I nostri Social

Serie C

Recanatese-Juventus Next Gen: le parole di Brambilla

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen vuole proseguire il buon momento in campionato: il 14 Gennaio alle 14 in campo a Recanati per una sfida importantissima per la classifica

Juventus Next Gen

Recanatese-Juventus Next Gen: l’allenatore bianconero Massimo Brambilla

Parla così il Mister bianconero Brambilla racconta la vigilia di Recanatese-Juventus Next Gen.

Sul buon inizio 2024

“Siamo partiti bene con il Pescara, una vittoria che ci dà punti e morale e tanti segnali positivi, come per esempio avere ripreso la partita quando era diventata complicata.

Adesso manca tutto il girone di ritorno, dobbiamo migliorare la nostra posizione, staccandoci dalle zone calde e trovando la continuità di risultati che ti permette di lavorare con maggiore serenità, fiducia e autostima”.

Lo stato di forma del gruppo

“I ragazzi stanno bene, fisicamente e mentalmente, sono ripartiti nel modo giusto, con la testa libera, e questo è molto importante: abbiamo lasciato per strada molti punti nei minuti finali e questo è un discorso che va fatto proprio sulla tenuta mentale, e non solo.

Tante volte gli errori sono dovuti a una poca tranquillità, che deriva dall’inesperienza: ecco perché questo campionato per la loro crescita è così importante”.

Il progetto della Juventus Next Gen

“Adesso è sotto gli occhi di tutti l’importanza del progetto Next Gen, perché la Prima Squadra sta attingendo in modo importante, con quantità e qualità, alla nostra rosa.

Grazie alle esperienze che i ragazzi fanno anche per pochi mesi in Serie C, arrivano pronti per giocare in campionati importanti: il Club, al di là degli ultimi mesi, ha sempre creduto nel modo giusto in questi concetti”.

Sul ritorno di Sekulov e Da Graca

“Questa settimana sono rientrati Sekulov e Da Graca, il gruppo li ha ovviamente accolti nel modo giusto: sono tornati con voglia, hanno intenzione di dare una bella mano, conoscono l’ambiente e i compagni”.

Sulla Recanatese

“Troviamo una squadra che per tutta la stagione è stata in zona Playoff, e nelle ultime giornate ha avuto problemi, quindi avrà volontà di rivalsa e grandi stimoli.

Noi, dal canto nostro, siamo un po’ più tranquilli perché gli ultimi risultati ci hanno dato fiducia. Non dimentichiamo però dove eravamo un mese fa: dovremo giocare una partita vera e tosta”.

Serie C

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Pubblicato

il

Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza sui social.

La nota ufficiale diffusa dal club annuncia la prima firma da professionista del giovane attaccante Michael Zeppieri.

Sui social la foto con il presidente Daniele Sebastiani.

La nota ufficiale del Pescara Calcio

Canadese, classe 2066, ha esordito nel Vaughan Azzurri per poi approdare nella stagione passata al Pescara U19.

Oggi il grande salto.

Recita il comunicato “Prima firma da professionista per il giovane attaccante Michael Zeppieri questa mattina presso gli uffici del presidente Daniele Sebastiani. Il calciatore di origine canadesi, arrivato in BiancAzzurro grazie al lavoro dal nostro scouting Pescara Calcio Academy,  dopo aver svolto i Tryouts di Toronto si è da subito messo in mostra nel campionato primavera dello scorso anno e si lega oggi al Pescara Calcio per i prossimi quattro anni con opzione per il quinto.”

Pescara

Il match di stasera

Intanto il club si prepara per la sfida di stasera.

Le probabili formazioni sono:

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano. All. S. Baldini.

Milan Futuro (4-3-3): Torriani; Magni, Minotti, Bartesaghi, Ballo-Tourè; Sandri, Malaspina, Zeroli; Cuenca, Longo, Traorè. All. Bonera.

Dove vederla

Pescara-Milan Futuro sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).

Inoltre sarà visibile anche in streaming su NOW e Sky Go.

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, giovedì la sfida della paura contro il Pescara: obiettivo sgambetto alla capolista

Pubblicato

il

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra

Milan Futuro, i rossoneri cercano di fare punti contro la corazzata Pescara, che sta dominando il girone B della serie C. L’obiettivo è trovare, finalmente, continuità di risultati.

Dopo due pareggi consecutivi, il Milan Futuro vuole proseguire nella mini serie positiva e il rinvio della sfida contro il Campobasso.

I rossoneri di Daniele Bonera, che attualmente hanno da recuperare due partite, scenderanno in campo giovedì sera alle ore 20.45.

La partita sarà di quelle toste, ovvero la trasferta in casa della capolista Pescara, che sta guidando la classifica davanti alla Ternana dell’ex rossonero Ignazio Abate.

