I nostri Social

Serie C

Inter, la seconda squadra si può fare

Pubblicato

il

Inter

 Il calcio italiano ha iniziato a dare sempre più importanza alle seconde squadre, iscrivendole alla Serie C. Dopo Juventus, Milan e Atalanta, ci pensa l’Inter

Da qualche anno, orbitano nel campionato cadetto le squadre under 23 delle formazioni di Serie A. Non tutte, certo, ma pian piano il progetto delle squadre satelliti sta prendendo piede. Un banco di prova superiore alla Primavera, con ragazzi che possono affrontare squadre più attrezzate per prepararsi alla Serie A. L’Inter ci pensa.

Inter: dopo la seconda stella arriva la seconda squadra?

inter

I nerazzurri stanno seriamente pensando di progettare l’under 23. Non sarà facile ma vorrebbero giù iscriversi al prossimo campionato di terza categoria. La proprietà per questo, sta cercando in queste ore di capire la fattibilità. Sarà comunque necessario che si liberi un posto nel girone di Serie C, ma questo non è impossibile (basti pensare al caso Ancona che non riuscì ad iscriversi liberando lo slot per il Milan Futuro).

Problema strutture

Lo stesso Marotta aveva manifestato perplessità riguardo a dove far allenare la seconda squadra, ma sembra che nella bozza del progetto, sia stato risolto questo “problema”. L’under 23 dell’Inter si potrebbe allenare nei campi di Interello, al mattino e conseguentemente prepararsi al campionato per poi giocare le partite casalinghe nei campi della Varesina (se il sondaggio desse esito positivo) e in attesa di nuove strutture al vaglio.

Allenatore

Chivu, Inter

Da risolvere anche il rebus allenatore che si possa sposare al progetto under 23. Su questo punto di vista la strada è ancora in salita, vista la fase embrionale del progetto ma la guida della squadra sarà affidata ad una figura interna che sia già da anni nell’ambiente e possa trasmettere i valori del club ai ragazzi: Chivu e Handanovic si “scadano”.

Serie C

Milan Futuro, giovedì la sfida della paura contro il Pescara: obiettivo sgambetto alla capolista

Pubblicato

il

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra

Milan Futuro, i rossoneri cercano di fare punti contro la corazzata Pescara, che sta dominando il girone B della serie C. L’obiettivo è trovare, finalmente, continuità di risultati.

Dopo due pareggi consecutivi, il Milan Futuro vuole proseguire nella mini serie positiva e il rinvio della sfida contro il Campobasso.

I rossoneri di Daniele Bonera, che attualmente hanno da recuperare due partite, scenderanno in campo giovedì sera alle ore 20.45.

La partita sarà di quelle toste, ovvero la trasferta in casa della capolista Pescara, che sta guidando la classifica davanti alla Ternana dell’ex rossonero Ignazio Abate.

Di certo non sono queste le sfide che assegneranno punti salvezza, ma il Milan Futuro vuole comunque scippare lo scalpo a una delle maggiori accreditate alla promozione in serie B.

 

Continua a leggere

Serie C

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Pubblicato

il

serie c

Jonathan Silva, giocatore del Crotone di proprietà del Torino, sta facendo benissimo nella squadra calabrese, per lui già 4 gol e 4 assist.

E’ arrivato al Crotone in prestito dal Torino. Gioiellino della Primavera granata, Jonathan Silva, centrocampista centrale classe 2004, sta ben figurando con la squadra rossoblù calabrese.

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Il Crotone punta su Silva per risalire in classifica nel girone C della Serie C

Uno dei giocatori che si sta mettendo in luce in questo campionato di Serie C è il brasiliano Jonathan Silva, proveniente dalla Primavera del Torino: la società granata lo ha ceduto in prestito al Crotone questa estate.

Classe 2004, ormai non poteva giocare più in Primavera granata. Mentre alcuni, come Gineitis, hanno fatto il salto in prima squadra, altri sono stati mandati farsi le ossa in Serie C: come nel caso di Silva.

Il brasiliano, con la maglia del Crotone, sta facendo un ottimo campionato sino ad ora, giocando 12 partite e realizzando 4 gol e 4 assist. Il Crotone in campionato è a meta classifica (11° posto), ma il tecnico Emilio Longo punta su Silva per risalire in classifica: con l’obiettivo di agguantare una buona posizione in chiave play-off.

Il ruolo naturale di Silva è centrocampista centrale, ma è stato utilizzato come trequartista o attaccante destro di fascia. Quindi un giocatore eclettico, che in una squadra di provincia come quella calabrese può esprimersi al meglio.

Il prestito è secco, quindi, finito il campionato, Silva tornerà nella Mole sponda granata. Nella primavera del Torino era uno degli elementi chiave, ma in prima squadra non ha mai esordito: si è solo seduto in panchina.

Da lì la necessità di farlo giocare con continuità in una squadra di Serie inferiore, dove può esprimersi al meglio, come sta facendo. Inoltre, Silva è un giocatore molto corretto: ha ricevuto solo 4 cartellini gialli.

