I nostri Social

Serie C

Giovanni Padovani condannato all’ergastolo

Pubblicato

il

Giovanni Padovani, ex calciatore della Sancataldese, è stato condannato per il femminicidio di Alessandra Matteuzzi, la donna uccisa il 23 Agosto 2022 a Bologna

Giovanni Padovani

Giovanni Padovani condannato all’ergastolo

La Corte d’Assise di Bologna ha condannato all’ergastolo l’ex calciatore Giovanni Padovani.

Padovani era accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata, Alessandra Matteuzzi, uccisa il 23 Agosto 2022 a colpi di calci, pugni e martellate.

Chi é Giovanni Padovani?

Al momento dell’arresto Padovani, 27 anni, era tesserato per la Sancataldese, club che milita in Serie D.

Nato a Senigallia e cresciuto nelle giovanili del Napoli , ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 17. Poi un lungo ‘su e giù’ nelle serie inferiori giocando anche col Giarre ed il Troina Calcio.

L’omicidio

Padovani, già denunciato dalla vittima per stalking, sarebbe partito dalla Sicilia per Bologna e lì avrebbe aspettato sotto casa l’ex fidanzata per poi infierire a colpi di martello, pugni e calci.

Queste le parole del difensore di parte civile, Antonio Petroncini, riguardo a Padovani:

Un maniaco del controllo costante, asfissiante.

Alessandra doveva accettare di essere un burattino, un pupazzetto nelle sue mani, una ‘res’, quello doveva diventare Alessandra perché Padovani fosse soddisfatto.

E se Padovani non è soddisfatto non è che va via, che va su altri lidi, Padovani la ammazza”. 

La sentenza

Nella giornata odierna, la Corte d’Assise di Bologna, presieduta dal giudice Domenico Pasquariello, dopo 2 ore di camera di consiglio ha condannato Giovanni Padovani all’ergastolo per l’omicidio dell’ex fidanzata Alessandra Matteuzzi.

Confermate (per l’ex calciatore della Sancataldese) le aggravanti dello stalking, del vincolo del legame affettivo, dei motivi abietti e della premeditazione, come chiesto dalla Procura.

Click to comment

Serie C

Milan Futuro, occasione da non fallire: con il Legnago tre punti o sarà crisi nera

Pubblicato

il

Milan Futuro,  la gara contro il Legnago, ultimo in classifica, non avrà alternative alla vittoria rossonera.  Diversamente, potrebbe aprirsi una crisi non solo di risultati.

Domenica andrà in scena un crocevia fondamentale per il Milan Futuro e per la stagione rossonera. Tra le mura amiche, infatti, si giocherà uno scontro diretto che darà molte risposte a mister Bonera.

Dopo un turno di riposo, infatti, i baby affronteranno il Legnago, unica formazione alle spalle dei rossoneri. Inutile sottolineare l’importanza della gara, con i tre punti come imperativo per carburare ed evitare di entrare in un tunnel pericoloso.

Giocate le prime otto gare di campionato, infatti, il Milan Futuro occupa una deludente penultima posizione in graduatoria, con appena sei punti e una sola vittoria in cassaforte. Un passo falso domenica, oltre che determinare la seconda sconfitta consecutiva, significherebbe ultimo posto in classifica, proprio in compagnia del Legnago.

Vincere, invece, darebbe fiducia per il proseguo e punti pesanti contro una diretta concorrente, nonché allontanerebbe lo spettro di una crisi dal colore nero cupo.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, Marani rieletto presidente

Pubblicato

il

Matteo Marani è stato riconfermato presidente della Serie C per il prossimo quadriennio, dopo essere stato eletto per la prima volta il 9 febbraio 2023.

serie c

La rielezione è avvenuta per acclamazione durante l’assemblea elettiva della Lega Pro a Firenze, a dimostrazione dell’unità e compattezza dei club partecipanti.

Insieme a Marani, sono stati confermati i vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, e gran parte dei membri del Consiglio direttivo, segnalando una continuità nella gestione.

Marani ha espresso gratitudine per la conferma, sottolineando i risultati raggiunti, tra cui la trasmissione di oltre mille partite su SkySport e Rai e il primato europeo della Serie C su FIFA+.

Il suo obiettivo principale rimane la crescita del campionato, con particolare attenzione ai giovani talenti, al controllo dei costi e alla sostenibilità.

Tra i progetti futuri spiccano l’efficientamento dei costi e la possibile introduzione del Salary Cap, sempre con l’obiettivo di innovare e rafforzare il sistema calcio italiano.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, UFFICIALE: per Santoni finisce qui

Pubblicato

il

Triestina, Santoni

Fatale è stata la partita della Triestina di ieri contro il Lumezzane: mister Santoni è fuori del progetto della squadra di Serie C.

Santoni, per te la Serie C finisce qui. La decisione è stata ufficializzata stamattina: Michele Santoni è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Triestina.

Già si sapeva da giorni: l’ultima chance del tecnico, dopo la scorsa sconfitta contro il Lecco, era la partita di ieri sera contro il Lumezzane: partita che si è tristemente conclusa 2-3 in favore degli avversari.

La gestione tecnica della squadra è stata momentaneamente affidata all’allenatore ad interim Geppino Marino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato39 secondi fa

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i...

Rummenigge Rummenigge
Bundesliga10 minuti fa

Bayern Monaco, Rummenigge apre all’addio di una leggenda

Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze....

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 130 minuti fa

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali di calcio.

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in...

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B11 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile11 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B12 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate