I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone B: Scatto decisivo per la capolista

Pubblicato

il

Serie C

Scatto decisivo per il Modena nel Girone B della Serie C. Tre punti conquistati dalla banda di Tesser nel Monday Night contro l’Ancona Matelica, strapazzata già con tre gol nei primi 45 minuti di gioco.

Vince la Reggiana, ma potrebbe non bastare

34°Giornata Serie C - Girone B

34°Giornata Serie C – Girone B

La squadra di Aimo Diana ha travolto l’Imolese al Mapei Stadium e per 24 ore ha assaporato la possibilità di recuperare punti in classifica ai canarini. Ma il distacco è rimasto invariato a cinque punti, con sole quattro partite da disputare.
Spettacolo a Fermo. Dove il Cesena evita la sconfitta, con un gol in extremis di Caturano, che pareggia il capolavoro in rovesciata di Ettore Marchi.
Approfittando del mezzo passo falso del Pescara contro il Pontedera, la Virtus Entella si piazza al quarto posto. I liguri, nella sfida di venerdì, hanno battuto la Pistoiese ed al momento salterebbero il primo turno play-off.
Poker della Carrarese di Di Natale, che torna al successo contro la Vis Pesaro.
Cade il Gubbio nelle mura amiche contro la Viterbese, dando una possibilità ai laziali di evitare i play-out.

Tanti pareggi e lotta play-out agguerrita

Classifica Serie C - Girone B

Classifica Serie C – Girone B

Il Grosseto riesce a conquistare un punto nel derby contro il Montevarchi, dimezzando il distacco dall’Imolese penultimo, travolto dalla Reggiana.

Olbia e Teramo non si fanno del male e si trovano entrambe in mezzo alla classifica.

Stessa sorte per Siena e Lucchese che si dividono la contesa.

Con i punti conquistati da Viterbese e Fermana il distacco tra le squadre al momento salve scende a quattro punti, che con quattro giornate da giocare potrebbero non bastare.

 

 

 

Testa-coda decisivi alla 35°Giornata

35°Giornata Serie C - Girone B

35°Giornata Serie C – Girone B

La prima domenica di Aprile si gioca in contemporanea la quart’ultima di campionato. Giornata che può dire tanto sia per la promozione in Serie B, che per evitare la retrocessione in Serie D.
Pistoiese-Modena e Viterbese-Reggiana saranno le sfide fondamentali di questa 35°Giornata.
Per il terzo posto, scontro tra Cesena e Virtus Entella.
Con il Pescara vigile sulla sfida del Manuzzi, deve ottenere i tre punti a Lucca.
Il Grosseto cerca i tre punti nel derby contro il Siena.
Imolese-Fermana sarà uno scontro salvezza.
Chiude la giornata il posticipo tra Pontedera ed Olbia.

Serie C

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina perde a Lecco la terza partita consecutiva, con essa le residue speranze salvezza, gli alabardati possono purtroppo pensare già alla Serie D.

La Triestina esce sconfitta dal comunale di Lecco, con essa ogni speranza di salvezza: con ben 23 penalizzazione ormai non si può far più niente, se no già programmare per la Serie D del prossimo anno. Un disastro annunciato, ma va il doveroso rispetto verso giocatori, allenatore e soprattutto la tifoseria.

Triestina, gli alabardati escono sconfitti a Lecco e con essa le residue speranze di salvezza, già si programma per la Serie D dell'anno prossimo, massimo rispetto per giocatori, tecnico e tifoseria

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza: si guarda già alla Serie D del prossimo anno, ma con alcune incognite

La Triestina esce sconfitta a Lecco, ancora una volta davvero molta sfortuna per gli alabardati, ma al triplice fischio finale stavolta per la squadra di Attilio Tesser può essere la sentenza definitiva: rimane sempre il -2, rimangono altre 17 partite sino alla fine, davvero troppo per provare solo ad agguantare i play-out. Sul groppone i 23 punti di penalizzazione, senza di essi i giuliani avrebbero 21 punti sarebbero in zona tranquilla. I giocatori e tifosi pagano le colpe di una gestione societaria davvero disastrosa, che prova ora programmare il prossimo futuro in Serie D.

