I nostri Social

Serie C

La Juventus Next Gen cambia allenatore: esonerato Montero

Pubblicato

il

Juventus Next Gen, Paolo Montero

L’avventura di Paolo Montero come allenatore della Juventus Next Gen è giunta al termine. Dopo un inizio di stagione deludente nel girone C di Serie C, la società bianconera ha deciso di esonerare l’ex difensore, un passo che verrà ufficializzato a breve.

Montero, dopo due stagioni con la Juve Primavera e un breve assaggio della prima squadra nelle ultime giornate del campionato 2023/24, aveva preso le redini dell’Under23 (Juventus Next Gen) ma ha trovato grandi difficoltà a far decollare la squadra.

Juventus Next Gen

Massimo Brambilla

Attualmente, la Juventus Next Gen occupa il penultimo posto in classifica, avendo raccolto solo 7 punti in 14 giornate, una posizione insoddisfacente per un club con obiettivi di crescita e formazione per i giovani talenti.

Il candidato principale per la successione sembra essere Massimo Brambilla, già allenatore della squadra nel recente passato. Brambilla potrebbe dunque fare ritorno in panchina, portando la sua esperienza per risollevare il progetto della Juventus Next Gen.

La nota del club

La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen.

La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24.

Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie C

Serie C, presto potrebbe arrivare il Var…light

Pubblicato

il

serie c Triestina

Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire alla sperimentazione del FVS.

La Serie C potrebbe presto diventare il primo campionato italiano a sperimentare il Football Video Support (FVS), una versione semplificata e accessibile del VAR. Approvato dall’International Football Association Board (IFAB) per i Mondiali femminili Under 20 e Under 17, il sistema è stato pensato per campionati con risorse economiche limitate. 

Il FVS si basa su 4-5 telecamere installate sul campo e consente agli allenatori di richiedere un controllo delle decisioni arbitrali. In questi casi, l’arbitro si reca a bordo campo per rivedere le immagini gestite da un solo operatore, valutando autonomamente la propria decisione senza indicazioni esterne su errori chiari ed evidenti.

Serie C, Triestina

Serie C, Marani spera nella sperimentazione

Un paio di mesi fa, Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha confermato la volontà di rendere la Serie C un campionato pilota per il VAR light: “Parlando con Pierluigi Collina, ho scoperto che la FIFA sta studiando un modello per il light VAR e ho dato la disponibilità, così come al presidente federale, affinché la Serie C possa essere un campionato test per questo progetto“. 

L’introduzione del FVS potrebbe rappresentare un punto di svolta per la Serie C, offrendo un sistema più economico per ridurre gli errori arbitrali, pur con le limitazioni tecniche. Come spiegato da Pierluigi Collina: “Con un numero ridotto di telecamere, il FVS non può garantire la precisione del VAR tradizionale. Tuttavia, il sistema può essere utile, soprattutto nei casi di decisioni nette e immediate”.

Se il progetto dovesse essere implementato, la Serie C potrebbe diventare un modello per altri campionati minori in Europa, combinando innovazione tecnologica e sostenibilità economica.

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, Casasola fa il fenomeno e Abate si prende la rivincita | Altro ko per i rossoneri

Pubblicato

il

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra

Milan Futuro, anche in casa della Ternana arriva una pesante sconfitta. Fa festa il grande ex, Ignazio Abate.

Che non sarebbe stato un impegno facile lo si sapeva, ma la sconfitta fa comunque male al Milan Futuro che soccombe 3-0 alla Ternana.

Gli umbri, allenati dal grande ex Ignazio Abate, si sono imposti grazie alle reti di Cianci e alla doppietta di uno straripante Tiago Casasola.

I rossoneri, ora penultimi a quota 12 punti, hanno mostrato tutto il loro divario tecnico al cospetto della vice capolista.

A sorridere e’ lo stesso Abate, che continua la corsa alla capolista Pescara, e infligge un dispiacere al suo ex club.

Per quanto riguarda i ragazzi di Bonera, invece, un altro passaggio a vuoto che lascia molta delusione.

La classifica

Pescara 39

Ternana 36

Virtus Entella 33(*)

Torres 29

Vis Pesaro 29

Arezzo 25(*)

Rimini 24

Pianese 24

Campobasso 23(*)

Pineto 23

Carpi 21

Gubbio 21

Perugia 19

Ascoli 18

Spal 17(*)

Lucchese 17

Pontedera 13(*)

Sestri Levante 13

Milan Futuro 12(*)

Legnago 9

Continua a leggere

Serie C

Juventus Next Gen, grave infortunio per Pedro Felipe: il report

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Brutte notizie per la Juventus Next Gen: nella giornata di oggi è arrivato il responso per l’infortunio occorso a Pedro Felipe nel match contro la Turris.

A seguito della distorsione del ginocchio destro riportata nel corso della partita Juventus Next Gen-Turris, Pedro Felipe è stato sottoposto oggi presso il J|medical a risonanza magnetica, la quale ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, con indicazione di intervento chirurgico di ricostruzione.

Di seguito il comunicato del club

Juventus Next Gen, Pedro Felipe

Juventus: Pedro Felipe é atteso in Italia nella giornata di domani

Juventus Next Gen, il comunicato sull’infortunio di Pedro Felipe

“A seguito della distorsione del ginocchio destro riportata nel corso della partita contro la Turris, Pedro Felipe è stato sottoposto oggi presso il J|medical a risonanza magnetica, la quale ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, con indicazione di intervento chirurgico di ricostruzione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 ore fa

Milan, può tornare di moda Aramco? Si aprono vecchi scenari

Visualizzazioni: 330 Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry Cardinale in cerca...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile6 ore fa

Roma – Galatasaray 3-0, le giallorosse salutano il 2024 con una vittoria: che favola Ventriglia!

Visualizzazioni: 22 La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre Fontane. Battute le...

Venezia Venezia
Calciomercato7 ore fa

Venezia, mercato made in Italy a gennaio? Due nomi nel mirino

Visualizzazioni: 24 Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell’allenatore, che però chiedere...

Serie A8 ore fa

Roma, sarà rivoluzione a gennaio?

Visualizzazioni: 24 Dopo l’ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno: i senatori rischiano...

Esteri8 ore fa

Super Lig, chiuso il 16° turno: il Galatasaray soffre ma vince con la quaterna, Mourinho ringrazia En-Nesyri

Visualizzazioni: 32 Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il Galatasaray risponde al...

Esteri8 ore fa

Liga Portugal, in archivio il 14° turno: vincono Porto e Sporting, solo pari per il Benfica

Visualizzazioni: 26 Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno del campionato lusitano....

Milan Milan
Focus9 ore fa

Con Jimenez Fonseca ha trovato il suo “nuovo” Tiago Santos

Visualizzazioni: 86 Alex Jimenez è stata una delle poche note liete (forse l’unica) del momento del Milan, deflagrato in una...

Venezia Venezia
Calciomercato9 ore fa

Venezia, nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Venezia avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in...

Serie A9 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 73 Juventus-Cagliari: la Coppa Italia dei bianconeri comincia dagli ottavi di finale, in programma all’Allianz Stadium contro i sardi....

Dalmat Dalmat
Le interviste10 ore fa

ESCLUSIVA CS – Dalmat: “All’Olimpico prestazione straordinaria dei nerazzurri. E se a gennaio arriva un grande attaccante…”

Visualizzazioni: 36 Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Stéphane Dalmat, ex calciatore dell’Inter, ha commentato la vittoria di ieri dei...

Le Squadre

le più cliccate