I nostri Social

Serie C

Juventus: chi potrebbe giocare con la Next Gen?

Pubblicato

il

Juventus, Fagioli

Dopo l’accesso al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, vediamo quali calciatori della Juventus potrebbero giocare con la Next Gen.

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen: l’esultanza dei ragazzi di Brambilla (immagine dal sito juventus.com)

La Juventus Next Gen si è qualificata per il secondo turno nazionale dei playoff di Serie C vincendo 3-1 sul campo della Casertana.

La squadra di Brambilla, adesso, affronterà in andata e ritorno la Carrarese con l’obiettivo di centrare le Semifinali ed eventualmente le Finali dei playoff.

E proprio in questo frangente, il tecnico della Next Gen potrebbe pescare dalla Prima Squadra!

Cosa dice il regolamento

Per scendere in campo con la Juventus Next Gen nei playoff di Serie C i calciatori della Prima squadra devono:

  • Essere nati dopo dopo il 1° gennaio 2001
  • Non aver disputato più di 50 gare totali in Serie A
  • Non aver disputato 25 gare da almeno 30′ l’una in questa Serie A

Chi potrebbe giocare i playoff?

Fabio Miretti

Fabio Miretti

Per età potrebbero quindi disputare i playoff di Serie C quattro giocatori: Fabio Miretti, Nicolò Fagioli, Samuel Iling-Junior e Kenan Yildiz.

Il primo deve, però, essere escluso dato che ha già superato le 50 presenze complessive in Serie A con la Prima squadra della Juventus.

La situazione Yildiz

Juventus

Kenan Yildiz

Yildiz dopo la gara contro la Salernitana è salito a 25 presenze complessive in questa stagione, 13 di queste però hanno avuto un minutaggio inferiore ai 30′ quindi non vengono considerate.

Ecco perché il turco, per regolamento, potrebbe scendere in campo con la Next Gen.

Fagioli

Fagioli

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, March 12, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs UC Sampdoria Image shows:
Nicolo Fagioli (Juventus FC) LiveMedia – World Copyright

Considerando che Yildiz sarà convocato dalla Turchia per Euro 2024, l’unico che potrebbe sfruttare l’occasione è Nicolò Fagioli: infatti, grazie ai playoff di Serie C può mettere minuti nelle gambe (dopo la lunga squalifica) e sperare così in una chiamata last minute di Spalletti.

Serie C

Serie C, con la “riforma Zola” si premiano i giovani

Pubblicato

il

Lucchese Serie C

L’ex attaccante del Chelsea Gianfranco Zola ha rilasciato una lunga intervista a TMW Radio idee e progetti sulla Serie C, in particolare impiego dei giovani.

L’ex attaccante del Chelsea Gianfranco Zola ha rilasciato una lunga intervista a TMW Radio, discutendo sulla sua riforma per l’impiego dei giovani nel campionato di Serie C, per dare un futuro al nostro calcio.

Serie C, Gianfranco Zola ha rilasciato a TMW Radio una lunga intervista parlando della riforma che porta il suo nome per l'impiego dei giovani nel campionato di terza Serie ed anche d'altro

Serie C, la “riforma Zola” come motore per far ripartire dai giovani il nostro calcio

L’ex attaccante del Chelsea ed del Parma Gianfranco Zola, oggi vicepresidente della LEGA PRO , al margine di un evento organizzato dal FC Rimini con il settore giovanile, ha rilasciato una lunga intervista a TMW Radio, dove ha parlato della sua riforma, battezzata ” riforma Zola” come motore per far ripartire dai giovani il nostro calcio.

Iniziando l’intervista, Zola ha spiegato quali sono i punti della sua riforma: “La riforma si articola in due fasi principali. La prima, che abbiamo cercato di introdurre già lo scorso anno, mira a stimolare e incentivare, anche economicamente, le società a investire sempre di più nei settori giovanili. Premiamo chi fa giocare calciatori cresciuti internamente, attraverso il lavoro del proprio vivaio. L’obiettivo è valorizzare il talento che si ha già in casa: farlo crescere, maturare e arrivare in prima squadra.  La seconda fase, invece, è quella che stiamo preparando per la prossima stagione: vogliamo premiare le società che investono nelle infrastrutture necessarie affinché questo lavoro possa svilupparsi al meglio.”.

Poi Zola, alla domanda se ci sono stati riscontri positivi sul suo progetto di riforma, la risposta è stata affermativa: “Assolutamente sì, la risposta è molto positiva. Anche perché oggi c’è una consapevolezza diffusa: questo è un percorso necessario. Dobbiamo arricchirci di giovani che aiutino il nostro movimento a crescere. Non sarà un processo immediato, ma nel lungo termine porterà ricchezza, alternative e qualità al nostro calcio”.

Infine, visto che questo tema si incrocia sulle quello della Nazionale di Luciano Spalletti, Zola ha concluso dicendo che c’è necessità che sboccino nuovi talenti, non solo in Serie C: “È una necessità primaria, e la Serie C può davvero giocare un ruolo cruciale in questo processo. È un campionato che, per quella che è la mia esperienza, permette una formazione completa. Se non avessi vissuto la realtà della Serie C, non sarei arrivato in Serie A a 22 anni. E, molto probabilmente, non sarei diventato un calciatore di alto livello. Per questo considero la Serie C una piattaforma ideale per offrire ai giovani l’opportunità di fare esperienza, commettere errori e crescere attraverso di essi. Ma perché ciò avvenga, è fondamentale creare le condizioni giuste per la sopravvivenza e lo sviluppo delle società.”.

