I nostri Social

Serie C

Milan Futuro, ufficiale una vecchia gloria rossonera

Pubblicato

il

Milan

Ad assistere Daniele Bonera alla guida del Milan Futuro ci sarà Mauro Tassotti. I rossoneri hanno annunciato il ritorno del loro ex difensore.

L’ultima sconfitta interna per 2-0 con la Lucchese ha fatto precipitare il Milan Futuro a -5 dalla zona salvezza, al terzultimo posto del girone B di Serie C. Nelle ultime 8 gare di campionato è arrivata solo una vittoria, il 2-1 in trasferta sulla Spal, dato che certifica il momento di forte crisi. Per risollevare le sorti della squadra, la società rossonera ha optato per il ritorno di uno dei giocatori che più ha incarnato lo spirito del milanismo.

Tassotti torna in rossonero: affiancherà Bonera nel Milan Futuro

Il Milan ha annunciato il ritorno di Mauro Tassotti. Di seguito il comunicato del club: “AC Milan comunica che, da oggi, Mauro Tassotti entra a far parte dello staff tecnico dell’allenatore di Milan Futuro Daniele Bonera“. Ex difensore, ha collezionato ben 428 presenze in rossonero tra il 1980 e il 1997, vincendo tra le altre la Coppa dei Campioni nel 1994 in finale contro il Barcellona.

Milan Futuro

FRANCESCO CAMARDA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al termine della carriera da calciatore, Tassotti diventò allenatore della Primavera rossonera nel 1997, ruolo che svolse fino al 2002. Poi diventò vice-allenatore sotto le gestioni AncelottiLeonardoAllegriSeedorfInzaghi. In seguito fu vice di Shevchenko, prima sulla panchina dell’Ucraina e poi su quella del Genoa. Dal 2024 è vice presidente della Federazione calcistica ucraina.

Chi se non lui può dare una mano al tecnico Daniele Bonera per rimettere in carreggiata il Milan Futuro. 35 anni trascorsi a Milanello possono bastare per rasserenare l’ambiente grazie alla sua infinita esperienza. Ora Tassotti è pronto ad entrare nello staff tecnico a partire già dal prossimo impegno casalingo contro la Pianese, in programma sabato 15 febbraio alle 15.

Serie C

Serie B, ecco chi sono le tre neopromosse

Pubblicato

il

Mantova-Catanzaro

Padova festeggia la promozione in Serie B: grazie alla vittoria nel girone A di Serie C la squadra biancorossa risale di categoria, superando il Vicenza.

Il Padova può finalmente esultare: dopo una stagione intensa e combattuta, la squadra si è assicurata la promozione in Serie B, vincendo il girone A di Serie C con una giornata di anticipo. I biancorossi hanno sconfitto il Vicenza, chiudendo il campionato al primo posto e garantendosi così il ritorno in Serie B, categoria che mancava dal 2018-19.

Il Padova ha combattuto fino all’ultimo per la promozione, mantenendo la vetta della classifica per quasi tutta la stagione e riconquistandola grazie alla sconfitta del Vicenza contro la Virtus Verona nella trentaseiesima giornata. Ora, per i biancorossi, è tempo di festeggiare il ritorno in Serie B e di pensare già alla prossima stagione.

Serie B

I protagonisti della promozione del Padova

Da Bortolussi a Fortin, da Delli Carri a Kirwan, passando per Spagnoli e Liguori, tanti sono i protagonisti della promozione del Padova. Un ruolo fondamentale l’ha avuto l’allenatore Matteo Andreoletti, arrivato all’inizio della stagione e capace di guidare al meglio la squadra, dimostrando che nel campo di gioco non è seconda a nessuno.

I numeri del Padova in Serie B

Il Padova ha conquistato la promozione con 86 punti in 38 partite, riuscendo a superare il Vicenza in una lotta punto a punto. Ora, il direttore sportivo Mirabelli e tutta la squadra possono festeggiare, con la città che può gioire per questo storico risultato.

Un ringraziamento speciale va a Matteo Andreoletti, l’allenatore che ha saputo riportare il Padova in Serie B. La sua giovane carriera, iniziata come preparatore dei portieri a Lecco e proseguita tra Seregno, Sanremo, Pro Sesto, Benevento e infine Padova, ha raggiunto un importante traguardo con questa promozione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Padova ok a Lumezzane: biancorossi in Serie B dopo sei anni

Pubblicato

il

serie c Triestina

Il Padova conquista la promozione in Serie B dopo sei anni di attesa, grazie a un pareggio esterno decisivo contro il Lumezzane.

Padova

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un ritorno atteso: il Padova in Serie B

Dopo sei anni di attesa e lotte sui campi di tutta Italia, il Padova è finalmente riuscito a tornare in Serie B. Il pareggio a reti inviolate contro il Lumezzane è stato sufficiente per garantire la promozione tanto desiderata. Il direttore sportivo Max Mirabelli ha condotto questa missione con determinazione, affiancato dal giovane e promettente tecnico Matteo Andreoletti, che a soli 36 anni ha saputo guidare la squadra verso questo importante traguardo.

La strategia vincente di Mirabelli e Andreoletti

Il successo del Padova non è solo frutto del caso, ma il risultato di una strategia ben pianificata e della determinazione di una squadra che ha saputo affrontare ogni sfida con grinta e professionalità. La coppia formata da Mirabelli e Andreoletti ha lavorato instancabilmente per costruire un gruppo coeso e competitivo, capace di affrontare le difficoltà della stagione e di capitalizzare le opportunità colte sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

Serie C in TV, Pro Vercelli

Il palinsesto completo per seguire la 38^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.

La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.

Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.

Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai SportNOW.

Serie C in TV oggi, Copa Libertadores

Serie C in TV, i match di oggi

16.30 Lumezzane-Padova – SKY SPORT e NOW
16.30 Trento-Vicenza – SKY SPORT e NOW
16.30 Triestina-Novara – SKY SPORT e NOW
16.30 Lecco-Atalanta U23  – SKY SPORT e NOW
16.30 Arzignano-Feralpisalò – SKY SPORT e NOW

16.30 Pergolettese-Pro Patria – SKY SPORT e NOW
16.30 Pro Vercelli-Renate – SKY SPORT e NOW
16.30 Alcione-Giana Erminio – SKY SPORT e NOW
16.30 Virtus Verona-Albinoleffe – SKY SPORT e NOW
16.30 Union Clodiense-Caldiero – SKY SPORT e NOW

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Roma Inter-Roma
Serie A3 minuti fa

Inter-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Inter-Roma, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Simone Inzaghi e Claudio...

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A9 minuti fa

Roma, Rossella Sensi: “Da presidente ho avuto paura di sbagliare. Mourinho è stato un grande. Real-Totti? Vi dico com’è andata”

Visualizzazioni: 14 L’ex presidentessa della Roma Rossella Sensi è stata intervistata in esclusiva al Corriere dello Sport dove ha commentato...

Milan Milan
Calciomercato13 minuti fa

Shira, Milan: un giocatore è fuori dai piani, verrà ceduto?

Visualizzazioni: 29 Samuel Chukwueze non rientra più nei piani del Milan per la prossima stagione, aprendo la strada a una...

Huijsen Huijsen
Premier League24 minuti fa

Bournemouth-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Le probabili formazioni di Bournemouth-Manchester United, partita valida per la 34a giornata di Premier League, in programma domenica...

Biraghi, Fiorentina, Torino Biraghi, Fiorentina, Torino
Calciomercato33 minuti fa

Torino, vicino l’acquisto definitivo di Biraghi dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 29 Il Torino pronto a riscattare Cristiano Biraghi dalla Fiorentina. Ecco tutte le cifre dell’affare. Il Torino ha deciso...

Napoli-Torino Napoli-Torino
Serie A44 minuti fa

Napoli-Torino, arbitra Mariani: i precedenti

Visualizzazioni: 18 Maurizio Mariani arbitrerà Napoli-Torino, partita valida per la 34a giornata di Serie A, in programma domenica 27 aprile...

Chelsea Chelsea
Premier League54 minuti fa

Chelsea, Maresca: “Cole Palmer in forma per motivi mentali”

Visualizzazioni: 20 Enzo Maresca commenta la forma recente di Cole Palmer: “È sicuramente mentale, non tattico o tecnico”. L’allenatore Enzo...

Venezia-Milan Venezia-Milan
Serie A58 minuti fa

Venezia-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Le probabili formazioni di Venezia-Milan, anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, in programma domenica 27 aprile alle...

Roma Roma
Notizie1 ora fa

Mourinho: “La semifinale a Barcellona è stata la prestazione più emozionante della mia carriera. Real? Fossi tornato a Milano sarebbe stato diverso…”

Visualizzazioni: 26 Josè Mourinho è stato intervistato in esclusiva ai microfoni della BBC dove ha commentato alcuni splendidi ricordi circa...

Real Madrid-Barcellona Real Madrid-Barcellona
Esteri1 ora fa

Arbitri nel caos alla vigilia del Clasico di Copa del Rey: clima infuocato tra Real e Barcellona

Visualizzazioni: 22 Copa del Rey, De Burgos Bengoetxea in lacrime dopo le accuse dei blancos. Protesta del Real Madrid, ma...

Le Squadre

le più cliccate