La penultima giornata del campionato di Serie C – Girone B, potrebbe essere quella decisiva per la promozione del Modena in Serie B.
Sabato 9 Aprile 2022 per tutti i tifosi modenesi è diventata una data storica, non tanto perché al Braglia si sono festeggiati i 110 anni di storia del club, ma soprattutto per quello che è successo nel rettangolo verde.
Contro l’Imolese, doveva essere un incontro semplice per i canarini, visto i 50 punti di differenza in classifica, ma si sa in tutte le competizioni quando si arriva vicino al traguardo finale tutte le sfide diventano complicate.
A venti minuti dal termine su un azione di calcio piazzato è il capitano Andrea Pergreffi, il più lesto a respingere una ribattuta dell’estremo difensore avversario e sbloccare la sfida.
Sembra andare tutto per il verso giusto per la capolista, ma a quattro minuti dal termine un contatto in aria di rigore molto dubbio porta dal dischetto Matteo Liviero, terzino dell’Imolese ex Juventus, che con freddezza gela il Braglia.
Da Fermo arriva la notizia che la Reggiana aveva vinto la sua gara in trasferta con le reti di Zamparo e di Cremonesi e quindi il distacco si era dimezzato da quattro a due punti fino al novantesimo minuto, quando il portiere Riccardo Gagno, con un rinvio dalla sua porta trova una traiettoria incredibile facendo esplodere tutto lo stadio portando tre punti alla capolista nella maniera più rocambolesca possibile.
Il Cesena
subisce un poker da parte del Montevarchi, riaprendo la situazione per il terzo posto, che ai fini dei play-off finali porterebbe ad entrare in gioco nelle fasi finali, risparmiandosi i turni preliminari.Stasera si gioca la penultima giornata, tutta in contemporanea, ed il Modena con una vittoria sul campo del Gubbio o con lo stesso esito della Reggiana sarebbe matematicamente promossa in Serie B.
Non sarà semplice per gli amaranto, perché affronta una Virtus Entella che cerca punti per arrivare più in alto possibile.
Il Cesena dopo la disfatta di settimana scorsa ha un incontro alla sua portata contro la Carrarese.
Il Pescara, l’altra squadra coinvolta per arrivare nel gradino più basso del podio, andrà in trasferta a Pistoia.
Ultime chance di salvezza per Grosseto ed Imolese che ospitano Lucchese e Vis Pesaro.
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…