I nostri Social

Serie C

Milan Futuro, il cartellino rosso e’ ormai un’abitudine | Ballo Tourè espulso all’esordio

Pubblicato

il

Milan Futuro, l’ennesimo ko stagionale dei rossoneri e’ caratterizzato da altre due espulsioni. Oltre a Jimenez, anche Ballo Tourè si e’ “conquistato” il cartellino rosso.

Peggio di così non potrebbe andare per il Milan Futuro, ieri sconfitto dal Legnago Salus e ora ultimo in classifica, proprio a pari merito con i veronesi.

Dentro la crisi conclamata degli uomini di Bonera, però, c’è un indicatore che spiega bene la poca serenità del gruppo squadra.

Nel match di ieri pomeriggio, infatti, l’arbitro ha estratto due cartellini rossi nei confronti di altrettanti giocatori rossoneri.

Se con la Pianese a salutare anzitempo il campo era stato Coubis, infatti, nella domenica di ieri è toccato a Ballo Tourè e Jimenez lasciare i compagni in inferiorità numerica.

Emblematico il caso dell’ex vice di Theo Hernandez, declassato nella formazione di Bonera perché non più parte del progetto.

Al suo esordio tra i baby, infatti, il mancino ha bagnato l’evento con un rosso ingenuo e frutto di una doppia ammonizione.

Una ciliegina sulla torta che aggiunge un tocco di tragicomico a una situazione che, in casa Milan Futuro, non fa proprio ridere nessuno.

Serie C

Milan Futuro, la notte e’ sempre più fonda: il Legnago fa festa | Bonera e’ ultimo

Pubblicato

il

Milan Futuro, termina con una debacle la sfida casalinga contro l’ultima in classifica. Il Legnago Salus si impone in casa rossonera e spinge i Bonera Boys all’ultimo posto.

Doveva essere la gara della riscossa, e’ arrivato un altro ko per il Milan Futuro.

I rossoneri di Daniele Bonera, infatti, subiscono la seconda sconfitta di fila, la quinta complessiva in campionato.

A fare festa al “Chinetti” e’ il Legnago Salus che, almeno fino al fischio finale ieri pomeriggio, occupava l’ultima posizione in classifica.

Nel 3-1 finale c’è un Milan Futuro che passa in vantaggio al 40′ con Bartesaghi, che illude i rossoneri.

All’82’ e all’85, tuttavia, i veneti ribaltano il risultato in tre minuti, grazie alle reti di Martic e Franzolini.

Nel terzo minuto di recupero arriva il terzo gol, a opera di Demirovic, che sancisce l’ultimo posto degli uomini di Bonera.

Da segnalare che, la formazione meneghina, chiude la gara in nove uomini, per effetto del espulsioni di Jimenez e del redivivo Ballo Tourè, che era alla prima gara stagionale dal “declassamento” nella formazione dei baby.

Il tabellino

Milan Futuro – Legnago Salus 1-3

Reti: 40′ Bartesaghi; 82′ Martic, 85′ Franzolini, 90’+4 Demirovic
Milan Futuro (4-2-3-1): Raveyre; Jimenez, Zukic, Bartesaghi (80′ Dutu), Ballo-Touré; Sandri (90′ Alesi), Hodzic (80′ Omoregbe); Fall, Zeroli, Traoré (75′ Magni); Camarda (46′ Cuenca). Allenatore: Daniele Bonera.
Legnago Salus: Rigon, Pelagatti (75′ Demirovic), Svidercoschi, Rossi (60′ Basso Ricci), Ruggeri (75′ Viero), Muteba, Bombagi (65′ Palazzino), Noce, Ibrahim (46′ Franzolini), Zanandrea, Martic. Allenatore: Matteo Contini.
Note: spettatori 533. Espulsi Ballo-Touré (74′) e Jimenez (90’+3). Ammoniti Noce, Pelagatti, Bartesaghi, Ruggeri, Raveyre e Demirovic.

La classifica

Pescara 23*
Ternana 21
Virtus Entella 21
Arezzo 19
Torres 19
Gubbio 15
Campobasso 14*
Rimini 13
Pianese 13
Perugia 13
Vis Pesaro 13
Lucchese 12
Carpi 11
Pontedera 10
Sestri Levante 9
Pineto 8*
Ascoli 8
SPAL 7***
Milan Futuro 6*
Legnago Salus 6.

(*) una gara in meno; (**) due gare in meno; (***) tre punti di penalizzazione

Continua a leggere

Serie C

Foggia: la squadra in campo nel ricordo delle vittime

Pubblicato

il

Serie C

Nella gara casalinga contro il Catania la squadra pugliese ha reso omaggio ai ragazzi tre giovanissimi tifosi del Foggia scomparsi la scorsa domenica.

