Ha del clamoroso quando accaduto ieri sera dopo il ko per 2-1 dell’Ascoli in casa della Lucchese. Il tecnico, infatti, è stato esonerato via social. Vediamo nel dettaglio il susseguirsi degli eventi.
Il mondo moderno, si sa, gira attorno a internet e all’uso dei social. Anche nel calcio se ne sfruttano ampiamente i relativi vantaggi.
Può accadere, tuttavia, che venga utilizzato anche per comunicare decisioni dolorose. E’ quanto avvenuto ieri sera al termine di Lucchese-Ascoli, match valido per la 24esima giornata del girone B della serie C.
Al fischio finale dei 90′, terminati con la vittoria della squadra di casa per 2-1, infatti, il presidente dei marchigiano, Massimo Pulcinelli, ha comunicato sia Instagram l’esonero dell’allenatore Domenico Di Carlo.
“Mister Di Carlo esonerato! Chiediamo scusa ai nostri tifosi! Prestazione indegna“. E’ la frase del numero uno marchigiano, apparsa nelle storie del suo account personale.
Una reazione certamente inusuale, ma che ha sancito la fine dell’avventura, sulla panchina bianconera, dell’ex centrocampista del Vicenza di Francesco Guidolin.
Aggiornato al 25/01/2025 6:42
Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro, ma i rossoneri la ribaltano nel finale.…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il futuro del centrocampista del Torino Ivan Ilic…
Virgil van Dijk lascia incerto il futuro: "Non ho idea di quante presenze farò ancora".…
Reece James si esprime sulla differenza tra Chelsea e Manchester City: "Siamo insieme da meno…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è valevole…
A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita il Parma di Fabio Pecchia. L'incontro…