Il tecnico del Torino Juric ha deciso, durante il ritiro precampionato a Pinzolo, che non avrebbe avuto spazio in prima squadra. Quindi la decisione del prestito: scelta rivelatasi vincente. Silva  stando a quello che ha dimostrato sino ad ora, può avere un ottimo futuro.

Andrea Costanzo

Continua a leggere

Serie C

Vicenza, operazione nostalgia

Pubblicato

il

LR Vicenza Playoff serie c

Il giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza, tra le quali Marcelo Otero e Gustavo Mendez.

Giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza: tra le quali Marcelo Otero e Gustavo Mendez.

L.R. Vicenza

Vicenza, operazione nostalgia

Il Romeo Menti, nel prossimo giugno 2025, vivrà un momento magico, con l’annunciato raduno delle vecchie glorie del Vicenza e di altre squadre italiane. Ci saranno coloro che portarono il Vicenza a vincere la Coppa Italia nel 1997 e ad arrivare in semifinale della Coppa delle Coppe nel 1998, contro il Chelsea di Vialli e Zola.

Tra i protagonisti sono annunciati ben 36 ex giocatori, tra i quali i vicentini Marcelo Otero e Gustavo Mendez. E’ possibile anche la presenza di Lamberto Zauli, colonna di quel Vicenza guidato da Guidolin.

E’ già iniziata la prevendita dei biglietti per l’iniziativa, ne sono stati venduti ben 5000 in 24 ore. Per gli abbonati di questa stagione è prevista una promozione di biglietti per la curva sud, scontati al 9,50 euro invece di 11 euro. I biglietti sono acquistabili tramite Ticketone.

Questo avvenimento sta facendo tornare la passione in città per i colori biancorossi. Il Vicenza attualmente è secondo (alle spalle del Padova) nel girone A della Serie C. Domani affronterà proprio al Menti la Pro Vercelli.

L’obiettivo della società biancorossa è di tornare in Serie B, dov’era sino a 2 anni fa. Secondo il tecnico Vecchi il campionato è fino ad ora abbastanza buono, ma bisogna migliorare per tener il passo della capolista. Anche per evitare di nuovo i playoff, che la videro l’anno scorso perdente con la Carrarese.

Vedremo se questa operazione armacord che si terrà a giugno darà forza all’attuale squadra vicentina, anche perché i tifosi vorrebbero che la loro amata squadra tornasse a livelli alti. Come dimostra l’affetto che lega la tifoseria con i giocatori di quel fantastico ciclo degli anni ’90, ma anche all’attuale squadra.

Andrea Costanzo

Continua a leggere

Ultime Notizie

verona col cuore verona col cuore
Serie A8 mins fa

Verona col Cuore, come sta l’Hellas? L’analisi del bilancio

Visualizzazioni: 18 L’azionariato popolare Verona col Cuore ha analizzato anche quest’anno il bilancio dell’Hellas Verona, riferito all’annata 2023/2024. Ecco l’analisi...

Juventus vs Arsenal Juventus vs Arsenal
Calcio Femminile28 mins fa

Arsenal-Juventus Women: per le bianconere vittoria obbligata

Visualizzazioni: 119 Arsenal-Juventus Women, quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le bianconere sono terze in classifica con...

Notizie43 mins fa

Come gestire il budget per giocare ad Aviator senza rischi

Visualizzazioni: 115 Quando si gioco Aviator dal sito Aviator-gioco.it Italiano, è necessario combinare il piacere del gioco con la responsabilità...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato49 mins fa

Juventus, nella disgrazia caccia all’occasione di mercato

Visualizzazioni: 183 Nell’ottica del prossimo calciomercato la Juventus è a caccia di occasioni: una potrebbe arrivare da un club sull’orlo...

Calciomercato59 mins fa

Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana

Visualizzazioni: 241 Milan, la mediana sarà il reparto che verrà probabilmente rinforzato già nel mese di gennaio in occasione del...

Serie A1 ora fa

Inter, Mkhitaryan: “Crediamo a Scudetto e Champions”

Visualizzazioni: 168 l’armeno dell’Inter Mkhitaryan ha rilasciato un’intervista dove parla di se e degli obiettivi della squadra: “Quest’anno crediamo a...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Femminile: la testa non basta, neanche i Dragoni

Visualizzazioni: 142 Roma Femminile: una buona squadra in campo, più matura e concentrata. Ma non è stato sufficiente e evitare...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, oggi gli esami per Calhanoglu: rientro rimandato

Visualizzazioni: 186 L’Inter dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu per i prossimi impegni. Gli esami strumentali si terranno nella...

cosenza modena cosenza modena
Serie B2 ore fa

Cosenza-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Cosenza-Modena, valida per la 14° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà venerdì 22 Novembre alle...

Serie A2 ore fa

Atalanta, Brescianini: “Ho preso la decisione migliore. Mi sento duttile e adattabile. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 168 Marco Brescianini ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo nella quale si è aperto completamente. Tra gli argomenti la...

Le Squadre

le più cliccate