I nostri Social

Serie C

Francesco Galuppini re dei bomber: l’attaccante del Renate sogna la B

Pubblicato

il

Nessuno come Francesco Galuppini e Luca Moro: Renate al secondo posto nella classifica del Girone A di Serie C con le reti del bomber bresciano, fin qui l’attaccante italiano più prolifico nei tre campionati professionistici insieme con la punta del Catania in prestito dal Padova. Galuppini, il Re dei bomber: il 31enne centravanti delle Pantere sta facendo parlare di sé l’intera nazione, grazie a prestazioni e giocate da calciatore di altissimo livello. Di lui si è chiacchierato molto nelle ultime settimane in ottica mercato, essendo stato accostato a diversi club importanti di Serie B e non solo.

Francesco Galuppini dalla Samp all’esplosione al Ciliverghe

Francesco Galuppini

Un lungo percorso in salita per quel giovane Francesco cresciuto nei Settori Giovanili di Lumezzane, Chievo e Sampdoria… ha anche condiviso qualche mese con un certo Mauro Icardi, giunto in Liguria dal Barcellona. E da Lumezzane inizia il suo percorso nei grandi, con Ernesto Torregrossa e Roberto Inglese (stelle di quella squadra) che ancora oggi lo “punzecchiano” sui social e, soprattutto, quel Michele Marcolini da giocatore a tecnico del Lume che ha deciso di puntare fortemente e dar fiducia al giovane Galuppini.

Vicenza e Feralpisalò rappresentano due tappe complicate per l’attaccante, il quale segna complessivamente quattro reti e decide di scendere di Categoria e ripartire dal Piacenza, prendendo in mano il proprio destino e trasformarlo in un viaggio faticoso e pieno di insidie senza mai fermarsi. In pieno stile Francesco Galuppini, il bomber con il sacrificio nelle vene. Ma è Ciliverghe, che segna la sua rinascita: 25 centri tra Campionato e Play-Off di Serie D, uno score che gli permette di raggiungere il Parma, club in cui ritrova il suo vecchio compagno ai tempi di Lumezzane Bobby English (Roberto Inglese). Poi il girovagare in prestito tra Modena, Cuneo e Ravenna.

Francesco Galuppini e la rinascita chiamata Renate

Francesco Galuppini

Galuppini è così, sa aspettare l’occasione e non si abbatte, ma come ogni calciatore ha un segreto e un’arma in più: il sacrificio… ed ecco Renate! Il colpo di fulmine che gli serviva per raggiungere la vetta più alta della sua carriera.

Patrimonio nerazzurro, preso a titolo definitivo dal Parma, è stato voluto fortemente dalla Società brianzola qualche anno fa, battendo la concorrenza di diversi club interessati ad acquisirne le prestazioni. Si sta imponendo con ottima autorità, vivendo probabilmente una delle sue migliori stagioni: sbocciato sotto la guida sapiente di Aimo Diana (suo ex compagno ai tempi del Lumezzane), con Roberto Cevoli riesce ad essere sempre più continuo e letale in zona gol.

Impossibile non fidarsi di lui, sì, Francesco Galuppini trasmette sicurezza: dentro e fuori dal campo. E se ci fosse il fantacalcio di Serie C, sarebbe uno dei primi da acquistare nella fantarosa: autore di ben 13 gol e 5 assist in 14 presenze stagionali nel Girone A, #Galuppata si è ulteriormente migliorato superando i suoi score precedenti con indosso la casacca delle Pantere (2019-20 autore di 11 reti in 27 gettoni stagionali. 2020-21 12 marcature in 35 presenze).

La punta di diamante del Renate è finito nel mirino di Società blasonate decise ad accaparrarsi le prestazioni del forte attaccante lombardo, che al momento ha i colori nerazzurri in testa… e non solo. La corazzata Sudtirol è distante 7 punti e la sua missione è portare in Serie B il Renate, paesino di 4 mila abitanti, il più piccolo nel calcio professionistico.

1 Comment

Serie C

Il Trapani cambia in panchina: fuori Torrente, torna Aronica

Pubblicato

il

serie c Triestina

Il Trapani Calcio cambia ancora. Esonerato Vincenzo Torrente e richiamato Sasá Aronica: quinto cambio stagionale sulla panchina granata.

Trapani

Trapani Calcio: un turbinio di cambiamenti sulla panchina

Il Trapani Calcio ha preso la decisione di esonerare l’allenatore Vincenzo Torrente, richiamando al contempo Sasá Aronica. Questa mossa rappresenta il quinto cambio stagionale sulla panchina dei granata, testimoniando un periodo di instabilità che sembra non avere fine. La dirigenza del club siciliano spera che il ritorno di Aronica possa portare nuova energia e risultati positivi alla squadra, che attualmente fatica a trovare una direzione stabile nel campionato.

