Serie C
Lucchese, rischio quarto fallimento

La Lucchese, attualmente al 17° posto in nel girone B della Serie C, rischia l’ennesimo fallimento e l’esclusione dal campionato di appartenenza.
La Lucchese, che è al 17° posto nel girone B della Serie C, rischia di essere la terza squadra di questa stagione della terza Serie ad essere esclusa a torneo in corso: negoziazione per la cessione o libri in tribunale, che sarebbero il quarto fallimento societario. Il Milan Futuro, ultimo, è interessato alla vicenda.
Lucchese, il club toscano potrebbe essere la terza squadra esclusa dalla Serie C in corso, Milan Futuro alla finestra
Per la Serie C è davvero una stagione difficile, mai la terza Serie nella sua storia ha avuto una stagione così travagliata: dopo l’esclusione a torneo in corso di Taranto e Turris nel girone C, la Lucchese potrebbe essere la terza squadra ad essere radiata con il campionato non ancora concluso. Sarebbe il quarto fallimento societario per il club toscano, a distanza di solo 6 anni dall’ultimo.
Attualmente, i rossoneri toscani sono al 17° posto nel girone B della Serie C, in zona play-out ma già con 6 punti di penalizzazione, con l’Ascoli matematicamente salvo a 7 punti. Comunque, se disputasse i play-out, i toscani avrebbero il fattore campo giocando il ritorno allo Stadio Porta Elisa. Però tutto dipende dalle vicende societarie.
Se ci sarà la negoziazione con l’attuale proprietà da parte del sindaco revisore, il Dottor Ahmed Liban Varetti , i rossoneri toscani termineranno il campionato, se no libri in tribunale e conseguente quarto fallimento societario, dopo quelli del 2008, 2011 e 2019. C’è una scadenza per il 16 aprile, il ds Veli aveva aperto una trattativa con alcune personalità del mondo del calcio, senza nessuna conclusione. Anche il presidente Longo si è fatto vivo, cercando con Varetti una soluzione con l’attuale proprietà, che non si è mai vista.
I tifosi hanno fatto persino una colletta per pagare le spese della società, ma è chiaro che la situazione è abbastanza nera. Chi di questa vicenda potrebbe approfittarne è il Milan Futuro, la seconda squadra rossonera fanalino di coda del girone B: se i toscani fossero esclusi, i rossoneri potrebbero evitare la retrocessione diretta e partecipare ai play-out. Insomma una altra ennesima triste vicenda che pone seriamente una riforma dei campionati come si invoca ormai da più parti.
Serie C
Il Campobasso sceglie Gennaro Volpe come nuovo allenatore

Gennaro Volpe, ex allenatore di Entella e Lecco, è il nuovo candidato per guidare il Campobasso nella prossima stagione calcistica.
Un nuovo capitolo per il Campobasso
Il Campobasso, storica squadra del calcio italiano, è in procinto di intraprendere un nuovo capitolo con un cambio alla guida tecnica. Dopo aver valutato diverse opzioni, il club molisano sembra aver individuato in Gennaro Volpe il candidato ideale per la panchina. Volpe, che ha già maturato esperienze importanti con Entella e Lecco, è pronto a portare il suo contributo al Campobasso. La sua esperienza e il suo approccio innovativo potrebbero rivelarsi determinanti per il futuro della squadra.
Le aspettative per la nuova stagione
L’arrivo di Volpe è accolto con entusiasmo dai tifosi, che sperano di vedere la loro squadra competitiva e in grado di lottare per obiettivi ambiziosi. L’ex tecnico di Entella e Lecco è noto per la sua capacità di lavorare con i giovani e di costruire squadre dinamiche e ben organizzate. La società molisana punta su queste qualità per rilanciare le proprie ambizioni e accrescere il proprio prestigio nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Serie C
Campobasso, anche Figliomeni in lizza per il ruolo da DS

Giuseppe Figliomeni è il favorito per diventare il nuovo direttore sportivo del Campobasso, secondo fonti vicine al club.
Chi è Giuseppe Figliomeni?
Giuseppe Figliomeni, ex calciatore professionista con esperienza in diverse squadre italiane, sembra essere il candidato principale per la carica di direttore sportivo del Campobasso. La sua carriera da calciatore lo ha visto indossare le maglie di club come la Vibonese e il Catanzaro, portando con sé un bagaglio di esperienza nel mondo del calcio che potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo nuovo ruolo. Figliomeni è noto per la sua capacità di costruire squadre competitive e per il suo talento nel riconoscere giovani promesse, caratteristiche che potrebbero aiutare il Campobasso a raggiungere nuovi traguardi.
Il futuro del Campobasso con Figliomeni
L’arrivo di Figliomeni al Campobasso potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per il club. Con la sua vasta esperienza e conoscenza del mercato calcistico italiano, il nuovo direttore sportivo potrebbe portare nuove strategie e una visione innovativa che potrebbero rivelarsi determinanti per il successo della squadra. La sua nomina, infatti, è vista da molti come un passo importante per il Campobasso, che aspira a consolidare la propria posizione nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Avanza Giuseppe #Figliomeni nella corsa alla poltrona di nuovo ds del #Campobasso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 3, 2025
Serie C
Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire i playoff e i playout del campionato di Serie C in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.
La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.
Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.
Ecco dove vedere le partite in tv dei playoff e dei playout, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai Sport e NOW.
Serie C in TV, i match di oggi
19.00 Avellino-Padova – SKY SPORT e NOW
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata