La Lucchese, attualmente al 17° posto in nel girone B della Serie C, rischia l’ennesimo fallimento e l’esclusione dal campionato di appartenenza.
La Lucchese, che è al 17° posto nel girone B della Serie C, rischia di essere la terza squadra di questa stagione della terza Serie ad essere esclusa a torneo in corso: negoziazione per la cessione o libri in tribunale, che sarebbero il quarto fallimento societario. Il Milan Futuro, ultimo, è interessato alla vicenda.
Per la Serie C è davvero una stagione difficile, mai la terza Serie nella sua storia ha avuto una stagione così travagliata: dopo l’esclusione a torneo in corso di Taranto e Turris nel girone C, la Lucchese potrebbe essere la terza squadra ad essere radiata con il campionato non ancora concluso. Sarebbe il quarto fallimento societario per il club toscano, a distanza di solo 6 anni dall’ultimo.
Attualmente, i rossoneri toscani sono al 17° posto nel girone B della Serie C, in zona play-out ma già con 6 punti di penalizzazione, con l’Ascoli matematicamente salvo a 7 punti. Comunque, se disputasse i play-out, i toscani avrebbero il fattore campo giocando il ritorno allo Stadio Porta Elisa. Però tutto dipende dalle vicende societarie.
Se ci sarà la negoziazione con l’attuale proprietà da parte del sindaco revisore, il Dottor Ahmed Liban Varetti , i rossoneri toscani termineranno il campionato, se no libri in tribunale e conseguente quarto fallimento societario, dopo quelli del 2008, 2011 e 2019. C’è una scadenza per il 16 aprile, il ds Veli aveva aperto una trattativa con alcune personalità del mondo del calcio, senza nessuna conclusione. Anche il presidente Longo si è fatto vivo, cercando con Varetti una soluzione con l’attuale proprietà, che non si è mai vista.
I tifosi hanno fatto persino una colletta per pagare le spese della società, ma è chiaro che la situazione è abbastanza nera. Chi di questa vicenda potrebbe approfittarne è il Milan Futuro, la seconda squadra rossonera fanalino di coda del girone B: se i toscani fossero esclusi, i rossoneri potrebbero evitare la retrocessione diretta e partecipare ai play-out. Insomma una altra ennesima triste vicenda che pone seriamente una riforma dei campionati come si invoca ormai da più parti.
Aggiornato al 17/03/2025 15:27
Roma-Fiorentina, incontro valido per la 35^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
La Juventus ha raggiunto un accordo verbale con Weston McKennie per un nuovo contratto segnando…
West Ham-Tottenham, match valido per la 35ª giornata di Premier League, vedrà gli Spurs di…
Grande appuntamento, per la Premier League, domani pomeriggio. A Stamford Bridge, infatti, andrà in scena…
Il tema impianti in Italia continua a sollevare molto interesse. Proprietà e location sono solo…
Il mister del Napoli Antonio Conte ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 0-1…