I nostri Social

Serie C

Ritorna la Serie C-ovid

Pubblicato

il

Serie C

Dopo quasi un mese ritorna la Serie C, che nel prossimo weekend vedrà giocarsi le partite della 23°Giornata. La 21°e 22° sono state rinviate per gli aumenti dei casi covid e verranno recuperate nelle prossime settimane.

Serie C/A

In attesa di recuperare le due partite del 2021, il Sudtirol ricomincia il girone di ritorno con due punti di vantaggio sul Padova. Il prossimo 43enne tecnico croato Javorcic ha aggiunto nel suo roster il centrocampista centrale ghanese Mawuli dalla Lucchese e si prepara alla sfida di campionato contro la Pergolettese, tornando in campo dallo scorso 12 dicembre.
Pochi i nuovi acquisti nella finestra di mercato invernale fino a qui. I pochi volti nuovi sono stati: l’attaccante Panico da parte della Pro Vercelli dalla Juve Stabia; la punta Mastroianni alla Fiorenzuola via Lecco; il ritorno del portiere Del Favero alla Juventus U23 dopo il prestito terminato al Cosenza; la seconda punta Galligani arrivato a Mantova da Carrara; e De Sena è il nuovo centravanti della Pro Sesto proveniente dalla Sambenedettese.

Serie C/B

Continua il testa a testa tra Reggiana e Modena. Era in programma lo scontro diretto nella prima del 2022, ma come negli altri gironi il Covid ha fermato le prime due giornate e quindi le due capoliste ripartiranno entrambe in casa. Gli amaranto affronteranno la Pistoiese e i canarini la Fermana. Entrambi i match non dovrebbero creare troppi grattacapi, ma occhio che dopo un mese di stop può succedere di tutto.
Per quanto riguarda il calciomercato il colpo l’ha fatto la Viterbese con l’attaccante del Perugia, Bianchimano, scippato al Lecco, dove nei scorsi giorni il vulcanonico presidente Di Nunno, nella trasmissione del “Processo de La Serie A nel Pallone” aveva dichiarato che fosse uno degli obiettivi per l’attacco lombardo.
La Carrarese ha acquistato il centrocampista Berardocco dalla Juve Stabia e il difensore 2001 Bevilacqua dal Frosinone, il Pescara ha rescisso il contratto con Valdifiori e lo ha sostituito con il centrocampista proveniente dal Bari, De Risio. Cambiano tanto il Teramo e la Vis Pesaro con ben tre acquisti per sperare nella salvezza.

Serie C/C

Tutti alla caccia del Bari. Sette sono i punti di vantaggio sugli inseguitori, al ritorno in campo la capolista allenata da Mignani dovrà affrontare un Catania che nei giorni scorsi ha visto rischiare di finire anzitempo il campionato a causa del fallimento.
Nel Girone C molte squadre hanno dovuto affrontare qualche rivoluzione di mercato. La squadra che ha investito di più è senz’altro il Catanzaro, che proverà fino all’ultimo ad avvicinarsi nei primi posti. Bjarkason dal Venezia e Sounas dal Perugia sono due grandi colpi per la categoria. Il Palermo, delusione dell’ultima parte di girone d’andata, riabbraccia Felici dal Lecce. Lì sotto, Potenza e Fidelis Andria hanno cambiato tanto per provare a salvarsi la pelle.

Probabilmente in questi ultimi giorni di mercato potrà esserci qualche occasione, ma la cosa più importante che nel prossimo weekend ritorna la Serie C.

 

Click to comment

Serie C

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Pubblicato

il

Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Leggi con noi le parole di Dossena.

Il tecnico dei ferraresi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Spal-Torres. Dossena si è soffermato sulle difficoltà che sta incontrando la squadra e sulla pericolosità dei sardi.

Spal, Dossena

Le parole di Dossena

Il lavoro in settimana.

“È stata una settimana in cui abbiamo cercato prevalentemente di preservare l’aspetto fisico, perché l’unico giocatore di cui siamo riusciti a migliorare la condizione è El Kaddouri, oltre ovviamente a Buchel che è rientrato dagli impegni con la Nazionale”.

Il momento della Spal.

“In questi giorni ho insistito tanto sulla concentrazione e sulla voglia di uscire da un momento complicato. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che il periodo brutto sia alle spalle perché abbiamo fatto solo due piccoli passi in avanti. Dobbiamo alimentarci della positività che è conseguenza delle due vittorie conquistate. Ci vuole tanta voglia, tanta concentrazione, forza mentale e fisica per non vanificare quanto di buono fatto. Possiamo toglierci tante soddisfazioni, ma a tornare indietro ci si mette un secondo. Affrontiamo una signora squadra, che per alcuni aspetti mi ricorda la Virtus Entella seppur dotata di una rosa ancora più di gamba“.

La gara contro la Torres.

Dobbiamo aver voglia di soffrire e di sacrificarci. È una squadra aggressiva, che può contare su tre attaccanti forti che tirano da tutte le posizioni e che ha in Mastinu il suo cuore pulsante. Non ha paura di concederti l’uno contro uno e quindi va affrontata con la giusta intensità e voglia di far bene”.

Sugli infortunati.

“Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, lunedì Arena, Ntenda e Karlsson avranno degli accertamenti che ci diranno se potranno rientrare a pieno regime con il gruppo; per gli altri invece i tempi sono più lunghi. Buchel è rientrato mercoledì ma con noi si è allenato ieri e oggi; in nazionale ha giocato 71 minuti, quindi diciamo che si è allenato giocando.

A Contè non ho detto nulla di particolare perché c’è già tanto entusiasmo. Ora più che altro non si deve montare la testa. Il mio compito è quello di fargli mantenere i piedi ancorati fortemente a terra. In settimana ha lavorato bene così come gli altri ragazzi della Primavera aggregati. Domani ne porteremo sei con noi in panchina”.

Continua a leggere

Serie C

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Pubblicato

il

Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza sui social.

La nota ufficiale diffusa dal club annuncia la prima firma da professionista del giovane attaccante Michael Zeppieri.

Sui social la foto con il presidente Daniele Sebastiani.

La nota ufficiale del Pescara Calcio

Canadese, classe 2066, ha esordito nel Vaughan Azzurri per poi approdare nella stagione passata al Pescara U19.

Oggi il grande salto.

Recita il comunicato “Prima firma da professionista per il giovane attaccante Michael Zeppieri questa mattina presso gli uffici del presidente Daniele Sebastiani. Il calciatore di origine canadesi, arrivato in BiancAzzurro grazie al lavoro dal nostro scouting Pescara Calcio Academy,  dopo aver svolto i Tryouts di Toronto si è da subito messo in mostra nel campionato primavera dello scorso anno e si lega oggi al Pescara Calcio per i prossimi quattro anni con opzione per il quinto.”

Pescara

Il match di stasera

Intanto il club si prepara per la sfida di stasera.

Le probabili formazioni sono:

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano. All. S. Baldini.

Milan Futuro (4-3-3): Torriani; Magni, Minotti, Bartesaghi, Ballo-Tourè; Sandri, Malaspina, Zeroli; Cuenca, Longo, Traorè. All. Bonera.

Dove vederla

Pescara-Milan Futuro sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).

Inoltre sarà visibile anche in streaming su NOW e Sky Go.

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, giovedì la sfida della paura contro il Pescara: obiettivo sgambetto alla capolista

Pubblicato

il

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra

Milan Futuro, i rossoneri cercano di fare punti contro la corazzata Pescara, che sta dominando il girone B della serie C. L’obiettivo è trovare, finalmente, continuità di risultati.

Dopo due pareggi consecutivi, il Milan Futuro vuole proseguire nella mini serie positiva e il rinvio della sfida contro il Campobasso.

I rossoneri di Daniele Bonera, che attualmente hanno da recuperare due partite, scenderanno in campo giovedì sera alle ore 20.45.

La partita sarà di quelle toste, ovvero la trasferta in casa della capolista Pescara, che sta guidando la classifica davanti alla Ternana dell’ex rossonero Ignazio Abate.

Di certo non sono queste le sfide che assegneranno punti salvezza, ma il Milan Futuro vuole comunque scippare lo scalpo a una delle maggiori accreditate alla promozione in serie B.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

venezia lecce venezia lecce
Serie A4 mins fa

Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A14 mins fa

Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 14 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Yamal Yamal
Focus24 mins fa

Gli Under 20 con più minuti nei top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 13 Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top 10 degli Under...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A44 mins fa

Lazio, dato da record sui gol con i subentrati

Visualizzazioni: 15 Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di più coi giocatori...

Serie A1 ora fa

Parma-Atalanta 1-3, il trio forza e fantasia rispedisce la Dea in vetta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 21 Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta in classifica. Dodicesimo...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 novembre

Visualizzazioni: 20 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: oggi l’Italia gioca la finale di Coppa Davis. In campionato brutto...

Serie A2 ore fa

Parma-Atalanta 1-3, Pecchia: “Abbiamo saputo reagire sotto di due gol, secondo tempo positivo”

Visualizzazioni: 20 Parma -Atalanta 1-3, troppo forte la Dea per i ducali, che trovano zero punti contro la momentanea capolista...

Parma-Atalanta, Gasperini Parma-Atalanta, Gasperini
Serie A2 ore fa

Parma-Atalanta 1-3, Gasperini: “Sono molto soddisfatto, giocato con qualità e personalità”

Visualizzazioni: 173 Parma-Atalanta 1-3, arriva la settima vittoria di fila per la Dea, che sale in vetta, in attesa del...

Milan Milan
Serie A11 ore fa

Milan, Fonseca: “Capisco i tifosi, forse lo avrei fatto anche io. Credo ancora nello Scudetto”

Visualizzazioni: 492 Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra Milan e Juventus,...

Calciomercato11 ore fa

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Visualizzazioni: 348 Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di...

Le Squadre

le più cliccate