Ma ci sono molte incognite, come una decina di milioni di debiti che la nuova società dovrà ripianare per ripartire il prossimo anno in quarta serie.  Ionita ha deciso di andare ad Arezzo come già radio-mercato annunciava, qualche altro pezzo pregiato andrà via per evitare lo svincolo automatico che il 30 giugno scatta perdendo la società lo status di club professionistico. Davvero una situazione che non meritano ne i giocatori, ne il tecnico Tesser e soprattutto ne la tifoseria alabardata. Si spera che davvero ci sia una svolta che possa far ritornare Trieste nel calcio che conta, ma bisogna avere un progetto chiaro, quello che soprattutto chiedono i tifosi.

Si cercherò nei prossimi impegni di onorarli al meglio, Tesser comunque non ha parlato ufficialmente di resa, ma è chiaro che solo è una mossa tattica, per non demoralizzare un ambiente che davvero quest’anno ha avuto davvero tante delusioni.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, il possibile addio di Ionita come segno di resa?

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina esce sconfitta con l’Alcione, ora gli alabardati rischiano la Serie D: il segno di resa potrebbe essere l’addio di Artur Ionita ai giuliani.

La Triestina esce sconfitta dal Rocco contro l’Alcione, spettro retrocessione Serie D praticamente vicino: il pressing dell’Arezzo sul capitano degli alabardati Artur Ionita potrebbe essere il segno della resa al triste destino della retrocessione.

Triestina, dopo la sconfitta con l'Alcione spettro Serie D ormai vicino: il possibile addio di Artur Ionita può essere il segno della resa inevitabile

Triestina, dopo la sconfitta con l’Alcione Serie D ad un passo: si fa più vicino l’addio di Ionita agli alabardati, segno della resa inevitabile

La Triestina esce sconfitta dal Rocco contro l’Alcione, molta sfortuna per gli alabardati ma il verdetto del campo purtroppo è quello come diceva Boskov è sconfitta quando arbitro fischia. Ed è il scenario peggiore che i giuliani non volevano proprio, visto che il meno in classifica rimane e la Serie D è ormai una realtà che bisogna fare i conti purtroppo. Il segno di resa può riassumersi nel possibile addio che il capitano Artur Ionita, su cui ci sarebbe l’Arezzo che si sta giocando la promozione in Serie B nel girone del centro Italia.

Ionita è il punto fermo insieme a Vertainen degli alabardati, indossa la fascia di capitano ed un giocatore top in Serie C, visto che è stato fino poco tempo fa nazionale moldavo ed anche calciatore dell’anno per ben 2 volte nel suo paese, 2014 e 2019. Vanta tante partite in Serie A, quindi un giocatore di assoluto valore in cui i toscani farebbe proprio al caso per ritornare tra i cadetti.

I 35 anni e la disastrosa situazione degli alabardati potrebbero spingerlo dare addio a Trieste per andare chiudere la carriera magari contribuendo alla promozione in Serie B dell’Arezzo. La partita con l’Alcione alla vigilia si era detto che avrebbe influenzato il mercato, purtroppo il brutto presagio si è materializzato, con la svendita dei pezzi pregiati.

Però ad Ionita non si può rimproverare nulla, è stata tra quelli scesi in campo ad Arzignano con una squadra che non si sapeva se avrebbe disputato il campionato, quindi onore al giocatore, che però vede la sua squadra affondare con la possibilità di lasciare Trieste per un altra nobile decaduta come l’Arezzo.

 

Continua a leggere

Serie C

Trapani, dopo il basket trema anche il calcio?

Pubblicato

il

Salernitana

Dopo la figuraccia del Trapani Shark nella Champions League basket, anche il calcio comincia tremare, infatti i granata sono di proprietà di Valerio Antonini.

Dopo la figuraccia del Trapani Shark nella FIBA Champions League di basket, con la partita sospesa contro l’Hapoel Holon per inferiorità numerica, anche il calcio inizia tremare, visto che il proprietario è il medesimo, ovvero Valerio Antonini.

