I nostri Social

Serie B

Vivarini Frosinone, situazione ancora in stand-by

Pubblicato

il

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

Vivarini è vicino al Frosinone, ma la situazione è in stallo. Il presidente Stirpe e il DS Angelozzi pianificano il futuro con “pazienza e determinazione”.

Le voci sull’approdo di Vincenzo Vivarini al Frosinone si fanno sempre più insistenti; la situazione è ancora in fase di stallo. Intanto, Guido Angelozzi pianifica con pazienza il futuro della squadra. Il presidente Maurizio Stirpe ribadisce l’importanza di unità e fiducia per affrontare la nuova stagione con “ambizione e determinazione”.

Indice

Le voci di mercato

Negli ultimi giorni, numerosi rumors hanno suggerito un imminente approdo del tecnico Vincenzo Vivarini alla panchina del Frosinone. Tuttavia, la situazione resterà in sospeso fino a quando Vivarini non avrà risolto il contratto che lo lega al Catanzaro per un’altra stagione.

La scorsa settimana, Vivarini ha deciso di concludere il rapporto con il Catanzaro dopo quasi tre stagioni. Ora, l’allenatore deve risolvere gli ultimi dettagli del contratto con il club calabrese prima di trasferirsi a Frosinone.

Angelozzi attende con pazienza

Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, attende pazientemente. Se Vivarini risolverà il suo contratto con il Catanzaro nei prossimi giorni, è probabile che diventi il nuovo allenatore del Frosinone.

Se così non fosse, Angelozzi ha già esplorato diverse alternative. Tra cui Paolo Bianco e Alberto Aquilani, entrambi disponibili a prendere le redini della squadra ciociara.

Frosinone, le parole di Stirpe

Il presidente del Frosinone, Stirpe, durante la conferenza stampa di questa mattina allo stadio di Viale Olimpia, ha enfatizzato l’importanza dell’unità e della fiducia per affrontare la nuova stagione. Ha evidenziato che non c’è fretta nel nominare un nuovo allenatore, anche se la questione rimane cruciale.

Stirpe ha incoraggiato la pazienza e la determinazione: aspetti fondamentali per il rilancio della squadra. La discussione ha interessato le infrastrutture e progetti futuri dei ciociari, ribadendo l’intenzione di non smantellare la squadra ma di potenziarla ulteriormente. Con una rosa di grande valore, i Canarini sono pronti a tentare di replicare il successo passato e ad affrontare con determinazione il prossimo campionato cadetto.

Frosinone

Gaetano Vernile

Serie B

Salernitana, il cambio di proprietà è un mistero

Pubblicato

il

candreva

La Salernitana potrebbe cambiare proprietà ma ancora è tutto velato

Il Cavalluccio Marino è retrocesso in Serie B ma le ambizioni della società non si sono placate. Stando a quanto riportato da diversi organi di stampa il presidente Danilo Iervolino sembra essere intenzionato a cedere la società e la trattativa con il fondo americano Brera Holdings prosegue senza sosta. Come scrive Il Corriere dello Sport, le trattative vanno avanti da diversi mesi ma l’attuale presidente avrebbe chiesto maggiori garanzie circa il pagamento rateizzato della cifra richiesta. Non è esclusa la permanenza dello stesso Iervolino che potrebbe dare luce ad un’altra multiproprietà nel mondo calcistico e far tornare a brillare la Salernitana il prima possibile.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Dionisi: “Finalmente una piazza passionale. Sul futuro…”

Pubblicato

il

serie b

Il nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione del club rosanero, che milita in Serie B.

Palermo, le parole di Dionisi

Sassuolo, Dionisi, Palermo

Di seguito le parole del nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi, rilasciate nelle conferenza stampa di presentazione e relative a diverse tematiche:

NUOVA AVVENTURA

“il mio può sembrare un passo indietro, ma per me vuol dire volerne fare tre in avanti, lavoreremo ogni giorno per migliorare una squadra che ha un’ottima base e la spinta della piazza è molto importante, la sento come uno stimolo non come un peso.

Saremo all’altezza delle aspettative? La speranza è quella, noi sappiamo da dove partiamo e abbiamo le idee abbastanza chiare. La volontà deve essere univoca”.

PIAZZA PASSIONALE

“Finalmente sono in una piazza passionale, non credo che qui sia più semplice o più difficile creare un’identità, che non vuol dire vincere sempre, e credo che mi dovrò adeguare all’ambiente. La piazza ha tanta voglia, c’è passione, non pressione, e io ho passione per il calcio.