Il Calcio Foggia 1920 e tutta la comunità sono ancora scossi dai tragici avvenimenti della scorsa domenica, quando tre giovani tifosi pugliesi a seguito della propria squadra del cuore hanno perso la vita in un incidente mortale.

Gaetano Gentile, Samuele Del Grande e Michele Biccari, dopo aver assistito al match tra Potenza e Foggia, erano di ritorno verso casa quando la loro vettura si è scontrata con un’altra: i tre ragazzi sono morti sul colpo, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite gravemente.

Una tragedia che ha commosso tutto il mondo dello sport. Quest’oggi allo Stadio Pino Zaccheria la squadra foggiana, che affronterà il Catania nella gara valida per la decima giornata del girone C di Serie C, ha deciso di rendere omaggio ai tre giovani sostenitori deceduti dedicandogli una maglia speciale con i loro nomi sopra. Un gesto emozionante per ricordare una tragedia incredibile.

Anche il Catania ha voluto rinunciare per solidarietà all’incasso dei biglietti per devolverlo alle famiglie delle vittime.

Serie C

 

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, un rinforzo d’eccezione per la fascia: e’ già a disposizione di Bonera

Pubblicato

il

Milan Futuro, alla ricerca di una vittoria che dia fiducia, i rossoneri potranno contare, da domenica, su un nuovo “rinforzo”.

In difficoltà nei bassifondi della classifica, il Milan Futuro potrà contare, già da domenica contro il Legnago Salus, su un nuovo rinforzo.

Si tratta di Fode Ballo Tourè, esterno fuori dalla rosa e dai programmi rossoneri. Per bocca di Zlatan Ibrahimovic, insieme a Divock Origi, il club lo aveva relegato a disposizione di Daniele Bonera.

Il giocatore, dopo la fine dell’esperienza al Fulham, aveva atteso invano una nuova proposta per dire addio al Milan.

Da poche ore le carte sul tavolo sono cambiate, con Ballo Tourè che ha deciso di mettersi in gioco, come riferisce Milan News, accettando di aggregarsi al Milan Futuro per riprendere confidenza con il calcio giocato e con il rettangolo verde.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo Milan, la partnership con la Repubblica del Congo
Notizie28 minuti fa

Milan, vicini all’ufficialità del nuovo sponsor: il Congo

Visualizzazioni: 394 Arriva un nuovo indizio sulla partnership da Milan e Repubblica Democratica del Congo, che non è ancora ufficiale:...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS47 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #38

Visualizzazioni: 490 37° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla MLS....

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A58 minuti fa

Juventus, Zazzaroni picchia duro: “Yildiz? Meglio Totti a 48 anni”

Visualizzazioni: 195 Dallo studio di Pressing (Canale5) Ivan Zazzaroni picchia duro la Juventus. Prendendo di mira uno dei suoi giocatori...

hellas verona-monza hellas verona-monza
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Monza, le ultimissime: Nesta perde Maldini

Visualizzazioni: 156 Questa sera si chiude l’8° giornata di Serie A con Hellas Verona-Monza. Ecco le ultimissime di formazione da...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A1 ora fa

Inter, Marotta: “Ritmi non sostenibili, il calendario va rivisto”

Visualizzazioni: 263 L’amministratore delegato (nonché Presidente) nerazzurro Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Inter. Il...

mlan mlan
Serie A2 ore fa

Milan, la difesa resta in Gabbia: vicinissimo il rinnovo

Visualizzazioni: 64 Il Milan vuole blindare Matteo Gabbia. Il difensore italiano è tra i più positivi di questo inizio di...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A2 ore fa

Inter, Lautaro Martinez un gol da Pallone d’Oro: “Bello essere tra i papabili”

Visualizzazioni: 273 L’Inter sbanca l’Olimpico grazie ad una prodezza del suo capitano Lautaro Martinez: la soddisfazione dell’argentino. Un gol storico...

Marchetti Marchetti
Le bombe di Vlad2 ore fa

Retegui: In argentina c’è chi lo rimpiange

Visualizzazioni: 191 Mateo Retegui continua a brillare nel campionato italiano.Con 8 gol in 8 partite di Serie A, a cui...

Serie A2 ore fa

Milan, il Liverpool forte su Pulisic: pronti 50 milioni

Visualizzazioni: 102 In estate il Milan dovrà fare i conti con il forte interesse del Liverpool per Christian Pulisic. Il...

editoriale3 ore fa

Fiorentina, è ora di essere ambiziosa

Visualizzazioni: 259 La Fiorentina stravince e convince a Lecce nonostante l’avvio shock con l’infortunio di Gudmundsson: la classifica inizia a...

Le Squadre

le più cliccate