La situazione attuale del Trapani è emblematica delle difficoltà che molte squadre affrontano nel trovare un equilibrio tra continuità e necessità di risultati immediati. Il continuo avvicendamento degli allenatori spesso non permette di costruire una visione a lungo termine, ma il club sembra intenzionato a scommettere nuovamente su Aronica per cercare di risollevare le sorti della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Pontedera, si lavora al rinnovo di Gabriele Perretta

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Pontedera è vicino a rinnovare il contratto del centrocampista Gabriele Perretta fino al 2027, un passo importante per il club toscano.

Pontedera

Rinnovo strategico per il Pontedera

Il Pontedera è pronto a mettere nero su bianco l’accordo per il rinnovo del contratto di Gabriele Perretta, talentuoso centrocampista che ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per la squadra. Il nuovo accordo, che estenderebbe la sua permanenza fino al 2027, rappresenta un segnale forte delle ambizioni del club di mantenere una rosa competitiva.

Importanza di Perretta nel progetto

Gabriele Perretta è diventato un punto di riferimento nel centrocampo del Pontedera, grazie alla sua visione di gioco e alle sue capacità tecniche. La decisione di prolungare il suo contratto è vista come una mossa chiave per stabilizzare la squadra e garantirne la competitività nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Pubblicato

il

serie c Triestina

Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali a +6 sulla zona playout aspettando Casertana Foggia.

All’Ezio Scida è andato di scena l’incontro tra Crotone e Latina. I padroni di casa cercano punti per avvicinarsi alla vetta, gli ospiti per allontanarsi dalla zona playout.

La squadra di casa viene da un pareggio esterno senza reti con il Catania, anche gli ospiti vengono da un pareggio esterno (1-1 con il Sorrento). Insomma, entrambe hanno bisogno di punti.

Crotone

Primo tempo combattuto, ma la sbloccano i calabresi con Murano

L’andamento dell’incontro fa capire che entrambe le squadre vogliono punti. Infatti, la partita è molto combattuta con diversi falli di entrambi le squadre. Al minuto 29 sono i calabresi a sbloccare l’incontro,  Zacchi non trattiene un tiro di Ricci e Murano è il primo ad approfittarne con un tap-in.

Verso la fine del primo tempo, gli ospiti reclamano un fallo in area di rigore ma per l’arbitro non c’è nulla. Il primo tempo dunque si chiude con il Crotone in vantaggio di un gol.

Il secondo tempo è Crotone show: Latina a pezzi

Se il primo tempo si poteva considerare equilibrato, il secondo tempo lo è tutt’altro. Bastano 2 minuti di inizio ripresa per i padroni di casa per fare 2 a 0: Tumminello, in spaccata, segna su assist di testa di Ricci.

Dopo il 2 a 0 gli ospiti si spengono completamente. Il Crotone ne approfitta e dopo un’ora di gioco cala il tris: cross di Vitale e Rispoli è il primo ad arrivare sul pallone e metterlo in rete.

I calabresi però continuano ad attaccare e a 14 minuti dalla fine c’è anche il poker. Bella azione conclusa con Silva che serve Gomez che, davanti a Zacchi, deve solo depositare in rete.

Dunque il Crotone, nonostante il quarto posto, è a -9 dall’Avellino capolista e può ancora lottare per un posto diretto in Serie B. Il Latina invece è costretto a guardarsi alle spalle, dato che è a +6 dalla zona playout aspettando la Casertana.

Alessio Grossi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie5 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A7 ore fa

Milan, Conceicao: “Servivano più minuti di recupero. Ora testa al derby”

Visualizzazioni: 61  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per commentare la sconfitta...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A7 ore fa

Milan, Conceicao a DAZN: “Abbiamo 3 rigoristi. Pareggio risultato più giusto”

Visualizzazioni: 81  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita dai rossoneri contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A7 ore fa

Napoli, Conte: “Partita importante. Possiamo dare fastidio fino alla fine”

Visualizzazioni: 31  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A7 ore fa

Napoli, Conte a DAZN: “Segnale importante. Inter una corazzata”

Visualizzazioni: 28  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan al Maradona ai...

Italia Italia
Serie A8 ore fa

Napoli, Meret: “Studio i rigoristi. Nello scudetto ci crediamo”

Visualizzazioni: 24  Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria odierna degli...

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 ore fa

Napoli, Lukaku: “400 gol sono tanti. Vittoria sofferta”

Visualizzazioni: 26  L’attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria degli azzurri...

Serie A8 ore fa

Napoli, i partenopei continuano a correre: Milan battuto 2-1

Visualizzazioni: 35  Il Napoli di Antonio Conte non sbaglia in casa contro il Milan. I partenopei vincono 2-1 e restano...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Amichevoli9 ore fa

Insieme per un Goal 2025: un evento inclusivo

Visualizzazioni: 28 Domenica 25 maggio 2025, presso lo Sporting Club Fiumicino, si terrà l’atteso evento “Insieme per un Goal 2025”,...

Fantacalcio Fantacalcio
Calciomercato9 ore fa

Inter, difesa in ricostruzione: il piano dei nerazzurri

Visualizzazioni: 34 L’obiettivo della dirigenza dell’Inter in estate è quello di cercare di ringiovanire la rosa. Il primo reparto che...

Le Squadre

le più cliccate