Serie C
Serie C – Girone B: Prove di fuga per il Modena
Giornata di svolta la 29°sima del Girone B di Serie C, il Modena mette il piede sull’acceleratore ed allunga a cinque le lunghezze sulla Reggiana.
Minesso a tempo scaduto
Mattia Minesso classe ’90, rischia di diventare l’uomo copertina della promozione dei canarini in Serie B.
Un suo gol a tempo scaduto ha fatto impazzire il “Braglia” nell’ostico Monday Night contro il Pescara. Un gol fondamentale, anche perchè il giorno prima la Reggiana non era andata oltre il pareggio ad Ancona e rischia di mandare in fumo una stagione che fino a sette giorni fa era perfetta.
Nelle altre posizioni play-off, lì davanti perdono tutte. Oltre il Pescara, anche Cesena e Virtus Entella escono senza punti nelle trasferte di Pontedera e Pesaro.
Probabilmente dalla terza alla sesta posizione lotteranno fino all’ultima giornata per piazzarsi meglio in classifica che significherebbe evitare turni preliminari dei prossimi spareggi.
Vola il Pontedera, il Grosseto vede la D
I toscani di Ivan Maraia, chiudono la settimana perfetta con la terza vittoria in sette giorni che li piazzano al settimo posto con 39 punti.
Ultimo posto disponibile se lo aggiudica provvisoriamente la Carrarese che batte di misura il Gubbio.
Il Grosseto non vede spiragli, cade anche a Teramo e la zona play-out si allontana sempre di più.
Muove la classifica la Viterbese, uscito indenne nel derby contro il Siena.
Colpo della Pistoiese che rifila tre reti all’Imolese e la scavalca in classifica.
Doppio pareggio a reti bianche tra Olbia e Montevarchi; e tra Lucchese e Fermana, con gli ospiti che devono ringraziare il loro estremo difensore “nonno” Ginestra, che all’età di 43anni ipnotizza Belloni dagli 11 metri.
30°Turno
Altro impegno casalingo del Modena che affronta un’Olbia che lotta per evitare i play-out.
Anche la Reggiana gioca in casa, ma l’avversario è ben più complesso perchè si tratta del Pontedera.
Spicca un affascinante Pescara–Siena, che ricorda sfide in categorie più importanti.
In zona calda, ultima chance per il Grosseto per avvicinarsi all’Imolese.
Viterbese–Lucchese e Montevarchi–Pistoiese gli altri scontri diretti play-out.
Serie C
Serie C, Union Clodiense: Andreucci esonerato
L’Union Clodiense, squadra militante in Serie C, ha esonerato, tra sorpresa e speculazioni, l’allenatore Antonio Andreucci.
Serie C, la decisione dell’Union Clodiense
L’Union Clodiense ha ufficializzato l’esonero di Andreucci, che fino a ieri occupava il ruolo di allenatore della squadra. La notizia ha destato sorpresa nel mondo calcistico, considerando i recenti risultati ottenuti dalla squadra nella Serie C. Secondo le indiscrezioni la decisione della dirigenza è stata presa in seguito a una serie di considerazioni interne, che avrebbero portato al cambiamento di rotta. Il club, infatti, punta a una nuova strategia per affrontare il prosieguo della stagione.
Le possibili conseguenze per la squadra
Con l’esonero di Andreucci, l’Union Clodiense si trova ora a dover scegliere un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso nuovi successi. I tifosi si interrogano sulle possibili opzioni e su quali siano i nomi attualmente al vaglio della dirigenza. La situazione è in continua evoluzione e ci si aspetta che nei prossimi giorni possano emergere ulteriori dettagli sul futuro della panchina dell’Union Clodiense.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieC I #UnionClodiense, ufficiale l’esonero di #Andreucci 👇https://t.co/lwZaYULkdF
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 18, 2025
Serie C
Ribaltone Clodiense: esonerato Andreucci | In arrivo Tedino
Ribaltone in casa Clodiense, il presidende Ivano Boscolo Bielo ha deciso di esonerare Andreucci, il mister che ha riportato Chioggia in Serie C dopo mezzo secolo.
Questo il comunicato con cui il club lagunare ha salutato il mister Andreucci, un tentativo per risalire la classifica, visto che la Clodiense è all’ultimo posto del girone A di Serie C con soli 11 punti.
“L’Union Clodiense comunica di aver sollevato Antonio Andreucci dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
La Società desidera ringraziare il tecnico, vincitore del campionato di Serie D, per il lavoro svolto in questi anni, per la serietà, la professionalità, l’impegno e la dedizione sempre dimostrati e che hanno caratterizzato tutte le stagioni sportive sotto la sua guida.
L’Union Clodiense, che sarà sempre grata per la straordinaria cavalcata della passata stagione culminata nella storica promozione in Serie C, augura a Mister Andreucci le migliori fortune personali e professionali.
Contestualmente la Società rende noto che anche l’allenatore in seconda Alessandro Ballarin non proseguirà nel suo incarico. Anche a Ballarin vanno i ringraziamenti per quanto svolto in questi anni e i migliori auguri per il prosieguo sportivo.”
Queste le parole del patron della Clodiense: «Ci ho pensato bene per tutta la settimana, visto che da presidente ho esonerato pochissimi allenatori ed ho preso la decisione definitiva solamente venerdì pomeriggio. Noi non vogliamo perdere assolutamente la categoria. Mi auguro che questo cambio tecnico possa servire da scossa e da stimolo ai giocatori».
In arrivo sulla panchina granata Bruno Tedino, classe 1964, di Treviso, tecnico esperto della categoria con alle spalle anche esperienze in Serie B sulla panchina del Palermo e della Virtus Entella.
Serie C
Milan Futuro, ennesima sconfitta: Bonera a rischio esonero
Si era detto fiducioso alla vigilia della partita con la Torres l’allenatore del Milan Futuro Daniele Bonera: risultato? Sconfitta per 5-1 e panchina in bilico.
Non sta andando come ci si aspettava questa avventura del Milan Futuro in Serie C, visti i 17 punti in 22 partite ed un terzultimo posto in classica. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Torres, adesso la permanenza di Bonera sulla panchina rossonera sembra essere sempre più in bilico. I sardi hanno aperto e chiuso i discorsi in circa 15 minuti, provocando una brutta figura da parte dei giovani ragazzi del Milan.
Milan Futuro, Bonera arrivato al capolinea
Potrebbe essere giunta al termine l’avventura di Bonera sulla panchina della primavera del Milan. Vedremo se la dirigenza rossonera deciderà di mandarlo via già in questi giorni o vorrà dargli un’ultima chance nella ostica trasferta sul campo dell’Ascoli. Per quanto riguarda un eventuale sostituto, ancora non ci sono dei nomi che circolano in merito, ma presumibilmente la società non procederà con l’esonero dell’allenatore fino a quando non avrà in pugno un vice all’altezza.
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli