08.01.2017. Stadio Olimpico, Rome, Italy. Serie A football. SS Lazio vs Crotone. Ciro Immobile in action during the match.
Il Crotone ha ufficializzato, tramite comunicato, l’allenatore che siederà sulla panchina per le prossime due stagioni, prendendo il posto di Lamberto Zauli.
Sul sito ufficiale si legge:
“Il Football Club Crotone ha il piacere di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Emilio Longo.
Nato a Salerno il 25 agosto 1973, il tecnico campano – che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2026 – negli ultimi due anni alla guida del Picerno si è messo in evidenza non solo per aver in entrambi i casi raggiunto il prestigioso traguardo dell’accesso ai playoff, ma soprattutto per il gioco espresso dalla sua squadra, spettacolare e propositivo, fatto di intensità e di qualità delle trame.
A mister Longo va un grosso in bocca al lupo e il più caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù!”
Proprio Longo, al Picerno, è stato l’artefice dell’eliminazione del Crotone nei playoff di Serie C della scorsa stagione, battendo la squadra calabrese per 2-0. La dirigenza si è quindi convinta di un cambio di passo: la stagione deludente del Crotone va riscattata e Longo è una scelta condivisa.
A Longo e ai suoi collaboratori il compito di riscatto e di programmare anche le prossime mosse di mercato del club, che punta ben presto di ricalcare un campo di Serie A.
Aggiornato al 22/06/2024 10:21
Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la…
Due buone notizie per l'Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la…
Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente…
Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L'allenatore del Manchester City ha esaltato…
Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare…
Le ultime notizie dall'Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida…