I nostri Social

Serie C

Padova-Catania: scontri e invasione di campo. Le immagini

Pubblicato

il

padova catania

Ieri sera è andata in scena l’andata della finale di Coppa Italia Serie C Padova-Catania. Durante l’Intervallo i catanesi hanno sfondato le barriere.

Padova-Catania, caos all’intervallo

L’arbitro aveva fischiato la fine del primo tempo e il match era sul 2-0 per i veneti (terminato poi 2-1), quando un gruppo nutrito di tifosi del Catania ha sfondato le barriere del settore ospiti.

Una volta entrati sul suolo dell’Euganeo hanno subito attaccato il settore adiacente che ospitava i tifosi di casa, non ultras, attraverso lancio di torce e fumogeni. Nella concitazione è stata anche sottratta una pezza biancoscudata.

padova-catania

padova-catania

padova-catania

padova-catania

Un poliziotto è rimasto ferito a causa dell’esplosione ravvicinata di una bomba carta lanciata dai siciliani nel tentativo di respingere la carica successiva all’invasione.

padova catania

Il tutto è durato circa 5 minuti prima dell’intervento della polizia celere e delle forze dell’ordine in servizio per garantire la sicurezza.

Infatti, al momento dell’inizio degli scontri erano presenti solo gli stewart di sorveglianza, mentre il resto delle unità era impegnato a presidiare l’esterno dello stadio.

Sono circa una decina i tifosi catanesi portati in questura subito dopo che la situazione si è calmata. La partita è ripresa 7/8 minuti dopo rispetto alla fine dell’intervallo.

Di seguito il link per visionare il video direttamente su Instagram:

https://www.instagram.com/p/C4uPkR_IQvC

Le reazioni a caldo

Al termine del match ha parlato il presidente del Padova Francesco Peghin per commentare gli episodi:

“È stato un episodio molto brutto e quando è scoppiato quel putiferio ero con il presidente del Catania per le interviste con la Rai. Non è bello vedere certe situazioni, non è sport e credo sia giusto che persone del genere non entrino più negli stadi. Cose del genere le ricordo forse da bambino ai tempi dell’Appiani, ma non credo siano mai capitate all’Euganeo.

Ho provato dolore e un po’ di rabbia nel vedere lanciare di tutto verso la tribuna est, spero non si sia fatto male nessuno e che al ritorno si sia tutelati da queste belve. La giustizia sportiva? Mi auguro si possa assistere allo spettacolo e che non si giochi a porte chiuse. Sugli spalti prima c’era un bel clima”.

Poco dopo, è stata la volta del sindacato Fsp Polizia Padova che attraverso un comunicato ha espresso tutto il disappunto per i fatti accaduti:

“Ennesima vile aggressione ai danni dei poliziotti per un incontro di calcio. Non servono più parole i poliziotti devono tornare a casa! Senza se e senza ma.

Siamo difronte ad uno stato di guerriglia ormai giornaliera, l’altro giorno a Verona cinque feriti, questa volta a Padova uno, cosa stiamo aspettando? Per smuovere le acque serve una bandiera sulla bara di un poliziotto? La misura è colma basta parole servono fatti concreti, immediati e tangibili. Fsp Polizia Padova non esclude un sit-in di protesta pacifica nei prossimi giorni”.

Serie C

Milan Futuro, ennesima sconfitta: Bonera a rischio esonero

Pubblicato

il

Milan

Si era detto fiducioso alla vigilia della partita con la Torres l’allenatore del Milan Futuro Daniele Bonera: risultato? Sconfitta per 5-1 e panchina in bilico.

Non sta andando come ci si aspettava questa avventura del Milan Futuro in Serie C, visti i 17 punti in 22 partite ed un terzultimo posto in classica. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Torres, adesso la permanenza di Bonera sulla panchina rossonera sembra essere sempre più in bilico. I sardi hanno aperto e chiuso i discorsi in circa 15 minuti, provocando una brutta figura da parte dei giovani ragazzi del Milan.

Milan Futuro, Bonera arrivato al capolinea

Potrebbe essere giunta al termine l’avventura di Bonera sulla panchina della primavera del Milan. Vedremo se la dirigenza rossonera deciderà di mandarlo via già in questi giorni o vorrà dargli un’ultima chance nella ostica trasferta sul campo dell’Ascoli. Per quanto riguarda un eventuale sostituto, ancora non ci sono dei nomi che circolano in merito, ma presumibilmente la società non procederà con l’esonero dell’allenatore fino a quando non avrà in pugno un vice all’altezza.

 

Continua a leggere

Serie C

Juventus Next Gen rivitalizzata con Brambilla

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen risorge con Brambilla: 14 punti in 7 partite, un cambio di rotta decisivo in panchina che fa la differenza.

Il ritorno di Brambilla: la svolta per la Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen ha trovato nuova linfa con il ritorno di Massimo Brambilla in panchina. Dopo un avvio di stagione difficile sotto la guida di Paolo Montero, che ha raccolto solo 7 punti in 14 giornate, il cambio alla guida tecnica si è rivelato fondamentale. Con Brambilla al timone, la squadra ha collezionato 14 punti in sole 7 partite, dimostrando quanto un cambio di allenatore possa influire positivamente su una squadra. La media punti è passata da un deludente 0,5 a partita a un più che rassicurante 2 punti per incontro.

Un nuovo capitolo per la squadra

Il ritorno di Brambilla ha portato non solo risultati ma anche un rinnovato spirito di squadra. La Juventus Next Gen sembra aver ritrovato la fiducia nei propri mezzi, mostrando un gioco più fluido e organizzato. Questo cambio di passo non è solo una questione di numeri, ma di un nuovo capitolo che si apre per i giovani talenti bianconeri. La speranza è che questa nuova direzione possa portare la squadra a risultati ancora più ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Ufficiale Union Clodiense: arriva Mora

Pubblicato

il

Ufficiale Union Clodiense, il club lagunare attraverso il proprio sito ufficiale annuncia l’arrivo del difensore.

Questo il comunicato con cui i granata danno il benvenuto a Christian Mora e contestualmente salutano Vitale, trasferitosi al Legnago:

L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Christian Mora, difensore classe 1997 proveniente dall’Atalanta U23. A Christian, che vestirà il numero 90, un caloroso benvenuto in maglia granata.

Contestualmente la Società comunica il trasferimento al Legnago Salus di Vincenzo Vitale al quale vanno i migliori auguri per il proseguo della stagione sportiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

romero cruz azul romero cruz azul
Calciomercato11 minuti fa

UFFICIALE Milan, Luka Romero al Cruz Azul: le cifre

Visualizzazioni: 49 Luka Romero lascia il Milan e si trasferisce al Cruz Azul in Messico per 3,5 milioni di euro...

Serie A16 minuti fa

Juventus-Milan, le ultimissime dall’Allianz Stadium

Visualizzazioni: 34 Juventus–Milan è il super classico del calcio italiano che si disputerà questa sera alle ore 18. La sfida...

Monza Monza
Calciomercato27 minuti fa

Monza, Djuric potrebbe lasciare: lo segue il Parma

Visualizzazioni: 21 Possibile addio di Djuric dal Monza, sull’ex Hellas Verona è piombato il Parma e il giocatore sta vacillando....

Casadei, Torino, Napoli Casadei, Torino, Napoli
Calciomercato32 minuti fa

Torino, ritoccata l’offerta per Casadei: chiusura più vicina

Visualizzazioni: 29 Il Torino presenta un’offerta di 9 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita al Chelsea per...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato37 minuti fa

Fiorentina, da Torino affare in chiusura | Si complica Luiz Henrique

Visualizzazioni: 79 Fiorentina al centro di tante trattative di mercato: se qualcuna sta per trovare il suo esito positivo, così...

rassegna stampa57 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 gennaio

Visualizzazioni: 26 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: la Roma nell’anticipo vince contro il Genoa, nel pomeriggio...

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Serie A1 ora fa

Monza, Bocchetti indica la strada: “Concentrazione e cattiveria sono le parole chiave” I A Bologna per rinascere

Visualizzazioni: 31 Il Monza di Salvatore Bocchetti si prepara a scendere in campo al Dall’Ara di Bologna per la 21°...

presidio investors hellas verona presidio investors hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanzi rassicura: “Saremo impegnati a rispettare la ricca tradizione della società” I I tifosi si interrogano

Visualizzazioni: 33 Ufficializzato il cambio di proprietà, il nuovo CEO dell’Hellas Verona, Italo Zanzi, ha rilasciato le prime dichiarazioni su...

Serie A9 ore fa

Roma-Genoa 3-1, Vieira: “Dobbiamo lavorare perché siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 26 Roma-Genoa 3-1, Patrick Vieira ha analizzato la sconfitta dei rossoblù contro i capitolini all’Olimpico. Qui di seguito le...

Serie A9 ore fa

Roma-Genoa 3-1, Ranieri: “Volevamo vincere per i tifosi. Addio a fine anno? Lasciatemi in pace..”

Visualizzazioni: 39 Roma-Genoa 3-1, Claudio Ranieri ha parlato ai margini del successo sul Grifone. Vediamo, qui di seguito, le parole...

Le Squadre

le più cliccate