I nostri Social

Serie C

Recanatese-Juventus Next Gen: le parole di Brambilla

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen vuole proseguire il buon momento in campionato: il 14 Gennaio alle 14 in campo a Recanati per una sfida importantissima per la classifica

Juventus Next Gen

Recanatese-Juventus Next Gen: l’allenatore bianconero Massimo Brambilla

Parla così il Mister bianconero Brambilla racconta la vigilia di Recanatese-Juventus Next Gen.

Indice

Sul buon inizio 2024

“Siamo partiti bene con il Pescara, una vittoria che ci dà punti e morale e tanti segnali positivi, come per esempio avere ripreso la partita quando era diventata complicata.

Adesso manca tutto il girone di ritorno, dobbiamo migliorare la nostra posizione, staccandoci dalle zone calde e trovando la continuità di risultati che ti permette di lavorare con maggiore serenità, fiducia e autostima”.

Lo stato di forma del gruppo

“I ragazzi stanno bene, fisicamente e mentalmente, sono ripartiti nel modo giusto, con la testa libera, e questo è molto importante: abbiamo lasciato per strada molti punti nei minuti finali e questo è un discorso che va fatto proprio sulla tenuta mentale, e non solo.

Tante volte gli errori sono dovuti a una poca tranquillità, che deriva dall’inesperienza: ecco perché questo campionato per la loro crescita è così importante”.

Il progetto della Juventus Next Gen

“Adesso è sotto gli occhi di tutti l’importanza del progetto Next Gen, perché la Prima Squadra sta attingendo in modo importante, con quantità e qualità, alla nostra rosa.

Grazie alle esperienze che i ragazzi fanno anche per pochi mesi in Serie C, arrivano pronti per giocare in campionati importanti: il Club, al di là degli ultimi mesi, ha sempre creduto nel modo giusto in questi concetti”.

Sul ritorno di Sekulov e Da Graca

“Questa settimana sono rientrati Sekulov e Da Graca, il gruppo li ha ovviamente accolti nel modo giusto: sono tornati con voglia, hanno intenzione di dare una bella mano, conoscono l’ambiente e i compagni”.

Sulla Recanatese

“Troviamo una squadra che per tutta la stagione è stata in zona Playoff, e nelle ultime giornate ha avuto problemi, quindi avrà volontà di rivalsa e grandi stimoli.

Noi, dal canto nostro, siamo un po’ più tranquilli perché gli ultimi risultati ci hanno dato fiducia. Non dimentichiamo però dove eravamo un mese fa: dovremo giocare una partita vera e tosta”.

Serie C

Reggina, ufficiale un grande ritorno in attacco

Pubblicato

il

Serie C

Reggina, dopo le voci susseguitesi, ingranata chiudono un’importante operazione di rinforzo in attacco.

La Reggina chiude un’operazione di grande impatto, e nostalgia, in attacco.

Antonino Ragusa e’ ufficialmente un nuovo giocatore dei granata, con la notizia che e’ arrivata direttamente dal sito ufficiale emiliano.

La firma sul contratto che legherà il classe ’90 alla Reggiana e’ di durata biennale, con la scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Si tratta di un ritorno per l’attaccante, che aveva gia militato nelle fila della Reggiana nella stagione 2011/2012.

Ragusa ha una lunga esperienza in serie B, avendo vestito, tra le altre, le maglie di Hellas Verona, Brescia, Spezia, Cesena e L.R.Vicenza.

 

Continua a leggere

Serie C

Alessandria, niente iscrizione alla Serie D e futuro incerto

Pubblicato

il

Per l’Alessandria Calcio è tempo di ripartire. Sono scaduti i termini e quindi non sarà possibile l’iscrizione al Campionato di Serie D. Vediamo il perché.

Dopo un campionato, lo scorso, che ne ha visto la retrocessione, non sono mancati altri problemi societari. Il Presidente Molinaro non è riuscito a limitare i danni che hanno portato l’Alessandria a dover ripartire, dopo la retrocessione, dalla terza categoria.

