I nostri Social

Serie C

Iemmello accusa Foggia

Pubblicato

il

iemmello

Iemmello: “Episodio figlio del degrado ma a Foggia tornerò”

Lunedì sera a Foggia si è visto il peggio del calcio nostrano, con striscioni vietati, insulti, invasioni di campo e tentativi di aggressione.

Pietro Iemmello, ex attaccante dei satanelli foggiani, ora in forze al Catanzaro, è stato il motivo del contendere visto il suo rapporto di travagliato con il Foggia.

Nei primi due anni a Foggia ha fatto 40 gol, ha vinto una Coppa Italia ed ha perso la finale playoff con il Pisa di mister Gattuso, alla terza stagione in rossonero ha fatto 7 gol in B ma è retrocesso tra le contestazioni.

Nei tre anni però non sono mancati anche episodi spiacevoli, con l’accusa di calcioscommesse, di aver venduto delle partite, e di essere la causa della retrocessione, addirittura viene accusato di essere d’accordo con la dirigenza di quegli anni per non vincere determinate partite, con la conseguenza che ignoti diedero fuoco alla sua auto.

I tifosi che mai dimenticano questi episodi, nella partita in casa contro il Catanzaro lo aspettavano. L’atteggiamento del giocatore, che magari si aspettava un’accoglienza migliore non è stato però molto professionale, ha da subito stuzzicato la tifoseria foggiana, che non è certo tra le più tranquille d’Italia.

Mani alle orecchie dopo il goal, baci allo stemma del Catanzaro, incitamento alla reazione della squadra avversaria, insomma, non il massimo della sportività, soprattutto dopo i trascorsi. Ecco il perché delle escandescenze dei tifosi foggiani.

Lunedì ha nella vittoria per 6-2 ha segnato due gol che sarebbero potuti diventare 3 se fosse riuscito a battere il rigore del 6-1, ma un ultras ha fatto invasione di campo per cercare di colpirlo. La gara è stata sospesa per 8 minuti, ed il rigore è stato battuto e segnato da un compagno, il resto è storia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Foggia-Catanzaro: tifoso entra in campo e aggredisce Iemmello

Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

#foggia #iemmello #zeman #seriec #catanzaro

Click to comment

Serie C

Novara: Andrea Zanchetta esonerato, si cerca il successore

Pubblicato

il

perugia

Novara: Andrea Zanchetta esonerato dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore per cambiare rotta.

Novara

Cambio in panchina per il Novara

Il Novara Calcio ha deciso di esonerare Andrea Zanchetta dopo la cocente sconfitta subita in casa contro l’Ospitaletto. Il risultato negativo ha portato la dirigenza a riflettere sulla posizione dell’allenatore, giungendo alla difficile decisione di interrompere il rapporto con Zanchetta. La squadra, attualmente in una posizione di classifica non soddisfacente, è ora alla ricerca di un sostituto che possa ridare slancio e motivazione al gruppo.

La ricerca del nuovo allenatore

La dirigenza del Novara è già al lavoro per trovare un allenatore in grado di risollevare le sorti della squadra. I prossimi giorni saranno cruciali per individuare il profilo giusto, capace di portare nuove idee e freschezza tattica. Tra i nomi che circolano, ci sono diverse opzioni, ma il club vuole assicurarsi di fare la scelta più adatta per affrontare il resto della stagione con rinnovata fiducia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Trapani, giornata decisiva: oggi il verdetto del TAR sugli 8 punti di penalizzazione

Pubblicato

il

perugia

Giornata decisiva per il Trapani: oggi il TAR del Lazio decide sul ricorso contro gli 8 punti di penalizzazione. Possibile sospensione o rinvio.

Oggi sarà una giornata cruciale per il Trapani Calcio. Nella giornata odierna, infatti, il TAR del Lazio si pronuncerà sul giudizio cautelare relativo al ricorso presentato dalla società granata contro gli 8 punti di penalizzazione inflitti la scorsa estate.

Una sanzione pesante, che sta incidendo in maniera significativa sul cammino del Trapani nel campionato di Serie C, condizionandone classifica e prospettive stagionali. Il ricorso al TAR rappresenta l’estremo e ultimo tentativo da parte del club siciliano per ottenere l’annullamento, o quantomeno la sospensione, della penalizzazione legata alla vicenda dei crediti d’imposta ritenuti irregolari.

Il tribunale amministrativo, nella giornata di oggi, potrà scegliere tra tre opzioni: accogliere l’istanza cautelare, respingerla oppure rinviare la decisione a una successiva udienza. In ogni caso, l’iter giudiziario non si esaurirà qui.

Indipendentemente dall’esito del TAR, il Trapani dovrà infatti presentarsi nuovamente davanti al Tribunale Federale Nazionale, con l’udienza già fissata per l’8 gennaio, data che potrebbe risultare altrettanto determinante per il futuro sportivo della società granata.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, campagna abbonamenti straordinaria per la missione salvezza

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti in coincidenza dei 107 anni.

La Triestina, che ha compiuto 107 anni, chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti girone di ritorno, praticamente un invito ai tifosi per sostenere la squadra alabardata per compiere l’impresa.

Triestina, gli alabardati chiamano i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti

Triestina, gli alabardati chiamano raccolta i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti per i 107 anni

La Triestina compie 107 anni e la società giuliana, nel momento più complesso della sua lunga storia chiama raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza. In coincidenza con l’anniversario della fondazione del club giuliano, è stata riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno,  che è praticamente un invito ai sostenitori alabardati sostenere la squadra per centrare l’impresa salvezza.

Infatti, i tifosi avevano iniziato disertare il Rocco che era come se fosse tempi Covid-19, ma poi il cambio societario ed anche il ritorno di Attilio Tesser in panchina ha iniziato ad invogliare qualche tifoso ad entrare allo Stadio. L’ultimo successo per 5 a 2 contro l’Albinoleffe fa credere che il miracolo sia possibile, ma però necessita di una massiccia presenza sugli spalti dell’impianto dedicato al Paron, ed ecco la riapertura della campagna abbonamenti. prelazioni agevolate per i vecchi abbonati, i bambini 0-3 anni e portatori di Handicap ingresso gratuito, mentre i nuovi possono ottenere l’alabarda card soli 1o euro.

Davvero un iniziativa senza precedenti per tentare un vero miracolo sportivo, visto che nella storia dell’Unione l’apporto del tifo è stato sempre decisivo, ma ora più che mai, visto che bisogna avere un ruolino da playoff per ottenere la permanenza in Serie C, già partire dal match contro l’Alcione Milano, prima gara del 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League4 minuti fa

Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 La 18° giornata di Premier League mette di fronte il Chelsea di Maresca e l’Aston Villa di Unai...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A13 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Firenze? Siamo consapevoli della prestazione. Tanti errori individuali”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi sulla prossima partita contro la Lazio. Ecco le...

Juventus Juventus
Serie A24 minuti fa

Juventus, Francisco Conceicao a rischio forfait con il Pisa

Visualizzazioni: 72 Francisco Conceicao a fortissimo rischio per il match di domani sera tra Pisa e Juventus: una potenziale tegola...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A34 minuti fa

Roma, brutte notizie per Pellegrini: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 43 Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio patito stamane in allenamento: l’esito...

Serie A43 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Assenze? Non svelo i sostituti. Stulic? Abbiamo bisogno di lui”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha avuto modo di esprimersi su come arriverà la squadra nella...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato53 minuti fa

Real Madrid, Alaba non rinnova: l’austriaco verso l’addio

Visualizzazioni: 66 Sembra arrivata al capolinea l’avventura di David Alaba al Real Madrid, con il club spagnolo che non intende...

Serie B1 ora fa

Venezia-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Allo stadio Penzo e’ in programma il match tra Venezia e Virtus Entella, valido per la diciottesima giornata...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Cuesta: “Recuperati Circati e Del Prato. Possiamo fare meglio”

Visualizzazioni: 82 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita di domani contro la Fiorentina....

Calciomercato2 ore fa

Lazio, per il centrocampo si guarda in casa Atalanta

Visualizzazioni: 121 La Lazio ha finalmente ottenuto lo sblocco del mercato e ora sta ragionando sulle prime mosse per rinforzare...

Serie B2 ore fa

Bari-Avellino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 94 La diciottesima giornata di serie B si chiuderà domani sera con la gara tra Bari e Avellino, in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android