Serie C
Milan Futuro, la notte e’ sempre più fonda: il Legnago fa festa | Bonera e’ ultimo

Milan Futuro, termina con una debacle la sfida casalinga contro l’ultima in classifica. Il Legnago Salus si impone in casa rossonera e spinge i Bonera Boys all’ultimo posto.
Doveva essere la gara della riscossa, e’ arrivato un altro ko per il Milan Futuro.
I rossoneri di Daniele Bonera, infatti, subiscono la seconda sconfitta di fila, la quinta complessiva in campionato.
A fare festa al “Chinetti” e’ il Legnago Salus che, almeno fino al fischio finale ieri pomeriggio, occupava l’ultima posizione in classifica.
Nel 3-1 finale c’è un Milan Futuro che passa in vantaggio al 40′ con Bartesaghi, che illude i rossoneri.
All’82’ e all’85, tuttavia, i veneti ribaltano il risultato in tre minuti, grazie alle reti di Martic e Franzolini.
Nel terzo minuto di recupero arriva il terzo gol, a opera di Demirovic, che sancisce l’ultimo posto degli uomini di Bonera.
Da segnalare che, la formazione meneghina, chiude la gara in nove uomini, per effetto del espulsioni di Jimenez e del redivivo Ballo Tourè, che era alla prima gara stagionale dal “declassamento” nella formazione dei baby.
Il tabellino
Milan Futuro – Legnago Salus 1-3
Reti: 40′ Bartesaghi; 82′ Martic, 85′ Franzolini, 90’+4 Demirovic
Milan Futuro (4-2-3-1): Raveyre; Jimenez, Zukic, Bartesaghi (80′ Dutu), Ballo-Touré; Sandri (90′ Alesi), Hodzic (80′ Omoregbe); Fall, Zeroli, Traoré (75′ Magni); Camarda (46′ Cuenca). Allenatore: Daniele Bonera.
Legnago Salus: Rigon, Pelagatti (75′ Demirovic), Svidercoschi, Rossi (60′ Basso Ricci), Ruggeri (75′ Viero), Muteba, Bombagi (65′ Palazzino), Noce, Ibrahim (46′ Franzolini), Zanandrea, Martic. Allenatore: Matteo Contini.
Note: spettatori 533. Espulsi Ballo-Touré (74′) e Jimenez (90’+3). Ammoniti Noce, Pelagatti, Bartesaghi, Ruggeri, Raveyre e Demirovic.
La classifica
Pescara 23*
Ternana 21
Virtus Entella 21
Arezzo 19
Torres 19
Gubbio 15
Campobasso 14*
Rimini 13
Pianese 13
Perugia 13
Vis Pesaro 13
Lucchese 12
Carpi 11
Pontedera 10
Sestri Levante 9
Pineto 8*
Ascoli 8
SPAL 7***
Milan Futuro 6*
Legnago Salus 6.
(*) una gara in meno; (**) due gare in meno; (***) tre punti di penalizzazione
Serie C
Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire la 35^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.
La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.
Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.
Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai Sport e NOW.
Serie C in TV, i match di oggi
20.30 Pineto-Pescara – SKY SPORT e NOW
20.30 Legnago-Pianese – SKY SPORT e NOW
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.
Serie C
La Ternana non si arrende: udienza al TAR per la penalità

Ternana penalizzata in classifica, il presidente della società Stefano D’Alessandro ha fatto ricorso al TAR del Lazio. L’udienza l’8 aprile.
Il presidente Stefano D’Alessandro era stato chiaro. Ora non resta che attendere l’8 aprile, quando davanti al TAR del Lazio verrà discusso il ricorso circa i due punti di penalizzazione comminati alla Ternana: che li sta scontando nel corso di questa stagione.
Ternana, l’udienza e il comunicato
Attraverso il comunicato stampa è resa pubblica la data per quanto concerne il ricorso al TAR da parte del club di Serie C. I due punti di differenza hanno fatto clamore mediatico.
Il comunicato:”Il Presidente della Sezione Prima Ter del TAR Lazio, con decreto presidenziale 2 aprile 2025, ha accolto l’istanza della Ternana Calcio di abbreviazione dei termini per la discussione anche dei motivi aggiunti, presentati in data 2 aprile 2025 (di impugnazione delle motivazioni del Collegio di Garanzia dello sport depositate in data 1 aprile 2025) ed ha confermato la Camera di Consiglio di martedì 8 aprile 2025, nella quale saranno discussi sia il ricorso, sia i motivi aggiunti presentati dalla Ternana avverso tutti i provvedimenti di Giustizia Sportiva di irrogazione della sanzione disciplinare di punti di penalizzazione. La Società ringrazia i propri avvocati Enrico Lubrano, Eduardo Chiacchio e Fabio Giotti per la estrema celerità del lavoro svolto ed attende fiduciosa l’esito della Camera di Consiglio del prossimo 8 aprile 2025.”
La classifica
Virtus Entella 75, Ternana 70 (-2 punti), Torres 61, Pescara 58*, Vis Pesaro 56, Pineto 52, Arezzo 52, Pianese 47, Rimini 46 (-2 punti), Gubbio 44, Perugia 43, Pontedera 41, Carpi 40, Campobasso 39, Ascoli 38, Lucchese 33 (-6 punti), SPAL 29 (-3 punti), Milan Futuro 27, Sestri Levante 26, Legnago 25.
Serie C
Lucchese, rischio esclusione dal campionato? La situazione

Lucchese: la squadra di mister Gorgone, nonostante le spiacevoli vicende societarie, sta onorando al massimo gli impegni del campionato.
Dopo l’inatteso successo contro la Ternana (con il risultato di 4-1), però, i calciatori e lo staff hanno minacciato di scioperare in vista della sfida contro il Pontedera.
Qualora la Lucchese non dovesse presentarsi, il risultato sarebbe il più classico dei 3-0 a tavolino, con annessa penalizzazione. Inoltre, se tale situazione dovesse prolungarsi anche alla partita contro la Vis Pesaro, la Pantera verrebbe esclusa dal campionato.
A quel punto, come accaduto nel Girone C, verrebbero ricalcolati i punti delle altre squadre in relazione all’estromissione della Lucchese.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A6 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A6 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie2 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?