Alessandria

Il declino dell’Alessandria Calcio

Società che ha vissuto anni d’oro, con le partecipazioni in Serie A e la vittoria della Coppa delle Alpi nel 1960, ma ora i Grigi vivono anni di difficoltà economica e sportiva. In appena tre anni è passata dalla Serie B a quella che adesso è la terza categoria. La presidenza non è in regola con i pagamenti degli stipendi e sono scaduti i termini per mettersi in regola. Per questo, dopo la revoca dello stadio Moccagatta e i problemi economici, la società è costretta a ripartite dalla terza categoria. 

Continua a leggere

Serie C

Ufficiale Union Clodiense: colpo in mediana

Pubblicato

il

Ufficiale Union Clodiense Chioggia Sottomarina, in vista della prossima stagione arriva anche Luca Maniero.

Questo il comunicato del club lagunare:

L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’USD Adriese, le prestazioni sportive del giocatore Luca Maniero.
Centrocampista classe 1998, è cresciuto nel Settore Giovanile del Cittadella, squadra con cui ha debuttato in Serie B. Ha giocato poi con Imolese e Adriese, società ultima con la quale ha collezionato 116 presenze.

Soddisfazione anche per il ds granata Cavagnis che accoglie così il giocatore: “Luca è un giocatore che conosco molto bene e che arriva qui in un momento molto positivo della sua carriera. In questi anni è stato bravo a prendere consapevolezza delle sue doti e delle sue caratteristiche. Entra in questo ambiente con il giusto spirito e sono sicuro che la sua persona e le sue qualità ci daranno grandi soddisfazioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato4 ore fa

Lazio, il nuovo obiettivo per rinforzare l’attacco viene dal Belgio

Visualizzazioni: 325 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe cercando nuovi profili pe rinforzare l’attacco, e avrebbe messo...

Tottenham Tottenham
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato estero, il Tottenham ha scelto il suo nuovo centravanti

Visualizzazioni: 255 Calciomercato Estero, Tottenham, Dominik Solanke, attaccante classe 97′, nella scorsa stagione con il Bournemouth ha collezionato 38 presenze...

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato5 ore fa

Lazio, Lotito irremovibile su Laurienté: non oltre questa cifra

Visualizzazioni: 311 Armand Laurienté è, ormai da settimane, un obiettivo dichiarato della Lazio, per rinforzare la batteria degli esterni offensivi....

Serie A5 ore fa

Crollo Atalanta, va k.o. anche Scamacca: le sue condizioni

Visualizzazioni: 271 Allarme in casa Atalanta: durante l’amichevole estiva allo stadio Tardini col Parma (persa 4-1) ha avuto un problema...

Torino, Sanabria Torino, Sanabria
Calciomercato5 ore fa

Torino, Sanabria non ha convinto il nuovo tecnico: sarà addio

Visualizzazioni: 294 Cambiamenti in vista in casa Torino, specie per quanto concerne il reparto avanzato. L’acquisto di Che Adams a...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato6 ore fa

Attenta Inter, il West Ham piomba su un difensore

Visualizzazioni: 432 Il West Ham ha chiesto informazioni per un difensore dell’Inter. Scopri con noi di chi si tratta e...

Real Madrid Real Madrid
Amichevoli6 ore fa

Altro ko per il Real Madrid e l’Atalanta incalza, Ancelotti: “Sono solo amichevoli, ma…”

Visualizzazioni: 285 Durante la notte il Real Madrid è caduto ancora dopo la sconfitta incassata contro il Milan. A matare...

Atalanta Atalanta
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, Djimsiti verso la permanenza in nerazzurro?

Visualizzazioni: 293 Potrebbero cambiare i piani in difesa per la dirigenza dell’Atalanta. Sembrava cosa fatta l’addio di Djimsiti, ma ora...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A7 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Soddisfatto della squadra”

Visualizzazioni: 237 Il tecnico del Venezia, nel post gara della partita vinta con Zwolle, ha risposto alle domande dei giornalisti....

Mac Allister Real Madrid Mac Allister Real Madrid
Premier League7 ore fa

La Premier scalda i motori: 3-0 secco del Liverpool sullo United a due settimane dall’inizio

Visualizzazioni: 267 Al Williams-Brice Stadium in Columbia Liverpool e Manchester United si sono sfidati in una sorta di antipasto di...

Le Squadre

le più cliccate