Trapani, dopo la figuraccia degli Shark nella Champions League del basket, anche il calcio granata inizia tremare, visto che il proprietario è sempre Valerio Antonini

Trapani, dopo la figuraccia cestistica contro l’Hapoel Halon, inizia tremare anche il calcio: si avvicinano le scadenze FIGC

La partita della FIBA Champions League Trapani Shark-Hapoel Halon, ha fatto letteralmente il giro su tutti i giornali e social, con la squadra trapanese costretta chiudere in anticipo il match sul 38 a 5 per gli israeliani per inferiorità numerica. Davvero una brutta pagina per il secondo sport di squadra che c’è in Italia, che come il calcio attraversa davvero un momento no, con diverse società alle prese con problemi di natura economica. Gli Shark dalla FIP sono stati penalizzati in classifica di ben 8 punti, ma cosa centra con il calcio? Il fatto che il proprietario è lo stesso pure per i granata calcistici, ovvero Valerio Antonini.

Già i granata del Provinciale hanno preso anche loro 8 punti di penalizzazione, ma visto la situazione che versa la squadra cestistica che potrebbe essere esclusa dal campionato, anche la compagine calcistica avrebbe forti ripercussioni. Infatti si avvicinano le nuove scadenze previste dai controlli FIGC, con il rischio di possibili nuove penalizzazioni in vista. Dopo essere tornata in   Serie C con forti ambizioni, la crisi del basket si riflette nel calcio, cui sono legati appunto dal proprietario in comune.

Vedremo nei prossimi giorni gli ulteriori sviluppi, ma Trapani ora trama non  solo per basket, visto che è stata la prima squadra ad approdare in Serie A1, ma anche nel calcio, che già sente il peso degli 8 punti di penalizzazione che la tengono fuori dai playoff.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Napoli Inter-Napoli
Calciomercato17 minuti fa

Inter, l’obiettivo è costruire la difesa del futuro: si avvicina Branimir Mlacić

Visualizzazioni: 50 L’Inter è vicina a concludere l’acquisto di Branimir Mlacić, difensore del Hajduk Spalato, per una cifra superiore ai...

Fiorentina Fiorentina
Serie A48 minuti fa

Torino, è già addio con Anjorin: trattiva in corso con il Cagliari

Visualizzazioni: 35 Anjorin può lasciare il Torino dopo soli sei mesi: Sky Sport parla di una trattativa con il Cagliari....

Notizie1 ora fa

Uno sguardo all’economia del calcio italiano: 21 milioni allo stadio, 478 milioni di ticketing e 900 milioni l’anno di diritti TV

Visualizzazioni: 40 Il calcio è un motore molto importante dell’economia italiana, basta pensare che ha mosso ben 12 miliardi di...

Serie A1 ora fa

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali: torna Neres?

Visualizzazioni: 100 Alle 18:30 allo stadio Maradona avrà inizio la sfida tra Napoli-Parma. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, cresce la fiducia per Rafa Obrador

Visualizzazioni: 23 Il Torino guarda al futuro con ottimismo: cresce la fiducia per l’arrivo di Rafa Obrador, giovane talento spagnolo...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Lecce, ufficiale anche Ngom: a lui le chiavi del centrocampo?

Visualizzazioni: 33 Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di Oumar Ngom, giovane promessa del calcio, con un contratto fino al 2029...

malen aston villa malen aston villa
Calciomercato2 ore fa

Roma, tutto confermato: domani visite e firma per Malen

Visualizzazioni: 53 Donyell Malen si prepara a firmare con la Roma fino al 2030: visite mediche previste per domani per...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Napoli, il colpo Lookman è davvero possibile?

Visualizzazioni: 32 Il nome di Lookman torna a scaldare il mercato del Napoli: il nigeriano è considerato il profilo ideale...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, ufficiale Durosimni: ecco il nuovo attaccante di Gilardino

Visualizzazioni: 33 Il Pisa ufficializza Rafiu Durosinmi dal Viktoria Plzeň per 11 milioni: è l’acquisto più costoso della storia del...

Como-Bologna Como-Bologna
Serie A3 ore fa

Como, tentare il colpaccio con il Milan per riacciuffare la zona Champions

Visualizzazioni: 66 Il Como di Fabregas è fermo a quota 34 punti e domani sera dovrà recuperare la partita contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android