Massimo Brambilla
Dopo la straripante vittoria in trasferta contro l’Olbia di Mercoledì 6 Marzo 2024, la Juventus Next Gen torna a giocare tra le mura amiche contro il Pontedera.
Juventus Next Gen-Pontedera
Ad Alessandria arriva il Pontedera, davanti in classifica rispetto alla Juventus per soli 2 punti: 43 quelli dei toscani, 41 quelli dei ragazzi di Massimo Brambilla dopo 30 partite disputate.
Entriamo nel vivo della sfida del “Giuseppe Moccagatta“, in programma oggi (Domenica 10 Marzo 2024) alle ore 18:30, andando a vedere alcune curiosità e statistiche.
In Piemonte i bianconeri non hanno mai vinto contro il Pontedera: 2 pareggi per 1-1, l’ultimo sempre in Serie C nella stagione 2020/2021, e una vittoria dei toscani per 1-2 nell’annata 2018/2019.
Simone Guerra, con 62 reti nel Girone B di Serie C da quando quest’ultima è tornata alla formula su 3 gironi, è diventato il migliore marcatore
di tutti i tempi di questo raggruppamento scavalcando l’ex capolista Rachid Arma che si è fermato a quota 61.Il Pontedera non ha mai calciato un rigore in questa stagione, come la SPAL.
I toscani hanno incassato soltanto un’espulsione, come il Pescara.
La formazione granata è la “regina delle autoreti a favore”: ne ha ottenute 2 come la Carrarese, il Cesena e la Virtus Entella.
Quella di Max Canzi è la compagine con meno ammonizioni incassate: soltanto 63.
Il rendimento del Pontedera è più alto in trasferta che in casa: 24 i punti ottenuti lontano dalle mura amiche, 19 quelli conquistati al “Mannucci“.
Si è spento all'età di 84 anni Jair da Costa, in arte Jair, leggenda della…
La fortuna può essere un fattore importante, se non determinante, nell'economia di una stagione di…
La Salernitana intravede la salvezza. Grazie al successo contro il Cosenza, la squadra di Pasquale…
Atalanta-Lecce, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Nicolò Rovella è un elemento imprescindibile nel centrocampo della Lazio. Si improvvisa anche uomo assist,…
Napoli-Torino, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…