Serie C
Serie C – Girone A: Cade il Sudtirol

Sono servite 29 giornate al Sudtirol per perdere la prima partita in campionato di Serie C Girone A. Con una promozione in Serie B sempre più vicina, ci sta il primo passo falso in una stagione finora impeccabile.
Il Padova torna a meno 7
Nella giornata storta del Sudtirol al Garilli contro il Piacenza, ne approfitta il Padova del neo tecnico Massimo Oddo all’esordio della panchina veneta.
A farne le spese un’ottima Pro Sesto che dopo tre vittorie consecutive è costretto allo stop.
Torna al successo la Feralpisalò di misura contro un Trento, che chiude una settimana di fuoco per essersi scontrato con le prime tre della classe ottenendo solo un punto.
Continua il periodo no per il Renate. Neroazzurri battuti in casa da un Lecco sempre di più protagonista trascinato dall’ennesima doppietta di Simone Ganz.
Chi fa ancora meglio è la Triestina, che arriva alla quarta vittoria consecutiva. Nell’ostica trasferta di Mantova decide il siluro del difensore goleador Alessandro Ligi.
A chiudere la zona play-off Juventus U23 e Pro Vercelli che non vanno oltre il pareggio rispettivamente contro Albinoleffe e Giana Erminio.
Serie C, Marchi trascina la Virtus Verona
In questa ultima domenica di Febbraio, il trascinatore di giornata è stato Mattia Marchi, attaccante della Virtus Verona entrato al 73simo minuto contro il Seregno e gli sono bastati 10 secondi per timbrare le marcature.
Prima di segnare la sua doppietta personale che è valsa il ritorno alla vittoria dei veneti.
Vittoria fondamentale per la Fiorenzuola sul campo della Pergolettese, che è valso il sorpasso in classifica e la provvisoria uscita dalla zona play-out.
Nell’altro scontro salvezza tra Pro Patria e Legnago Salus, la squadra di Busto Arsizio non è andata oltre l’1-1.
Serie C, Padova-Feralpisalò il clou
Nel prossimo weekend fari puntati sulla sfida tra Padova e Feralpisalò, seconda contro terza.
Impegno ostico per il Sudtirol che in casa affronta una delle squadre più in forma, il Mantova di Monachello.
Triestina–Renate sono divise da quattro punti, ma al momento il periodo di forma tra le due compagini è completamente opposto.
Gli altri match di giornata che si giocheranno tutti in contemporanea sono sfide tra squadre che ambiscono a posti play-off contro squadre che proveranno in tutti i modi di evitare la retrocessione.
Serie C
Lega Pro, rinviata Taranto-Crotone: data da destinarsi!

Lega Pro: la partita del girone C tra Taranto e Crotone, valida per la 29° giornata di campionato, è stata ufficialmente rinviata.
Tale decisione, come riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, giunge dopo il termine delle indagini disciplinari che potrebbero culminare con l’esclusione del Taranto dal campionato.
Di seguito, il comunicato della Lega Pro:
“Il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, sentito il parere dei Componenti del Consiglio Direttivo, viste
– la Decisione n. 0093TFNSD del 12.11.2024, come confermata con Decisione n. 0069CFA del 19.12.2024;
– la Decisione n. 0106TFNSD del 28.11.2024;
– la Decisione n. 0134TFNSD del 31.01.2025;
– la nota del Procuratore Federale del 26.02.2025 nella quale comunica l’intervenuta notifica alla Società Taranto F.C. 1927 dell’avviso di conclusione indagini nel procedimento disciplinare instaurato a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C.
dispone il rinvio della gara del Campionato Serie C NOW Taranto-Crotone, già programmata per il giorno sabato 1° marzo 2025 alle ore 17:30, a data da destinarsi“.
Serie C
Milan, Marcello Donatelli sarà l’assistente di Massimo Oddo

Marcello Donatelli sarà il nuovo assistente di Massimo Oddo all’AC Milan Futuro, un passo importante per la squadra rossonera.
Un Nuovo Inizio per l’AC Milan Futuro
L’AC Milan Futuro si prepara ad accogliere Marcello Donatelli come nuovo assistente di Massimo Oddo. Questa mossa strategica mira a rafforzare lo staff tecnico della squadra, portando esperienza e competenza. Donatelli, noto per le sue capacità tattiche e la sua esperienza nel calcio professionistico, è considerato un’aggiunta preziosa per il club milanese. La sua collaborazione con Massimo Oddo potrebbe rappresentare un passo decisivo per il futuro del Milan, mirando a costruire una squadra competitiva e ambiziosa.
L’Impatto di Donatelli sulla Squadra
L’arrivo di Marcello Donatelli all’AC Milan Futuro promette di portare nuova energia e idee innovative. La sua esperienza nel mondo del calcio, combinata con la visione di Massimo Oddo, potrebbe creare un binomio vincente per il club. Gli appassionati di calcio e i tifosi del Milan attendono con interesse di vedere come questa collaborazione influenzerà le prestazioni della squadra in campo. Il contributo di Donatelli sarà fondamentale per lo sviluppo dei giovani talenti e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Marcello #Donatelli will be Massimo #Oddo’s assistant at #ACMilan Futuro. #transfers https://t.co/om7XZ7pefr
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 24, 2025
Serie C
Milan, Daniele Bonera licenziato

Daniele Bonera è stato esonerato dal suo ruolo all’AC Milan in una mossa inaspettata che ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori.
Un addio inaspettato per Daniele Bonera
La notizia dell’esonero di Daniele Bonera dall’AC Milan ha scosso il mondo del calcio italiano. L’ex calciatore e ora allenatore era una figura rispettata all’interno del club rossonero, ma sembra che la dirigenza abbia deciso di intraprendere una nuova direzione. Questa decisione arriva in un momento cruciale della stagione, lasciando i tifosi a interrogarsi sul futuro della squadra e del suo stile di gioco.
Le possibili motivazioni dietro la decisione
Le ragioni esatte dell’esonero non sono state rese pubbliche, ma si specula che possano essere legate a risultati deludenti sul campo o a divergenze con la dirigenza. La mossa potrebbe anche essere parte di una più ampia ristrutturazione all’interno del club, in vista di miglioramenti a lungo termine. In ogni caso, l’AC Milan dovrà ora cercare un sostituto capace di guidare la squadra verso nuovi successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Daniele #Bonera has been sacked by #ACMilan Futuro. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 24, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli