I nostri Social

Serie C

Ascoli Calcio in lutto: addio ad Abramo Pagani

Pubblicato

il

Per l’Ascoli Calcio oggi è una giornata di lutto. E’ venuto a mancare lo storico capitano bianconero Abramo Pagani. Di seguito il comunicato.

Nato a Torino, classe 1941, Pagani, di ruolo difensore ma arruolato anche centrocampista, è stato capitano dell’Ascoli Calcio, quando ancora prima la sua denominazione era Del Duca Ascoli. Con i bianconeri, dal 1969 al 1973, ha collezionato 116 presenze, segnando 17 reti.

Il comunicato dell’Ascoli Calcio

“Ci ha lasciati Abramo Pagani, ex difensore bianconero e capitano nella stagione 1972/1973.
Nato a Torino nel 1941 e giunto ad Ascoli Piceno nel 1969, scese in campo ben 116 volte con le maglie di Del Duca Ascoli e, nel primo anno della sua denominazione, Ascoli Calcio 1898, andando a segno in 17 occasioni.
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. esprime profondo cordoglio alla Famiglia Pagani per la grave perdita e le porge le più sincere e sentite condoglianze.”

Ascoli Calcio

Serie C

Milan Futuro, Perugia è già un ricordo lontano: il Pineto espugna Solbiate

Pubblicato

il

Milan Futuro, dopo l’exploit di Perugia è di nuovo notte fonda per i rossoneri, piegati in casa dal Pineto e autori di una prestazione che annulla gli uomini di Bonera.

La serenità lasciata dal successo di Perugia è durata poco per Bonera e i suoi ragazzi. Il Milan Futuro, dopo una vittoria che aveva risollevato l’ambiente, cade di nuovo, questa volta per mano del Pineto.

Questa volta, a differenza del match del Curi, Zeroli e compagni hanno decisamente sbagliato partita, al cospetto di una formazione capace di imporsi per 2-0 a Solbiate, per effetto delle reti di Bruzzaniti, al 45′, su rigore, e di Schirone al 28′ della ripresa.

Con questa sconfitta, la terza nelle ultime cinque partite, il Milan Futuro resta al quart’ultimo posto in classifica, agganciato dall’Ascoli.

Nessuna continuità all’orizzonte, almeno per il momento, quindi, per Daniele Bonera e la squadra rossonera.

Continua a leggere

Serie C

Ternana, non ci si arrende alla penalizzazione: la prossima mossa

Pubblicato

il

Ternana, il presidente Stefano D'Alessandro

Ternana, c’è grande amarezza per la penalizzazione di due punti inferta alla squadra. Il presidente D’Alessandro non ci sta.

Ternana, l’antefatto

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Ternana (Girone B di Serie C) togliendole 2 punti come penalizzazione nell’attuale stagione. Le sanzioni includono anche l’inibizione per 3 mesi dell’allora presidente del Consiglio di Amministrazione Nicola Guida.

Il motivo della sanzione è di natura economica: la società non aveva versato, entro i termini prestabiliti, le ritenute Irpef delle mensilità di maggio e giugno 2024 legate ai compensi di tesserati, dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.

D’Alessandro non ci sta

Con una nota ufficiale sui propri canali la Ternana ha reso noto che farà ricorso contro i due punti di penalizzazione. Ad annunciarlo è stato il presidente Stefano D’Alessandro, che ha espresso anche tutto il suo rammarico per la decisione presa dal Tribunale Federale.

I termini dei pagamenti erano perentori. Purtroppo per il club, che sta attraversando un ottimo periodo in campionato: la squadra di Abate ha raccolto 25 punti in 10 partite e occupa il secondo posto in classifica del Girone B di Serie C, preceduta dal Pescara (a quota 26 punti) e seguita da Entella e Torres (entrambe a 22 punti).

Continua a leggere

Serie C

Ternana, sottoscritto aumento di capitale

Pubblicato

il

serie c ternana

La Ternana Calcio S.p.A. ha comunicato che si è svolta oggi l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio chiuso al 30 giugno 2024.

Successivamente, ha avuto luogo un’assemblea straordinaria nella quale è stato formalizzato un aumento di capitale di 9 milioni di euro. Questo incremento è stato sottoscritto dal Presidente Stefano D’Alessandro e dalla N21 Holding S.r.l., società interamente di proprietà dello stesso D’Alessandro.

L’aumento di capitale ha l’obiettivo di coprire integralmente i costi della stagione in corso, garantendo alla Ternana una maggiore stabilità finanziaria e la possibilità di proseguire con il progetto sportivo senza preoccupazioni economiche.

Questa mossa rafforza l’impegno della dirigenza nel sostenere il club sia a livello economico che competitivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Inter, Lautaro: “Ora sono maturato come calciatore e sulla Champions…”

Visualizzazioni: 87 L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Icon Magazine sull’avvio di stagione dei nerazzurri....

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Serie A33 minuti fa

Milan, Tassotti: “Assurdo vedere Leao fuori”

Visualizzazioni: 185 Milan, l’ex leggenda rossonera Mauro Tassotti, in un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport ha parla della recente...

Milan Milan
Nations League54 minuti fa

Italia-Francia, a San Siro si va verso il tutto esaurito

Visualizzazioni: 145 Italia, sono stati già venduti numerosi biglietti per il match del 17 novembre contro i blues, un entusiasmo...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca

Visualizzazioni: 795 Milan, la dirigenza è stata totalmente assente nel post partita contro il Napoli, ma presente nel confronto con...

Serie A1 ora fa

Inter, Zanetti: “Ci aspettavamo qualche posizione in più per Lautaro…”

Visualizzazioni: 183 Inter, il vicepresidente nerazzurro commenta la rincorsa dei nerazzurri in classifica e il valore di Lautaro Martinez, in...

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Notizie1 ora fa

Behrami si scaglia contro Leao: “Non è un campione, smettiamolo di trattare come tale”

Visualizzazioni: 258 L’ex centrocampista di Napoli e Lazio, Valon Behrami, ha parlato su Dazn sul momento della stagione di Leao,...

Inter - Napoli, San Siro Inter - Napoli, San Siro
Serie A2 ore fa

Inter – Napoli: il Prefetto vieta la trasferta ai tifosi campani

Visualizzazioni: 243 Inter – Napoli non vedrà partecipare alla sfida di San Siro i tifosi napoletani. Il Prefetto di Milano...

Como-Lazio Como-Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Como

Visualizzazioni: 192 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di questa sera...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga2 ore fa

Barcellona, UFFICIALE: Fermin Lopez rinnova. I dettagli

Visualizzazioni: 198 È ufficiale: Fermin Lopez rinnova il proprio contratto il Barcellona e resta blaugrana. Ecco i dettagli del nuovo...

Como-Lazio Como-Lazio
Serie A2 ore fa

Como-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 219 Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia di Como...

Le Squadre

le più cliccate