Serie C
Playoff Serie C, il quadro delle final four: al via il 28

Con le sfide andate in scena ieri sera ha preso forma il quadro delle semifinali dei playoff Serie C. Dominio Vicenza e impresa dell’Avellino.
Playoff Serie C, perfetto equilibrio tra nord e sud
Ieri si sono concluse le sfide dei quarti di finale con le gare di ritorno. Un match in particolare ha regalato diverse emozioni ed è andato in scena ad Avellino.
Di seguito i risultati:
- Avellino-Catania 2-1 (2-2, Avellino avanti per miglior piazzamento)
- Padova-L.R. Vicenza 0-1 (0-3)
- Carrarese-Juventus NextGen 1-1 (3-3, Carrarese avanti per miglior piazzamento)
- Torres-Benevento 0-o (0-1)
Dunque come scritto nelle scorse settimane gli accoppiamenti per le Final Four saranno:
- Avellino-L.R. Vicenza
- Carrarese-Benevento
Entrano dunque nel vivo i playoff di Serie C che offrono due scontri pronti a regalare spettacolo. Le squadre giunte fin quì hanno dimostrato solidità e compattezza oltre che grandi capacità offensive.
I match di andata si svolgeranno martedì 28 maggio, la gara di Avellino si giocherà alle ore 15 mentre quella di Carrara andrà in scena alle 21. Saranno visibili entrambe sulla piattaforma streaming NOW e su Sky Sport.
Serie C
Serie B, ecco chi sono le tre neopromosse

Padova festeggia la promozione in Serie B: grazie alla vittoria nel girone A di Serie C la squadra biancorossa risale di categoria, superando il Vicenza.
Il Padova può finalmente esultare: dopo una stagione intensa e combattuta, la squadra si è assicurata la promozione in Serie B, vincendo il girone A di Serie C con una giornata di anticipo. I biancorossi hanno sconfitto il Vicenza, chiudendo il campionato al primo posto e garantendosi così il ritorno in Serie B, categoria che mancava dal 2018-19.
Il Padova ha combattuto fino all’ultimo per la promozione, mantenendo la vetta della classifica per quasi tutta la stagione e riconquistandola grazie alla sconfitta del Vicenza contro la Virtus Verona nella trentaseiesima giornata. Ora, per i biancorossi, è tempo di festeggiare il ritorno in Serie B e di pensare già alla prossima stagione.
I protagonisti della promozione del Padova
Da Bortolussi a Fortin, da Delli Carri a Kirwan, passando per Spagnoli e Liguori, tanti sono i protagonisti della promozione del Padova. Un ruolo fondamentale l’ha avuto l’allenatore Matteo Andreoletti, arrivato all’inizio della stagione e capace di guidare al meglio la squadra, dimostrando che nel campo di gioco non è seconda a nessuno.
I numeri del Padova in Serie B
Il Padova ha conquistato la promozione con 86 punti in 38 partite, riuscendo a superare il Vicenza in una lotta punto a punto. Ora, il direttore sportivo Mirabelli e tutta la squadra possono festeggiare, con la città che può gioire per questo storico risultato.
Un ringraziamento speciale va a Matteo Andreoletti, l’allenatore che ha saputo riportare il Padova in Serie B. La sua giovane carriera, iniziata come preparatore dei portieri a Lecco e proseguita tra Seregno, Sanremo, Pro Sesto, Benevento e infine Padova, ha raggiunto un importante traguardo con questa promozione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie C
Padova ok a Lumezzane: biancorossi in Serie B dopo sei anni

Il Padova conquista la promozione in Serie B dopo sei anni di attesa, grazie a un pareggio esterno decisivo contro il Lumezzane.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un ritorno atteso: il Padova in Serie B
Dopo sei anni di attesa e lotte sui campi di tutta Italia, il Padova è finalmente riuscito a tornare in Serie B. Il pareggio a reti inviolate contro il Lumezzane è stato sufficiente per garantire la promozione tanto desiderata. Il direttore sportivo Max Mirabelli ha condotto questa missione con determinazione, affiancato dal giovane e promettente tecnico Matteo Andreoletti, che a soli 36 anni ha saputo guidare la squadra verso questo importante traguardo.
La strategia vincente di Mirabelli e Andreoletti
Il successo del Padova non è solo frutto del caso, ma il risultato di una strategia ben pianificata e della determinazione di una squadra che ha saputo affrontare ogni sfida con grinta e professionalità. La coppia formata da Mirabelli e Andreoletti ha lavorato instancabilmente per costruire un gruppo coeso e competitivo, capace di affrontare le difficoltà della stagione e di capitalizzare le opportunità colte sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Padova non va oltre lo 0-0 a Lumezzane ma tanto basta per conquistare la promozione in #SerieB dopo 6 anni. Dopo un lungo inseguimento va a segno la missione del ds Max #Mirabelli anche grazie al grande lavoro del giovane tecnico Matteo #Andreoletti (36 anni). Chapeau 👏
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Serie C
Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire la 38^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.
La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.
Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.
Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai Sport e NOW.
Serie C in TV, i match di oggi
16.30 Lumezzane-Padova – SKY SPORT e NOW
16.30 Trento-Vicenza – SKY SPORT e NOW
16.30 Triestina-Novara – SKY SPORT e NOW
16.30 Lecco-Atalanta U23 – SKY SPORT e NOW
16.30 Arzignano-Feralpisalò – SKY SPORT e NOW
16.30 Pergolettese-Pro Patria – SKY SPORT e NOW
16.30 Pro Vercelli-Renate – SKY SPORT e NOW
16.30 Alcione-Giana Erminio – SKY SPORT e NOW
16.30 Virtus Verona-Albinoleffe – SKY SPORT e NOW
16.30 Union Clodiense-Caldiero – SKY SPORT e NOW
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.
-
Calciomercato13 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata