Il presidente di ADICOSSP, Alfonso Morrone, ha rilasciato una intervista per Tuttomercatoweb e ha parlato della serie C come opportunità. Vediamo qui di seguito le sue parole.
Intervenuto alla cerimonia di presentazione del nuovo logo della serie C, il presidente di ADICOSSP ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.
Riportiamo, qui di seguito, le sue parole, che affrontano vari temi legati alla terza serie italiana.
“Stiamo parlando, ho già parlato con alcune leghe: e’ ora che andiamo a rivedere un po’ tutti gli accordi economici, dalla Lega di Serie A alla C, per le leghe professionistiche, ma anche per la Lega Nazionale Dilettanti. Ormai il direttore sportivo e’ un lavoratore a tutti gli effetti e ha diritto, come la legge impone, alle tutele e alle garanzie”.
“La serie C e’ una fucina di talenti e il primo apprendistato. Non a caso, in passato molti campioni del mondo hanno iniziato sul campo della C. E’ un bene che dobbiamo conservare, può sempre sfornare talenti che possono fare comodo al calcio italiano”.
“Io leggo, al momento nessuna società mancherà all’appello e me lo auguro. Se la serie C si presenterà ai nastri di partenza con nessuna società che mancherà all’appello, credo che sia un segnale importante. Va dato atto al presidente Marani che ha portato visibilità e un po’ di soldi, ma anche tutta la gestione da un anno e mezzo, che ha fatto si che la serie C prendesse sempre più importanza”.
Aggiornato al 03/06/2024 19:55
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…