Categorie: Serie C

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Jonathan Silva, giocatore del Crotone di proprietà del Torino, sta facendo benissimo nella squadra calabrese, per lui già 4 gol e 4 assist.

E’ arrivato al Crotone in prestito dal Torino. Gioiellino della Primavera granata, Jonathan Silva, centrocampista centrale classe 2004, sta ben figurando con la squadra rossoblù calabrese.

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Uno dei giocatori che si sta mettendo in luce in questo campionato di Serie C è il brasiliano Jonathan Silva, proveniente dalla Primavera del Torino: la società granata lo ha ceduto in prestito al Crotone questa estate.

Classe 2004, ormai non poteva giocare più in Primavera granata. Mentre alcuni, come Gineitis, hanno fatto il salto in prima squadra, altri sono stati mandati farsi le ossa in Serie C: come nel caso di Silva.

Il brasiliano, con la maglia del Crotone, sta facendo un ottimo campionato sino ad ora, giocando 12 partite e realizzando 4 gol e 4 assist. Il Crotone in campionato è a meta classifica (11° posto), ma il tecnico Emilio Longo punta su Silva per risalire in classifica: con l’obiettivo di agguantare una buona posizione in chiave play-off.

Il ruolo naturale di Silva è centrocampista centrale, ma è stato utilizzato come trequartista o attaccante destro di fascia. Quindi un giocatore eclettico, che in una squadra di provincia come quella calabrese può esprimersi al meglio.

Il prestito è secco, quindi, finito il campionato, Silva tornerà nella Mole sponda granata. Nella primavera del Torino era uno degli elementi chiave, ma in prima squadra non ha mai esordito: si è solo seduto in panchina.

Da lì la necessità di farlo giocare con continuità in una squadra di Serie inferiore, dove può esprimersi al meglio, come sta facendo. Inoltre, Silva è un giocatore molto corretto: ha ricevuto solo 4 cartellini gialli.

Il tecnico del Torino Juric ha deciso, durante il ritiro precampionato a Pinzolo, che non avrebbe avuto spazio in prima squadra. Quindi la decisione del prestito: scelta rivelatasi vincente. Silva  stando a quello che ha dimostrato sino ad ora, può avere un ottimo futuro.

Andrea Costanzo

Aggiornato al 18/11/2024 11:52

Condividi
Pubblicato da
redazione

Gli ultimi aggiunti

Roma, è manifesta la volontà di Hermoso: le ultime notizie

Roma, nelle ultime ore si sta delineando con più chiarezza il destino di uno dei…

3 minuti fa

Juventus, si punta su Andria Bartishvili del FC Kolkheti

La Juventus punta al giovane talento georgiano Andria Bartishvili, considerato il nuovo Kvaratskhelia, attirando l'attenzione…

13 minuti fa

Napoli, Conte deluso dal mercato: futuro lontano?

Napoli, il mancato rafforzamento della rosa potrebbe spingere l’allenatore all’addio a fine stagione. Antonio Conte…

23 minuti fa

Atalanta-Gasperini, separazione inevitabile a fine stagione

L'era di Gian Piero Gasperini all'Atalanta potrebbe giungere al termine, nonostante un contratto in vigore…

33 minuti fa

Roma-Juve si avvicina: Celik torna a disposizione

La Roma si prepara alla sfida con la Juventus: Celik recupera dall’infortunio e sarà disponibile.…

43 minuti fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

53 minuti fa