Continua a leggere

Serie C

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Pubblicato

il

Serie C in TV, Pro Vercelli

Il palinsesto completo per seguire la 35^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.

La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.

Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.

Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai SportNOW.

Serie C in TV oggi

Serie C in TV, i match di oggi

20.30 Padova-Lecco – RAI SPORT, SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Albinoleffe-Pro Vercelli – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Giugliano-Casertana – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 253) e NOW

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, il resoconto delle 15: Entella ad un passo dalla B

Pubblicato

il

Serie C in TV, Pro Vercelli

Andiamo a vedere i risultati del pomeriggio di Serie C. L’Entella è a 3 punti dalla B, disastro Ternana, Vicenza e Cerignola ok.

Siamo al mese decisivo per i verdetti finali in Serie C. Tra promozioni, playoff, retrocessioni, playout: tutto si decide in questo finale di stagione.

Già dalla prossima settimana può essere decisa una promozione in Serie B, visti i risultati di oggi. Sarà un mese di fuoco.

Serie C, il mese del giudizio: Entella al matchpoint, crisi Ternana

serie c Triestina

Dopo i risultati di oggi, il Girone B sembra ormai deciso. E pensare che, poche settimane fa, sembrava tutto ancora aperto.

L’Entella fa visita al Campobasso imponendosi per 0-2. Bastano le reti nel primo tempo di Di Noia (18′) e Corbari (27′). Con questi 3 punti i Chiavaresi settimana prossima possono dunque ottenere l’aritmetica promozione in Serie B. Basta una vittoria casalinga contro l’Arezzo domenica prossima.

L’allungo dell’Entella è anche merito del Carpi che fa il colpaccio al Liberati contro una Ternana in piena crisi. I padroni di casa hanno da poco rimpiazzato Abate con Liverani nonostante il secondo posto.

Nel primo tempo sono gli Umbri nel complesso a creare di più senza trovare il gol. Ma nella ripresa, complice anche il rosso a Maestrelli, i padroni di casa si spengono e sono gli ospiti a vincerla con Casarini (88′). Così, la Ternana è a -8 dall’Entella e la promozione diretta sembra ormai sfumata.

Le altre in C: Vicenza e Cerignola ok aspettando le altre

Il Girone A vede il Vicenza capolista che da poco ha superato il Padova. I Veneti riescono ad allungare con una vittoria per 2-1 sull’Union Clodiense.

Partita messa in archivio già nel primo tempo dai padroni di casa grazie alla doppietta di Morra (3′ e 35′ su rigore). A nulla serve il gran gol di Scapin nella ripresa (82′). Vicenza a +4 aspettando il Padova che domani sera ospita il Lecco.

Nel Girone C, l’Audace Cerignola supera momentaneamente l’Avellino, che sarà impegnato stasera nel big match contro il Catania.

I Pugliesi continuano a sognare la prima storica promozione in cadetteria grazie alla vittoria esterna contro la Cavese. Decisive le reti di D’Andrea (28′) e Capomaggio (74′).

Intanto nello stesso girone, finisce senza reti l’incontro tra Monopoli e Potenza. Entrambe sono attualmente in piena zona playoff.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A8 minuti fa

Torino, Ilic titolare: rilancio o assist alla cessione?

Visualizzazioni: 17 Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci nel prossimo turno....

Inter Inter
Serie A28 minuti fa

Inter, le possibili rotazioni di Inzaghi contro il Cagliari

Visualizzazioni: 43 Inzaghi, dopo l’importantissimo successo ottenuto dall’Inter nell’andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per gestire le energie...

napoli lindstrom napoli lindstrom
Liga33 minuti fa

Barcellona, Koundé in campo per la 101ª partita di fila

Visualizzazioni: 6 Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un pilastro insostituibile. Un...

Juventus Juventus
Esteri38 minuti fa

Juventus, Danilo: “Al Flamengo per amore. Sull’Europa…”

Visualizzazioni: 50 L’ex Juventus Danilo ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e delle motivazioni che...

Genoa Genoa
Serie A48 minuti fa

Genoa, in due ancora ai box: assenti contro l’Hellas Verona

Visualizzazioni: 28 Genoa: mister Vieira ed i suoi ragazzi si avvicinano alla sfida contro l’Hellas Verona, in cui ottenere tre...

Manchester United Manchester United
Premier League58 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Parole Onana fraintese. Matic..”

Visualizzazioni: 28 Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, chiarisce: le parole di André Onana sono state fraintese e Matic è...

Lucchese Serie C Lucchese Serie C
Serie C1 ora fa

Serie C, con la “riforma Zola” si premiano i giovani

Visualizzazioni: 24 L’ex attaccante del Chelsea Gianfranco Zola ha rilasciato una lunga intervista a TMW Radio idee e progetti sulla...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, Van Dijk Rinnova con il Liverpool fino al 2027

Visualizzazioni: 19 Il Liverpool è pronto a blindare il suo pilastro difensivo. Il rinnovo di Virgil van Dijk è ormai...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Ligue 11 ora fa

Monaco, Akliouche cambia agente: si unisce a HCM Sport

Visualizzazioni: 32 Maghnes Akliouche cambia agente: il talento dell’AS Monaco si affida a HCM Sports Management per il suo futuro...

Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, prima seduta di preparazione in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 23 Il Bologna di Vincenzo Italiano questa mattina è tornato ad allenarsi a Casteldebole per preparare la prossima sfida...

Le Squadre

le più cliccate