Categorie: Serie C

Esclusiva CS – Reggina, al via la ricostruzione: ecco da chi ripartire

Reggina, ci siamo: fonti di nostra fiducia ci hanno comunicato chi saranno, con tutta probabilità, gli uomini che rifonderanno la società.

Prima l’esclusione dalla Serie B poi le dimissioni del presidente del club, Manuele Ilari: la Reggina sta passando un momento difficile e travagliato.

Alla base dell’esclusione dalla B l’accusa, da parte della Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, ndr) di non aver pagato alcuni emolumenti: tra questi, in particolare, le ultime tre mensilità ai calciatori, gli ultimi 5 mesi di Inps e gli ultimi 4 di Irpef.

Ora, però, è tempo di rinascere: questa fase di transizione porterà alla costituzione della nuova società. Società che ben presto avrà al suo interno nuove persone.

Di queste, una fonte a noi vicina e di grande fiducia ha svelato le identità. Stando a quanto riportato, pare che nel nuovo organigramma societario figureranno:

come presidenti Amoruso e Iuliano, come direttore sportivo Piergiuseppe Sapio, mentre l’allenatore designato dovrebbe essere Antonio Rogazzo, ex tecnico dell’Altamura.

Cordata Reggina, ecco chi sono gli uomini del futuro

Amoruso, che aveva dichiarato alla stampa di far parte di una delle cordate volte a salvare il club, è un ex bomber della Reggina con 96 presenze all’attivo in Serie A nonché cittadino onorario di Reggio Calabria.

Al sito Tutto Reggina aveva detto: “Stiamo valutando con i miei soci Iuliano e l’imprenditore Lello Saladino, la possibilità di partecipare alla manifestazione di interesse per l’acquisizione della Reggina.

I nostri legali e professionisti nelle prossime ore si confronteranno con l’amministrazione per capire se ci siano i presupposti necessari per partecipare e presentare il nostro progetto tecnico, sportivo e finanziario che in modo solido ed equilibrato porti presto la Reggina nella serie professionistica”.

Mark Iuliano, il socio di Amoruso, è un ex giocatore della Juventus e della Sampdoria – tra le altre – che nel 2012 ha iniziato ad allenare esordiendo con il Pavia e arrivando ad essere, nel 2018, il vice allenatore dell’Udinese.

Sapio, durante la scorsa stagione, ha ricoperto la carica di direttore sportivo al Foggia. Poi sono volati coltelli tra lui e l’allenatore Delio Rossi e Sapio ha lasciato il club.

Invece Rogazzo, napoletano classe 1973, ha accumulato varie esperienze sia come calciatore che come allenatore. Durante la sua carriera da calciatore, ha vestito molte maglie, tra cui quelle di Pistoiese, Cavese, Giugliano e Brindisi.

Ha iniziato la carriera da allenatore nel 2010 con il Sant’Antonio Abate, e successivamente ha guidato la Primavera della Nocerina. Tra gli altri club da lui seguiti figurano l’Arzanese e il Taranto U19.

Nel suo curriculum può vantare una lunga collaborazione – durata 6 stagioni – in qualità di vice allenatore con Fabio Cannavaro. Nella scorsa stagione è stato il tecnico del Nola per le prime otto giornate del campionato di Serie D.

Aggiornato al 05/09/2023 8:28

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli
Tag: Reggina

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…

5 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…

6 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…

6 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…

7 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…

7 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

7 ore fa