TIFOSI INTER ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
L’Inter sarà impegnata contro il Milan per continuare il tragitto verso la Coppa Italia e il club ingaggia un nuovo ds e allenatore per la la squadra Under 23.
E’ proprio vero che l’Inter vuole essere competitiva ovunque qui e ci sta provando anche in Serie C con la squadra Under 23 che ha appena confermato la direzione sportiva a Gianluca Andrissi (che lavorerà a stretto giro con Dario Baccin) e non si ferma qui.
Infatti, il club di Milano avrebbe anche chiuso le trattative per il nuovo allenatore che è, attualmente, impegnato con il Vicenza. A farne il nome è SkySport che parla, quindi, di Stefano Vecchi alla guida tecnica della squadra dei giovani talenti interisti.
Ciò che risulterebbe imprenscindibile – per poter inserire una seconda squadra – in Serie C è che debba necessariamente venire meno una delle squadre iscritte al torneo.
E’ la regola che vede, appunto, queste seconde squadre subentrare solo a “completamento dell’organico”.
A prescindere da questo, iniziamo a dare un’occhiata al nuovo direttore sportivo nerazzurro. E’ stato docente di Scienze Motorie all’Università degli Studi di Milano oltre ad avere 18 anni di esperienza come allenatore nelle categorie giovanili dell’Inter. Un vero e proprio uomo di fiducia e che, soprattutto, conosce perfettamente il mondo nerazzurro e ne ha assorbito la mentalità e la visione.
Si tratta di una figura che ha, anche, una larghissima esperienza nel calcio giocato; infatti oltre all’Inter vanta attività manageriali in club come: Lecco, Pro Sesto, Monza, Pavia, Renate, Spezia e nel Feralpisalò.
Mentre, dal 2021, è a pieno diritto entrato nelle gerarchie manageriali dell’Inter e si prospettano anni di grandi avventure e impegni nel club interista.
Mentre è altrettanto interessante la provenienza del nuovo mister dell’Under 23 dell’Inter, Stefano Vecchi. Il 53enne, originario di Bergamo, con un passato da centrocampista ed ora allenatore nel Vicenza. Al club nerazzurro non sarebbe un nome nuovo avendo già avuto il ruolo di allenatore nella Primavera interista nella stagione 2014-2015.
Aggiornato al 23/04/2025 16:33
Il mister del PSG Luis Enrique ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista della…
Sampdoria-Genoa: Da rossoblu a blucerchiato, nuovo colpo Samp in vista del mercato estivo. Con un…
Aguero alla Juventus: una storia che sembrava destinata a scrivere un capitolo importante nel calciomercato,…
Lucas Vázquez potrebbe lasciare il Real Madrid dopo il Mondiale per Club: nessun contatto per…
Questa sera c'è Inter-Barcellona e Lamine Yamal giocherà la sua prima partita a San Siro.…
L'Inter avanza verso la firma di Luis Henrique, esterno dell'Olympique Marsiglia: l'accordo con il giocatore…