Serie C
Milan Futuro, la notte e’ sempre più fonda: il Legnago fa festa | Bonera e’ ultimo
Milan Futuro, termina con una debacle la sfida casalinga contro l’ultima in classifica. Il Legnago Salus si impone in casa rossonera e spinge i Bonera Boys all’ultimo posto.
Doveva essere la gara della riscossa, e’ arrivato un altro ko per il Milan Futuro.
I rossoneri di Daniele Bonera, infatti, subiscono la seconda sconfitta di fila, la quinta complessiva in campionato.
A fare festa al “Chinetti” e’ il Legnago Salus che, almeno fino al fischio finale ieri pomeriggio, occupava l’ultima posizione in classifica.
Nel 3-1 finale c’è un Milan Futuro che passa in vantaggio al 40′ con Bartesaghi, che illude i rossoneri.
All’82’ e all’85, tuttavia, i veneti ribaltano il risultato in tre minuti, grazie alle reti di Martic e Franzolini.
Nel terzo minuto di recupero arriva il terzo gol, a opera di Demirovic, che sancisce l’ultimo posto degli uomini di Bonera.
Da segnalare che, la formazione meneghina, chiude la gara in nove uomini, per effetto del espulsioni di Jimenez e del redivivo Ballo Tourè, che era alla prima gara stagionale dal “declassamento” nella formazione dei baby.
Il tabellino
Milan Futuro – Legnago Salus 1-3
Reti: 40′ Bartesaghi; 82′ Martic, 85′ Franzolini, 90’+4 Demirovic
Milan Futuro (4-2-3-1): Raveyre; Jimenez, Zukic, Bartesaghi (80′ Dutu), Ballo-Touré; Sandri (90′ Alesi), Hodzic (80′ Omoregbe); Fall, Zeroli, Traoré (75′ Magni); Camarda (46′ Cuenca). Allenatore: Daniele Bonera.
Legnago Salus: Rigon, Pelagatti (75′ Demirovic), Svidercoschi, Rossi (60′ Basso Ricci), Ruggeri (75′ Viero), Muteba, Bombagi (65′ Palazzino), Noce, Ibrahim (46′ Franzolini), Zanandrea, Martic. Allenatore: Matteo Contini.
Note: spettatori 533. Espulsi Ballo-Touré (74′) e Jimenez (90’+3). Ammoniti Noce, Pelagatti, Bartesaghi, Ruggeri, Raveyre e Demirovic.
La classifica
Pescara 23*
Ternana 21
Virtus Entella 21
Arezzo 19
Torres 19
Gubbio 15
Campobasso 14*
Rimini 13
Pianese 13
Perugia 13
Vis Pesaro 13
Lucchese 12
Carpi 11
Pontedera 10
Sestri Levante 9
Pineto 8*
Ascoli 8
SPAL 7***
Milan Futuro 6*
Legnago Salus 6.
(*) una gara in meno; (**) due gare in meno; (***) tre punti di penalizzazione
Serie C
Benevento, Pazienza è il nuovo tecnico: a breve l’annuncio
Michele Pazienza sarà il nuovo allenatore del Benevento. Il club campano ha scelto l’ex centrocampista, accordo fino al 2026.
Dopo settimane di speculazioni, il Benevento ha finalmente trovato il suo nuovo allenatore: Michele Pazienza. L’ex centrocampista, noto per la sua carriera in Serie A, ha firmato un contratto che lo lega al club campano fino al 2026. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira.
Pazienza subentra in un momento cruciale per il Benevento, con l’obiettivo di riportare la squadra in Serie B. Il contratto prevede anche un’opzione in caso di promozione, un incentivo che sottolinea la fiducia del club nelle capacità di Pazienza.
Gli obiettivi del nuovo allenatore
L’arrivo di Michele Pazienza segna un nuovo capitolo per il Benevento, che punta a risalire la classifica e a tornare protagonista. Con un passato da calciatore in squadre come Napoli e Juventus, Pazienza porta con sé un bagaglio di esperienza e conoscenze che saranno fondamentali per la crescita della squadra. La sfida principale sarà quella di consolidare il gruppo e implementare una filosofia di gioco vincente. I tifosi sperano che il nuovo corso possa portare successi e soddisfazioni, sia nel breve che nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
In arrivo l’annuncio ufficiale: Michele #Pazienza nuovo allenatore del #Benevento. Contratto fino al 2026 con opzione in caso di promozione in Serie B. #calciomercato https://t.co/Nh9yvaVdi8
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 5, 2025
Serie C
Arezzo, Christian Bucchi nuovo tecnico: contratto fino al 2026
Christian Bucchi è il nuovo allenatore dell’Arezzo, firmato un contratto fino al 2026. Una scelta strategica della società toscana.
L’Arezzo ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Christian Bucchi come nuovo allenatore, con un accordo che lo lega al club fino al 2026. Questa mossa sottolinea l’intenzione della squadra di investire in un progetto a lungo termine, affidandosi all’esperienza e alla competenza tecnica di Bucchi per costruire una squadra competitiva.
Bucchi, noto per il suo passato da calciatore e per le esperienze in panchina come tecnico di diverse squadre italiane, porta con sé un bagaglio di conoscenze che potrebbe rivelarsi fondamentale per le ambizioni dell’Arezzo. La società spera che il nuovo allenatore possa guidare la squadra verso traguardi importanti e consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano.
Gli obiettivi del nuovo ciclo
Con l’arrivo di Bucchi, l’Arezzo si prepara a un nuovo ciclo, puntando su una strategia di crescita sostenibile e mirata. Il nuovo allenatore avrà il compito di valorizzare al massimo i talenti presenti in rosa e di integrare eventuali nuovi innesti per migliorare la qualità complessiva della squadra. È un chiaro segnale della volontà del club di puntare su un mix di esperienza e gioventù, per affrontare al meglio le sfide future.
Il contratto pluriennale di Bucchi rappresenta un impegno significativo da parte della società, che dimostra di avere fiducia nelle capacità del tecnico di portare avanti un progetto ambizioso e di costruire una squadra capace di competere ad alti livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’#Arezzo ha scelto Christian #Bucchi come nuovo allenatore. Contratto fino al 2026. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Serie C
Benevento, la posizione di Auteri è in bilico
La panchina di Gaetano Auteri è in bilico: il Benevento valuta il possibile arrivo di Michele Pazienza come nuovo allenatore.
Riflessioni in casa Benevento
Il futuro di Gaetano Auteri sulla panchina del Benevento appare quanto mai incerto. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza del club giallorosso starebbe valutando un cambio alla guida tecnica, con Michele Pazienza tra i candidati principali a subentrare. Le prestazioni altalenanti della squadra in questa stagione hanno portato a una serie di riflessioni all’interno del club, spingendo i dirigenti a considerare nuove opzioni per il futuro.
Michele Pazienza nel mirino
Michele Pazienza, ex centrocampista con esperienze in diverse squadre di Serie A, è visto come un possibile sostituto ideale per ridare slancio al progetto del Benevento. La sua mentalità vincente e la conoscenza del calcio italiano potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il team. Resta da vedere se la società deciderà di fare questo passo e come reagirà la tifoseria a un eventuale cambio di allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Traballa la panchina di Gaetano #Auteri: riflessioni in corso in casa #Benevento. In caso di ribaltone al club giallorosso piace Michele #Pazienza. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro