, match valido per la 14esima giornata di Premier League, mette di fronte…
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del ritorno in campo di Aurelien Tchouaméni.…
Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali di Mats Hummels e Bryan Cristante. I due…