Sono felice di rappresentare questi colori unici.  L’esonero fa parte del lavoro, è un’esperienza e mi era già capitato al primo anno di allenatore, lo dobbiamo accettare. Ma ormai quello è il passato, fa parte del mio bagaglio”.

IDEE TATTICHE

“Cercheremo di partire in un modo e finire lo stesso, dobbiamo essere efficaci in base ai movimenti. Sicuramente non giocheremo a tre dietro, poi il resto lo vedremo. Trequartista? Non abbiamo parlato di questo, ma abbiamo già giocatori bravi fra le linee.

Stulac l’ho allenato e l’ho stimolato perché poteva fare di più e lui ne è consapevole. Deve dimostrare di avere spirito di rivalsa. Ho sentito tutti i giocatori, mi volevo presentare e trasmettere quello che vorrei da loro, ma poi conterà il campo.

Però mi sono fatto un’idea su tutti i ragazzi della rosa e cercherò di valorizzare tutti, non solo i giovani, perché voglio avere più competizione possibile nell’organico. L’obiettivo è alzare il livello di tutta la rosa”.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, due giocatori chiedono il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza Calcio

Cosenza, si lavora anche sul capitolo rinnovi di contratto. In due giocatori chiedono di prolungare, ma a certe condizioni. Andiamo a vedere lo scenario.

La nuova coppia dirigenziale del Cosenza Ursino-Delvecchio ha aperto sulla scrivania anche il dossier dei rinnovi di contratto.

Sono due i giocatori che, recentemente, avrebbero chiesto di discutere su un prolungamento dell’accordo, attualmente scadente nel 2025.

Secondo Cosenza Channel, questi sarebbero Giacomo Calò e Manuel Marras. Entrambi avrebbero chiesto il rinnovo con ritocco dell’ingaggio, con quest’ultimo che sarà il punto critico di una possibile trattativa.

Sempre secondo l’emittente, sul primo ci sarebbero Sampdoria e Reggiana, mentre ad aver messo nel mirino il secondo sarebbe soprattutto il Benevento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie18 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Martinez? Il mercato non è neppure iniziato. Su Retegui e Gudmundsson…”

Visualizzazioni: 144 Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato (a margine dell’Assemblea di Lega) del mercato della squadra ligure....

Eriksson Eriksson
Notizie38 minuti fa

Eriksson: Beckham, Mancini e la malattia

Visualizzazioni: 155 L’ex allenatore di Lazio e Sampdoria, Eriksson racconta come sta affrontando la malattia e come i suoi ex...

Casadei Casadei
Calciomercato58 minuti fa

Il Chelsea ha già scaricato Casadei, che può tornare al Leicester: i dettagli

Visualizzazioni: 128 Cesare Casadei non ha convinto al Chelsea e potrebbe lasciare nuovamente i Blues (stavolta a titolo definitivo) questa...

Serie A1 ora fa

Milan, UFFICIALE il riscatto di Jiménez dal Real Madrid

Visualizzazioni: 310 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato di aver riscatto Alex Jiménez dal...

Svizzera, Dzemaili Svizzera, Dzemaili
Europei2 ore fa

Svizzera, Dzemaili: “L’Italia è favorita. Su Sommer e Donnarumma…”

Visualizzazioni: 182 Dzemaili ha parlato del match di sabato tra Svizzera e Italia, che decreterà la qualificata ai quarti di...

Fair Play for Life Fair Play for Life
Notizie2 ore fa

Fair Play for Life, la sportività trionfa al Coni

Visualizzazioni: 160 Stamattina, al Salone d’Onore del Coni, si è svolto Fair Play for Life, evento che celebra e promuove...

Pedro Pedro
Serie A2 ore fa

Infinito Pedro: “Resto alla Lazio. Non vedo l’ora che inizi il ritiro”

Visualizzazioni: 184 Pedro ha spento le voci di mercato attorno al suo futuro, confermando che vestirà la maglia della Lazio...

Calciomercato3 ore fa

Napoli, c’è l’accordo con il Chelsea per Lukaku: ecco cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 244 Stando a quanto emerso nella giornata di oggi, il Chelsea e il Napoli avrebbe trovato un accordo per...

Serie C3 ore fa

Serie C: tutto sulla stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 235 La lista delle squadre ai ranghi di partenza nella prossima stagione. Quando inizia la Serie C 2024/2025 e...

Bellingham Bellingham
Europei3 ore fa

Bufera Inghilterra: Bellingham destinato alla panchina?

Visualizzazioni: 215 In Inghilterra scoppia la polemica. Il The Guardian, in particolare, ha criticato duramente le scelte di Southgate. Il...

Le Squadre

le più cliccate