Serie C
Milan Futuro, contro il Rimini per la prima vittoria del campionato

Milan Futuro, lunedì trasferta a Rimini per i ragazzi di Daniele Bonera, ancora a secco di successi in campionato.
La vittoria in campionato continua mancare per il Milan Futuro, che da quest’anno disputa il campionato di serie C.
I ragazzi allenati da Daniele Bonera, al momento, hanno raccolto appena due punti, frutto di altrettanti pari.
A differenza di quanto avvenuto in Coppa Italia, quindi, la strada e’ più dura per i rossoneri e lunedì, alle 20.45, si proverà a portare a casa i primi tre punti.
In quel di Rimini andrà in scena un match chiave, non solo per risalire la classifica e fare punti, ma anche per avere delle risposte.
Dopo due pareggi e due sconfitte, per il Milan Futuro e’ tempo di puntare decisamente su una vittoria, possibilmente convincente.
Serie C
Serie C, con la “riforma Zola” si premiano i giovani

L’ex attaccante del Chelsea Gianfranco Zola ha rilasciato una lunga intervista a TMW Radio idee e progetti sulla Serie C, in particolare impiego dei giovani.
L’ex attaccante del Chelsea Gianfranco Zola ha rilasciato una lunga intervista a TMW Radio, discutendo sulla sua riforma per l’impiego dei giovani nel campionato di Serie C, per dare un futuro al nostro calcio.
Serie C, la “riforma Zola” come motore per far ripartire dai giovani il nostro calcio
L’ex attaccante del Chelsea ed del Parma Gianfranco Zola, oggi vicepresidente della LEGA PRO , al margine di un evento organizzato dal FC Rimini con il settore giovanile, ha rilasciato una lunga intervista a TMW Radio, dove ha parlato della sua riforma, battezzata ” riforma Zola” come motore per far ripartire dai giovani il nostro calcio.
Iniziando l’intervista, Zola ha spiegato quali sono i punti della sua riforma: “La riforma si articola in due fasi principali. La prima, che abbiamo cercato di introdurre già lo scorso anno, mira a stimolare e incentivare, anche economicamente, le società a investire sempre di più nei settori giovanili. Premiamo chi fa giocare calciatori cresciuti internamente, attraverso il lavoro del proprio vivaio. L’obiettivo è valorizzare il talento che si ha già in casa: farlo crescere, maturare e arrivare in prima squadra. La seconda fase, invece, è quella che stiamo preparando per la prossima stagione: vogliamo premiare le società che investono nelle infrastrutture necessarie affinché questo lavoro possa svilupparsi al meglio.”.
Poi Zola, alla domanda se ci sono stati riscontri positivi sul suo progetto di riforma, la risposta è stata affermativa: “Assolutamente sì, la risposta è molto positiva. Anche perché oggi c’è una consapevolezza diffusa: questo è un percorso necessario. Dobbiamo arricchirci di giovani che aiutino il nostro movimento a crescere. Non sarà un processo immediato, ma nel lungo termine porterà ricchezza, alternative e qualità al nostro calcio”.
Infine, visto che questo tema si incrocia sulle quello della Nazionale di Luciano Spalletti, Zola ha concluso dicendo che c’è necessità che sboccino nuovi talenti, non solo in Serie C: “È una necessità primaria, e la Serie C può davvero giocare un ruolo cruciale in questo processo. È un campionato che, per quella che è la mia esperienza, permette una formazione completa. Se non avessi vissuto la realtà della Serie C, non sarei arrivato in Serie A a 22 anni. E, molto probabilmente, non sarei diventato un calciatore di alto livello. Per questo considero la Serie C una piattaforma ideale per offrire ai giovani l’opportunità di fare esperienza, commettere errori e crescere attraverso di essi. Ma perché ciò avvenga, è fondamentale creare le condizioni giuste per la sopravvivenza e lo sviluppo delle società.”.
Serie C
Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire la 35^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.
La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.
Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.
Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai Sport e NOW.
Serie C in TV, i match di oggi
20.30 Padova-Lecco – RAI SPORT, SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Albinoleffe-Pro Vercelli – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Giugliano-Casertana – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 253) e NOW
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.
Serie C
Serie C, il resoconto delle 15: Entella ad un passo dalla B

Andiamo a vedere i risultati del pomeriggio di Serie C. L’Entella è a 3 punti dalla B, disastro Ternana, Vicenza e Cerignola ok.
Siamo al mese decisivo per i verdetti finali in Serie C. Tra promozioni, playoff, retrocessioni, playout: tutto si decide in questo finale di stagione.
Già dalla prossima settimana può essere decisa una promozione in Serie B, visti i risultati di oggi. Sarà un mese di fuoco.
Serie C, il mese del giudizio: Entella al matchpoint, crisi Ternana
Dopo i risultati di oggi, il Girone B sembra ormai deciso. E pensare che, poche settimane fa, sembrava tutto ancora aperto.
L’Entella fa visita al Campobasso imponendosi per 0-2. Bastano le reti nel primo tempo di Di Noia (18′) e Corbari (27′). Con questi 3 punti i Chiavaresi settimana prossima possono dunque ottenere l’aritmetica promozione in Serie B. Basta una vittoria casalinga contro l’Arezzo domenica prossima.
L’allungo dell’Entella è anche merito del Carpi che fa il colpaccio al Liberati contro una Ternana in piena crisi. I padroni di casa hanno da poco rimpiazzato Abate con Liverani nonostante il secondo posto.
Nel primo tempo sono gli Umbri nel complesso a creare di più senza trovare il gol. Ma nella ripresa, complice anche il rosso a Maestrelli, i padroni di casa si spengono e sono gli ospiti a vincerla con Casarini (88′). Così, la Ternana è a -8 dall’Entella e la promozione diretta sembra ormai sfumata.
Le altre in C: Vicenza e Cerignola ok aspettando le altre
Il Girone A vede il Vicenza capolista che da poco ha superato il Padova. I Veneti riescono ad allungare con una vittoria per 2-1 sull’Union Clodiense.
Partita messa in archivio già nel primo tempo dai padroni di casa grazie alla doppietta di Morra (3′ e 35′ su rigore). A nulla serve il gran gol di Scapin nella ripresa (82′). Vicenza a +4 aspettando il Padova che domani sera ospita il Lecco.
Nel Girone C, l’Audace Cerignola supera momentaneamente l’Avellino, che sarà impegnato stasera nel big match contro il Catania.
I Pugliesi continuano a sognare la prima storica promozione in cadetteria grazie alla vittoria esterna contro la Cavese. Decisive le reti di D’Andrea (28′) e Capomaggio (74′).
Intanto nello stesso girone, finisce senza reti l’incontro tra Monopoli e Potenza. Entrambe sono attualmente in piena zona playoff.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B1 giorno fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne