I nostri Social

Serie C

Giovanni Padovani condannato all’ergastolo

Pubblicato

il

Giovanni Padovani, ex calciatore della Sancataldese, è stato condannato per il femminicidio di Alessandra Matteuzzi, la donna uccisa il 23 Agosto 2022 a Bologna

Giovanni Padovani

Giovanni Padovani condannato all’ergastolo

La Corte d’Assise di Bologna ha condannato all’ergastolo l’ex calciatore Giovanni Padovani.

Padovani era accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata, Alessandra Matteuzzi, uccisa il 23 Agosto 2022 a colpi di calci, pugni e martellate.

Chi é Giovanni Padovani?

Al momento dell’arresto Padovani, 27 anni, era tesserato per la Sancataldese, club che milita in Serie D.

Nato a Senigallia e cresciuto nelle giovanili del Napoli , ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 17. Poi un lungo ‘su e giù’ nelle serie inferiori giocando anche col Giarre ed il Troina Calcio.

L’omicidio

Padovani, già denunciato dalla vittima per stalking, sarebbe partito dalla Sicilia per Bologna e lì avrebbe aspettato sotto casa l’ex fidanzata per poi infierire a colpi di martello, pugni e calci.

Queste le parole del difensore di parte civile, Antonio Petroncini, riguardo a Padovani:

Un maniaco del controllo costante, asfissiante.

Alessandra doveva accettare di essere un burattino, un pupazzetto nelle sue mani, una ‘res’, quello doveva diventare Alessandra perché Padovani fosse soddisfatto.

E se Padovani non è soddisfatto non è che va via, che va su altri lidi, Padovani la ammazza”. 

La sentenza

Nella giornata odierna, la Corte d’Assise di Bologna, presieduta dal giudice Domenico Pasquariello, dopo 2 ore di camera di consiglio ha condannato Giovanni Padovani all’ergastolo per l’omicidio dell’ex fidanzata Alessandra Matteuzzi.

Confermate (per l’ex calciatore della Sancataldese) le aggravanti dello stalking, del vincolo del legame affettivo, dei motivi abietti e della premeditazione, come chiesto dalla Procura.

Click to comment

Serie C

Serie C, VAR anche per la finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

serie c Triestina

La lega di Serie C ha approvato oggi l’utilizzo del VAR anche quest’anno per play-off e play-out, ma anche per la doppia finale di Coppa Italia.

La lega di Serie C ha approvato oggi l’utilizzo del VAR anche per  quest’anno per i play-off ed i play-out, ma la novità che la nuova tecnologia sarà utilizzata per la prima volta anche nella doppia finale di Coppa Italia di categoria.

Serie C, la lega ha approvato l'utilizzo del VAR anche quest'anno per la post-season e la finale di Coppa Italia di categoria

Serie C, Il VAR sarà utilizzato quest’anno nella post-season e nella finale di Coppa Italia

Il direttivo esecutivo della lega di Serie C, riunito oggi, ha approvato che anche quest’anno nella post-season, cioè i play-off ed i play-out, sarà utilizzato il VAR. Ma la novità che la nuova tecnologia sarà utilizzata per la prima volta nella doppia finale di Coppa Italia di categoria.

Il presidente della lega di Serie C , Matteo Marani, ha commentato soddisfatto la decisione: “La nostra Lega per il secondo anno di seguito ha deciso di produrre un grande sforzo tecnologico, produttivo e organizzativo per offrire ai propri club lo strumento necessario nel momento più importante della stagione. Voglio ringraziare l’AIA, la CAN A e B e la CAN C per il supporto che ci hanno accordato e la FIGC per il sostegno al progetto”.

La finale della Coppa Italia della terza Serie italiana si disputerà tra 15 marzo e l’8 aprile prossimo, ma con una grande novità. Ormai anche la terza divisione italiana si appresta ad entrare nel calcio tecnologico, visto che già dal 2022 il VAR era stato iniziato ad essere utilizzato, in particolare nella finale di ritorno dei play-off di quell’anno tra Palermo e Padova.

Vedremo se in futuro anche la regolar season ci sarà l’utilizzo del VAR come avviene già in Serie A e B, ma già il fatto che anche da quest’anno la Coppa di categoria la utilizzerà questo strumento rappresenterà una grossa novità.

Continua a leggere

Serie C

Sfida Catania-Juventus Next Gen per Frisenna: avanzano i siciliani

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Catania supera la Juventus Next Gen nella corsa per Giulio Frisenna, promettente centrocampista del Messina. Gli ultimi dettagli della trattativa.

Catania si avvicina a Frisenna: accordo con il Messina

Il Catania sta facendo passi da gigante nel mercato invernale, puntando ad acquisire il talentuoso centrocampista Giulio Frisenna. Secondo le ultime indiscrezioni, il club siciliano avrebbe superato la concorrenza della Juventus Next Gen, assicurandosi un accordo con il Messina. L’operazione potrebbe concludersi già entro domani, segno di una trattativa ormai alle battute finali.

Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fondamentale per il Catania, che mira a rafforzare la propria rosa con un giovane di prospettiva come Frisenna, il cui talento è già noto agli addetti ai lavori. Il suo arrivo sarebbe una risposta concreta alle necessità del club di potenziare il centrocampo in vista della seconda parte della stagione.

Le ambizioni del Catania nel calciomercato

L’acquisizione di Frisenna rappresenterebbe un tassello importante nel mosaico di rinforzi che il Catania sta cercando di costruire. L’interesse per il giovane centrocampista era già stato manifestato da altre squadre, ma il Catania sembra aver giocato le sue carte al meglio, riuscendo a ottenere un vantaggio decisivo nella trattativa.

L’accordo con il Messina è un segnale chiaro delle ambizioni del club, che punta ad essere protagonista in campionato e a costruire una squadra competitiva per il futuro. Resta ora da vedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore, ma le premesse per un esito positivo sembrano esserci tutte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Trapani si affida a Cangelosi: contratto fino al 2026

Pubblicato

il

Calciomercato

Vincenzo Cangelosi è il nuovo allenatore del Trapani: contratto fino a giugno con opzione per il 2026 per rilanciare il club siciliano.

Il ritorno del Trapani con Cangelosi

Il Trapani Calcio ha deciso di scommettere su Vincenzo Cangelosi per guidare la squadra in questa nuova fase. Il tecnico ha firmato un contratto fino a giugno, con un’opzione per estendere l’accordo fino al 2026. Questa scelta rappresenta un passo importante per il club siciliano, che punta a rilanciarsi dopo un periodo di difficoltà. Cangelosi, noto per la sua esperienza e competenza, avrà il compito di riportare il Trapani ai vertici del calcio italiano.

Gli obiettivi del club e l’importanza della scelta

La decisione di affidare la panchina a Cangelosi è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che vedono nel nuovo allenatore la figura giusta per risollevare le sorti del club. L’obiettivo principale è quello di costruire una squadra competitiva, capace di lottare per traguardi ambiziosi. La dirigenza del Trapani è fiduciosa che, con Cangelosi al timone, il club possa tornare a vivere momenti di gloria e successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Premier League12 minuti fa

Manchester United, nuovo infortunio al ginocchio per Martinez

Visualizzazioni: 27 Lisandro Martinez, nuovo infortunio al ginocchio: c’è grande preoccupazione per il difensore argentino del Manchester United. Lisandro Martinez,...

Serie A18 minuti fa

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: esordio per Walker

Visualizzazioni: 55 Milan-Inter, match valido per la 23esima giornata di Serie A, è il terzo derby della Madonnina della stagione:...

Juventus Juventus
Serie A27 minuti fa

Juventus: Kolo Muani esalta Yildiz

Visualizzazioni: 38 Il centravanti francese della Juventus, protagonista nella vittoria contro l’Empoli con i suoi due gol, si è complimentato...

Calciomercato31 minuti fa

Roma, l’offerta per Goglichidze: Ghisolfi fa sul serio

Visualizzazioni: 28 La Roma punta su Saba Goglichidze: offerto un prestito con obbligo di riscatto all’Empoli per il giovane difensore...

Olympique Marsiglia, De Zerbi Olympique Marsiglia, De Zerbi
Calciomercato37 minuti fa

Fiorentina, trattativa per Koné: contatti serrati con l’Olympique Marsiglia

Visualizzazioni: 32 La Fiorentina ha avviato un trattativa con l’Olympique Marsiglia per il centrocampista Ismaël Koné, possibile rinforzo per la...

udinese-roma udinese-roma
Calciomercato42 minuti fa

Roma, si avvicina Goglitchidze: prossime ore decisive

Visualizzazioni: 39 La Roma presenta un’offerta da 10 milioni di euro per il difensore dell’Empoli Saba Goglitchidze, con trattative in...

Chelsea, Disasi, Tottenham Chelsea, Disasi, Tottenham
Calciomercato47 minuti fa

Il Tottenham accelera per Disasi: trattativa con il Chelsea

Visualizzazioni: 20 Il Tottenham punta un rinforzo in difesa e spinge per Axel Disasi: trattative in corso con il Chelsea...

monza monza
Calciomercato53 minuti fa

Monza, tentativo per Vlahovic dell’Atalanta

Visualizzazioni: 32 Il Monza punta su Vanja Vlahovic: l’attaccante dell’Atalanta nel mirino del club brianzolo per queste ultime ore di...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato56 minuti fa

Lecce, dal Belgio ecco il sostituto di Dorgu

Visualizzazioni: 23 Dopo aver ceduto Patrick Dorgu al Manchester United, il Lecce lo ha rimpiazzato con Konan N’Dri, che arriva...

calciomercato calciomercato
Notizie57 minuti fa

Bologna, Italiano ringrazia i suoi comprimari e accoglie Calabria con tre punti europei

Visualizzazioni: 25 Bologna, la settimana rossoblù si conclude con una preziosa vittoria sul Como tra le mura amiche. Torna al...

Le Squadre

le più cliccate