Di certo non sono queste le sfide che assegneranno punti salvezza, ma il Milan Futuro vuole comunque scippare lo scalpo a una delle maggiori accreditate alla promozione in serie B.

 

Continua a leggere

Serie C

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Pubblicato

il

serie c

Jonathan Silva, giocatore del Crotone di proprietà del Torino, sta facendo benissimo nella squadra calabrese, per lui già 4 gol e 4 assist.

E’ arrivato al Crotone in prestito dal Torino. Gioiellino della Primavera granata, Jonathan Silva, centrocampista centrale classe 2004, sta ben figurando con la squadra rossoblù calabrese.

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Il Crotone punta su Silva per risalire in classifica nel girone C della Serie C

Uno dei giocatori che si sta mettendo in luce in questo campionato di Serie C è il brasiliano Jonathan Silva, proveniente dalla Primavera del Torino: la società granata lo ha ceduto in prestito al Crotone questa estate.

Classe 2004, ormai non poteva giocare più in Primavera granata. Mentre alcuni, come Gineitis, hanno fatto il salto in prima squadra, altri sono stati mandati farsi le ossa in Serie C: come nel caso di Silva.

Il brasiliano, con la maglia del Crotone, sta facendo un ottimo campionato sino ad ora, giocando 12 partite e realizzando 4 gol e 4 assist. Il Crotone in campionato è a meta classifica (11° posto), ma il tecnico Emilio Longo punta su Silva per risalire in classifica: con l’obiettivo di agguantare una buona posizione in chiave play-off.

Il ruolo naturale di Silva è centrocampista centrale, ma è stato utilizzato come trequartista o attaccante destro di fascia. Quindi un giocatore eclettico, che in una squadra di provincia come quella calabrese può esprimersi al meglio.

Il prestito è secco, quindi, finito il campionato, Silva tornerà nella Mole sponda granata. Nella primavera del Torino era uno degli elementi chiave, ma in prima squadra non ha mai esordito: si è solo seduto in panchina.

Da lì la necessità di farlo giocare con continuità in una squadra di Serie inferiore, dove può esprimersi al meglio, come sta facendo. Inoltre, Silva è un giocatore molto corretto: ha ricevuto solo 4 cartellini gialli.

Il tecnico del Torino Juric ha deciso, durante il ritiro precampionato a Pinzolo, che non avrebbe avuto spazio in prima squadra. Quindi la decisione del prestito: scelta rivelatasi vincente. Silva  stando a quello che ha dimostrato sino ad ora, può avere un ottimo futuro.

Andrea Costanzo

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A8 mins fa

Genoa-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Milan Milan
Notizie18 mins fa

Ultim’ora Milan, Pulisic parte dalla panchina: Fonseca cambia la trequarti

Visualizzazioni: 85 Ultim’ora Milan, poche ore ci separano dall’importante sfida contro la Juventus nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo la mossa...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato27 mins fa

Fiorentina, dal centrocampo all’attacco: tutti i nomi per il mercato viola

Visualizzazioni: 133 La Fiorentina torna in campo domani pomeriggio a Como dopo la sosta per gli impegni delle nazionali: in...

bondo monza bondo monza
Calciomercato38 mins fa

Milan, contatti con Galliani: torna vivo l’interesse per Bondo, i dettagli

Visualizzazioni: 167 Il Milan si sta muovendo sul mercato e una delle esigenze principali della dirigenza rossonera è quella di...

Venezia-Udinese, Payero Venezia-Udinese, Payero
Serie A48 mins fa

Tegola Udinese, infortunio per Payero: quando rientra

Visualizzazioni: 152 Tegola in casa Udinese, il club friulano ha comunicato attraverso una nota l’infortunio del centrocampista Payero. Emergenza in...

Biasin sulla Juventus Biasin sulla Juventus
Notizie1 ora fa

Biasin: “Weah al posto di Vlahovic? Dopo un mercato di 100 milioni…”

Visualizzazioni: 177 Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha commentato l’emergenza in casa Juventus con un focus sull’assenza di Vlahovic e...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club1 ora fa

Mondiale per Club, quanto guadagno per le squadre? Le cifre

Visualizzazioni: 191 Il Mondiale per Club, nuova manifestazione introdotta dalla FIFA, porterà un po’ di liquidità ai club partecipanti: ecco...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A2 ore fa

Milan-Juventus, le ultimissime da San Siro: Pulisic tiene in ansia Fonseca | Suggestione McKennie per Motta

Visualizzazioni: 266 Milan-Juventus e’ il secondo anticipo della 13esima giornata di serie A. Vediamo, qui di seguito, le ultime notizie...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A2 ore fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 571 Il palinsesto completo per seguire in TV la 13^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Notizie2 ore fa

Milan-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 392 Il big match tra Milan e Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A, si preannuncia come...

Le Squadre

le più cliccate