Serie C
Juventus Next Gen, in arrivo l’esonero di Montero: i possibili sostituti
In casa Juventus Next Gen si va verso un cambio di rotta. Il tecnico bianconero Paolo Montero è più in bilico che mai: chi sarà il sostituto?
Non sta vivendo un inizio di stagione scoppiettante la Juventus Next Gen di Paolo Montero. Infatti, la formazione B della Vecchia Signora non sta per niente ingranando con solamente 7 punti raccolti in 14 gare, che l’hanno relegata al penultimo posto in classifica del gruppo C di Serie C.
La situazione perciò non è delle migliori e la dirigenza bianconera avrebbe in mente un decisivo cambio di rotta. Infatti, sembra che la Juventus stia seriamente valutando l’esonero di Paolo Montero, e una decisione ufficiale potrebbe arrivare a breve. Nonostante non sia stata ancora presa alcuna decisione definitiva, le considerazioni successive all’ultima partita sembrano spingere sempre più verso questa direzione.
Montero, ex difensore della Juventus e figura molto rispettata dai tifosi, ha avuto un percorso piuttosto complicato alla guida della squadra giovanile. I risultati non sono stati all’altezza delle aspettative della società, che ha obiettivi chiari per la crescita dei giovani talenti da lanciare in prima squadra o valorizzare per il mercato. L’andamento delle ultime gare e la difficoltà a trovare una continuità di risultati e di gioco possono essere i fattori determinanti in questa scelta.
Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Serie C
Milan Futuro, ennesima sconfitta: Bonera a rischio esonero
Si era detto fiducioso alla vigilia della partita con la Torres l’allenatore del Milan Futuro Daniele Bonera: risultato? Sconfitta per 5-1 e panchina in bilico.
Non sta andando come ci si aspettava questa avventura del Milan Futuro in Serie C, visti i 17 punti in 22 partite ed un terzultimo posto in classica. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Torres, adesso la permanenza di Bonera sulla panchina rossonera sembra essere sempre più in bilico. I sardi hanno aperto e chiuso i discorsi in circa 15 minuti, provocando una brutta figura da parte dei giovani ragazzi del Milan.
Milan Futuro, Bonera arrivato al capolinea
Potrebbe essere giunta al termine l’avventura di Bonera sulla panchina della primavera del Milan. Vedremo se la dirigenza rossonera deciderà di mandarlo via già in questi giorni o vorrà dargli un’ultima chance nella ostica trasferta sul campo dell’Ascoli. Per quanto riguarda un eventuale sostituto, ancora non ci sono dei nomi che circolano in merito, ma presumibilmente la società non procederà con l’esonero dell’allenatore fino a quando non avrà in pugno un vice all’altezza.
Serie C
Juventus Next Gen rivitalizzata con Brambilla
La Juventus Next Gen risorge con Brambilla: 14 punti in 7 partite, un cambio di rotta decisivo in panchina che fa la differenza.
Il ritorno di Brambilla: la svolta per la Juventus Next Gen
La Juventus Next Gen ha trovato nuova linfa con il ritorno di Massimo Brambilla in panchina. Dopo un avvio di stagione difficile sotto la guida di Paolo Montero, che ha raccolto solo 7 punti in 14 giornate, il cambio alla guida tecnica si è rivelato fondamentale. Con Brambilla al timone, la squadra ha collezionato 14 punti in sole 7 partite, dimostrando quanto un cambio di allenatore possa influire positivamente su una squadra. La media punti è passata da un deludente 0,5 a partita a un più che rassicurante 2 punti per incontro.
Un nuovo capitolo per la squadra
Il ritorno di Brambilla ha portato non solo risultati ma anche un rinnovato spirito di squadra. La Juventus Next Gen sembra aver ritrovato la fiducia nei propri mezzi, mostrando un gioco più fluido e organizzato. Questo cambio di passo non è solo una questione di numeri, ma di un nuovo capitolo che si apre per i giovani talenti bianconeri. La speranza è che questa nuova direzione possa portare la squadra a risultati ancora più ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
14 punti in 7 partite: la #Juventus Next Gen ha svoltato in panchina con il ritorno di Massimo #Brambilla al posto di Paolo #Montero (7 punti in 14 giornate). Da una media punti 0,5 a gara con l’uruguaiano a 2 punti a partita con Brambilla. Quando cambiare allenatore serve…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Serie C
Ufficiale Union Clodiense: arriva Mora
Ufficiale Union Clodiense, il club lagunare attraverso il proprio sito ufficiale annuncia l’arrivo del difensore.
Questo il comunicato con cui i granata danno il benvenuto a Christian Mora e contestualmente salutano Vitale, trasferitosi al Legnago:
L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Christian Mora, difensore classe 1997 proveniente dall’Atalanta U23. A Christian, che vestirà il numero 90, un caloroso benvenuto in maglia granata.
Contestualmente la Società comunica il trasferimento al Legnago Salus di Vincenzo Vitale al quale vanno i migliori auguri per il proseguo della stagione sportiva.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso