La promozione in Serie B nel Girone A di Serie C dipenderà dalla sfida di domani pomeriggio al “Druso” con Sudtirol e Padova, nuovamente uno contro l’altro.
Serie C – Girone A – 36°Giornata
Dopo due stop consecutivi, torna alla vittoria il Sudtirol. Cala un poker in trasferta contro la Fiorenzuola e mantiene due punti di vantaggio sul Padova inseguitore. La squadra di Oddo, nonostante giocasse contro il fanalino di coda Giana Erminio, ha vinto la sua partita soltanto con un calcio di rigore trasformato da Cosimo Chiricò.
Domani ci sarà la rivincita tra le due squadre dopo che i veneti si sono aggiudicati la Coppa di categoria pochi giorni fa.
Feralpisalò e Renate conquistano il pass play-off che li faranno partire direttamente da quelli nazionali.
La squadra di Stefano Vecchi ha vinto contro la Pro Patria e gli uomini di Aimo Diana, hanno perso contro i ragazzi dell’Under 23 della Juventus, ma si sono qualificati per la contemporanea sconfitta del Lecco in casa contro il Piacenza. I lombardi con questa sconfitta sono stati agganciati dalla Triestina, dopo la bella vittoria al “Nereo Rocco” contro la Pro Vercelli.
Classifica – Serie C – Girone A
Salta la panchina del Mantova a due giornate dal termine. Fatale la sconfitta interna contro la Pergolettese per mister Galderisi. Al suo posto per gli ultimi 180 minuti della stagione è stato ingaggiato Maurizio Lauro.
Adesso i lombardi hanno un solo punto di vantaggio sul Trento, ultima squadra al momento a fare i play-out.
Quest’ultimi hanno conquistato un pareggio sul campo del Seregno, muovendo la classifica.
A sorpresa rientra in gioco il Legnago Salus, che con una rete di Lorenzo Sgarbi, nel primo minuto di recupero, ha permesso la squadra veronese di agganciare la Giana Erminio al penultimo posto, ma in virtù degli scontri diretti, retrocederebbe la squadra di Gorgonzola.
Pareggio senza reti tra Albinoleffe e Virtus Verona.
37°Giornata – Serie C – Girone A
Come più volte anticipato ci sarà la partitissima tra Sudtirol e Padova. In caso di vittoria dei padroni di casa sarebbe promozione in Serie B. In caso di pareggio si rinvierebbe tutto all’ultima giornata con la squadra di Bolzano in vantaggio di due punti. In caso di vittoria del Padova, si aspetterà comunque l’ultima giornata, ma con i veneti padroni del proprio destino.
In zona bassa per scampare alla retrocessione la Giana Erminio proverà il colpaccio contro la Triestina.
Il Legnago Salus ospita l’Albinoleffe. Il Seregno nella trasferta complicata di Lecco. Ed infine la Pro Sesto sul campo della Virtus Verona.
Il nuovo Mantova di Lauro inizia l’avventura a Busto Arsizio.
Arsenal-Real Madrid, incontro valido per i quarti di finale d'andata di Champions League: curiosità e…
L'Empoli, in piena zona retrocessione, oltre che con la crisi di vittorie, deve fare i…
Secondo quanto emerso nelle ultime la Lazio starebbe pensando di cedere il terzino Nuno Tavares…
Il Tribunale di Genova ha dato parere negativo al procedimento cautelativo presentato da A-Cap contro…
Juan Miranda, arrivato al Bologna a parametro zero in estate, sta vivendo una grande stagione…
Bayern Monaco-Inter, incontro valido per l'andata dei quarti di Champions League 2024-2025: le probabili scelte…