Serie C
Ascoli, in panchina potrebbe tornare Massimo Carrera
Massimo Carrera potrebbe tornare sulla panchina dell’Ascoli, riportando esperienza e leadership nella squadra marchigiana.
Massimo Carrera, noto per il suo passato come allenatore della Juventus e dello Spartak Mosca, è al centro delle voci di calciomercato che lo vedono vicino a un ritorno sulla panchina dell’Ascoli.
L’allenatore italiano potrebbe portare una ventata di novità e professionalità al club marchigiano, desideroso di migliorare la propria posizione in classifica. La notizia ha subito acceso l’entusiasmo dei tifosi, che vedono in Carrera la persona giusta per guidare la squadra verso traguardi ambiziosi.
Le strategie di Carrera per l’Ascoli
Se l’affare andasse in porto, Carrera avrebbe l’occasione di implementare la sua filosofia di gioco, caratterizzata da una difesa solida e un attacco dinamico. La sua esperienza internazionale potrebbe essere determinante per valorizzare i giovani talenti presenti nella rosa dell’Ascoli, creando un mix vincente di gioventù ed esperienza. L’obiettivo principale sarebbe quello di ottenere una stabilità in campionato e, perché no, puntare a obiettivi più elevati nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Former Juventus and Spartak Moskva coach Massimo #Carrera could return on #Ascoli’s bench. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2025
Serie C
Benevento, la posizione di Auteri è in bilico
La panchina di Gaetano Auteri è in bilico: il Benevento valuta il possibile arrivo di Michele Pazienza come nuovo allenatore.
Riflessioni in casa Benevento
Il futuro di Gaetano Auteri sulla panchina del Benevento appare quanto mai incerto. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza del club giallorosso starebbe valutando un cambio alla guida tecnica, con Michele Pazienza tra i candidati principali a subentrare. Le prestazioni altalenanti della squadra in questa stagione hanno portato a una serie di riflessioni all’interno del club, spingendo i dirigenti a considerare nuove opzioni per il futuro.
Michele Pazienza nel mirino
Michele Pazienza, ex centrocampista con esperienze in diverse squadre di Serie A, è visto come un possibile sostituto ideale per ridare slancio al progetto del Benevento. La sua mentalità vincente e la conoscenza del calcio italiano potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il team. Resta da vedere se la società deciderà di fare questo passo e come reagirà la tifoseria a un eventuale cambio di allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Traballa la panchina di Gaetano #Auteri: riflessioni in corso in casa #Benevento. In caso di ribaltone al club giallorosso piace Michele #Pazienza. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Serie C
Spal, esonerato Dossena: in arrivo il nuovo tecnico
Spal: la società estense ha sollevato dall’incarico di allenatore Andrea Dossena dopo la sconfitta rimediata contro il Milan Futuro.
Ecco, dunque, che la società è tornata sul mercato per cercare un degno sostituto. Nelle ultime ore, il profilo prescelto sembra essere Francesco Baldini.
L’allenatore, che ha rescisso il proprio contratto con il Lecco, dovrebbe firmare un accordo fino al 30 giugno 2026.
A riportare la notizia è stato il portale Estense.com.
Serie C
Serie C, VAR anche per la finale di Coppa Italia
La lega di Serie C ha approvato oggi l’utilizzo del VAR anche quest’anno per play-off e play-out, ma anche per la doppia finale di Coppa Italia.
La lega di Serie C ha approvato oggi l’utilizzo del VAR anche per quest’anno per i play-off ed i play-out, ma la novità che la nuova tecnologia sarà utilizzata per la prima volta anche nella doppia finale di Coppa Italia di categoria.
Serie C, Il VAR sarà utilizzato quest’anno nella post-season e nella finale di Coppa Italia
Il direttivo esecutivo della lega di Serie C, riunito oggi, ha approvato che anche quest’anno nella post-season, cioè i play-off ed i play-out, sarà utilizzato il VAR. Ma la novità che la nuova tecnologia sarà utilizzata per la prima volta nella doppia finale di Coppa Italia di categoria.
Il presidente della lega di Serie C , Matteo Marani, ha commentato soddisfatto la decisione: “La nostra Lega per il secondo anno di seguito ha deciso di produrre un grande sforzo tecnologico, produttivo e organizzativo per offrire ai propri club lo strumento necessario nel momento più importante della stagione. Voglio ringraziare l’AIA, la CAN A e B e la CAN C per il supporto che ci hanno accordato e la FIGC per il sostegno al progetto”.
La finale della Coppa Italia della terza Serie italiana si disputerà tra 15 marzo e l’8 aprile prossimo, ma con una grande novità. Ormai anche la terza divisione italiana si appresta ad entrare nel calcio tecnologico, visto che già dal 2022 il VAR era stato iniziato ad essere utilizzato, in particolare nella finale di ritorno dei play-off di quell’anno tra Palermo e Padova.
Vedremo se in futuro anche la regolar season ci sarà l’utilizzo del VAR come avviene già in Serie A e B, ma già il fatto che anche da quest’anno la Coppa di categoria la utilizzerà questo strumento rappresenterà una grossa novità.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo