I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone B: Sprint Modena

Pubblicato

il

Serie C

Quintultima giornata di Serie CGirone B che vede sempre più protagonista il Modena di Attilio Tesser. I gialloblù allungano di due punti, il distacco in classifica, con la netta vittoria sul campo della Vis Pesaro.

Primi verdetti

33°Giornata - Serie C Girone B

33°Giornata – Serie C Girone B

La 33°Giornata ha sancito i primi verdetti in zona play-off. Si devono delineare le posizioni finali, ma sappiamo che Cesena, Pescara e Virtus Entella giocheranno almeno una partita dopo la fine del campionato.
Gli emiliani bianconeri nel Monday Night di giornata hanno sfiorato addirittura il colpaccio sulla Reggiana. Avanti di due reti dopo i primi 45 minuti di gioco si sono fatti raggiungere nella ripresa dal tandem ZamparoLanini arrivati a 14 e 15 gol in stagione.
Gli abruzzesi guadagnano solo un punto a Teramo, fermati dalla sontuosa prestazione del veterano ex Parma, Simone Iacoponi.
Cadono i liguri a Grosseto, fanalino di coda di questo girone. Nonostante le tante occasioni l’estremo difensore toscano, Barosi ha bloccato tutte le offensive biancocelesti.

In fondo vincono tutte

Classifica Serie C Girone B

Classifica Serie C Girone B

Giornata particolare dove ha sancito le ultime quattro in classifica fare bottino pieno e rendendo una bagarre sempre più intensa ai fini della classifica finale.
Oltre il Grosseto, anche Imolese, Viterbese e Pistoiese hanno ottenuto tre punti molto importanti.
Gli imolesi hanno steso l’Aquila Montevarchi, con un uno-due ad inizio ripresa.
I laziali hanno espugnato Pontedera con un gol per tempo, ritrovando la rete di Polidori.
I toscani condannano la Fermana allo stop.

In una classifica molto corta spiccano quattro squadre a 37 punti, subito sopra la zona play-out, tra cui Olbia e Siena che si sono divisi la contesa nella prima partita di giornata.
Pareggio spettacolare a Lucca, tra i padroni di casa e il Gubbio.
Torna alla vittoria l’Ancona Matelica contro la Carrarese, con la quarta doppietta in stagione di Alex Rolfini, che sale a 16 in stagione, divenendo il capocannoniere del Girone B.

Impegni casalinghi per le prime due

34°Giornata Serie C Girone B

34°Giornata Serie C Girone B

Modena e Reggiana nel prossimo week-end giocheranno entrambe nelle mura amiche. Gli amaranto scenderanno in campo prima contro l’Imolese e dovranno aspettare 24 ore l’esito della partita del lunedì tra i canarini e l’Ancona.
Giornata che si apre venerdì con l’anticipo tra Virtus Entella e Pistoiese.

Domenica il palinsesto si divide a metà tra sfide alle 14:30 e le altre alle 17:30.
MontevarchiGrosseto sfida che mette di fronte i padroni di casa che vogliono uscire definitivamente dalle sabbie mobili ed ospiti alla ricerca di sperare almeno nei play-out.
Ostica trasferta per la Viterbese a Gubbio.
Siena-Lucchese e Olbia-Teramo sfide da metà classifica.

Chiudono il palinsesto Carrarese-Vis Pesaro, Fermana-Cesena e Pescara-Pontedera.

Click to comment

Serie C

Lega Pro, rinviata Taranto-Crotone: data da destinarsi!

Pubblicato

il

Serie C, Taranto

Lega Pro: la partita del girone C tra Taranto e Crotone, valida per la 29° giornata di campionato, è stata ufficialmente rinviata.

Tale decisione, come riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, giunge dopo il termine delle indagini disciplinari che potrebbero culminare con l’esclusione del Taranto dal campionato.

Di seguito, il comunicato della Lega Pro:

Il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, sentito il parere dei Componenti del Consiglio Direttivo, viste

– la Decisione n. 0093TFNSD del 12.11.2024, come confermata con Decisione n. 0069CFA del 19.12.2024;
– la Decisione n. 0106TFNSD del 28.11.2024;
– la Decisione n. 0134TFNSD del 31.01.2025;
– la nota del Procuratore Federale del 26.02.2025 nella quale comunica l’intervenuta notifica alla Società Taranto F.C. 1927 dell’avviso di conclusione indagini nel procedimento disciplinare instaurato a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C.

dispone il rinvio della gara del Campionato Serie C NOW Taranto-Crotone, già programmata per il giorno sabato 1° marzo 2025 alle ore 17:30, a data da destinarsi“.

Lega Pro Taranto

Continua a leggere

Serie C

Milan, Marcello Donatelli sarà l’assistente di Massimo Oddo

Pubblicato

il

serie c Triestina

Marcello Donatelli sarà il nuovo assistente di Massimo Oddo all’AC Milan Futuro, un passo importante per la squadra rossonera.

Milan, logo

Un Nuovo Inizio per l’AC Milan Futuro

L’AC Milan Futuro si prepara ad accogliere Marcello Donatelli come nuovo assistente di Massimo Oddo. Questa mossa strategica mira a rafforzare lo staff tecnico della squadra, portando esperienza e competenza. Donatelli, noto per le sue capacità tattiche e la sua esperienza nel calcio professionistico, è considerato un’aggiunta preziosa per il club milanese. La sua collaborazione con Massimo Oddo potrebbe rappresentare un passo decisivo per il futuro del Milan, mirando a costruire una squadra competitiva e ambiziosa.

L’Impatto di Donatelli sulla Squadra

L’arrivo di Marcello Donatelli all’AC Milan Futuro promette di portare nuova energia e idee innovative. La sua esperienza nel mondo del calcio, combinata con la visione di Massimo Oddo, potrebbe creare un binomio vincente per il club. Gli appassionati di calcio e i tifosi del Milan attendono con interesse di vedere come questa collaborazione influenzerà le prestazioni della squadra in campo. Il contributo di Donatelli sarà fondamentale per lo sviluppo dei giovani talenti e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Milan, Daniele Bonera licenziato

Pubblicato

il

Milan, logo

Daniele Bonera è stato esonerato dal suo ruolo all’AC Milan in una mossa inaspettata che ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori.

Un addio inaspettato per Daniele Bonera

La notizia dell’esonero di Daniele Bonera dall’AC Milan ha scosso il mondo del calcio italiano. L’ex calciatore e ora allenatore era una figura rispettata all’interno del club rossonero, ma sembra che la dirigenza abbia deciso di intraprendere una nuova direzione. Questa decisione arriva in un momento cruciale della stagione, lasciando i tifosi a interrogarsi sul futuro della squadra e del suo stile di gioco.

Le possibili motivazioni dietro la decisione

Le ragioni esatte dell’esonero non sono state rese pubbliche, ma si specula che possano essere legate a risultati deludenti sul campo o a divergenze con la dirigenza. La mossa potrebbe anche essere parte di una più ampia ristrutturazione all’interno del club, in vista di miglioramenti a lungo termine. In ogni caso, l’AC Milan dovrà ora cercare un sostituto capace di guidare la squadra verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A4 minuti fa

Parma, ufficiale: Giovanni Leoni rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 60 Giovanni Leoni rinnova con il Parma fino al 2029, confermando le voci di gennaio: un futuro luminoso per...

Cagliari Cagliari
Serie A11 minuti fa

Cagliari, si avvicina il Bologna: uno solo in dubbio

Visualizzazioni: 28 Cagliari: la prossima sfida di campionato sarà contro il Bologna, reduce dalla inattesa sconfitta contro il Parma nel...

Scarpa d'oro Scarpa d'oro
Premier League15 minuti fa

Liverpool-Newcastle, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 99 Liverpool-Newcastle, con questa gara i Reds vogliono continuare la grande cavalcata di Premier verso il titolo con Slot...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Coppa Italia22 minuti fa

Juventus, Thiago Motta convoca Alessandro Pietrelli

Visualizzazioni: 110  Tutto pronto in casa Juventus per la gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli, prima...

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Serie A31 minuti fa

Genoa, mister Vieira sorride: un titolare torna per l’Empoli

Visualizzazioni: 85 Genoa: la società ligure ha dato una svolta alla propria stagione con il cambio in panchina, sostituendo Alberto...

Atalanta Atalanta
Serie A42 minuti fa

Inter: il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 65 Nuovo allarme infortuni in casa Inter: Previsti stop oltre che per Sommer e Thuram anche per Darmian e...

Serie C, Taranto Serie C, Taranto
Serie C47 minuti fa

Lega Pro, rinviata Taranto-Crotone: data da destinarsi!

Visualizzazioni: 95 Lega Pro: la partita del girone C tra Taranto e Crotone, valida per la 29° giornata di campionato,...

Real Madrid Real Madrid
Esteri49 minuti fa

Real Sociedad-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 105 Real Sociedad-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 21.30 dove in palio c’è l’accesso...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League51 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Højlund? Ha molto potenziale, ma deve migliorare la scelta dei movimenti in campo”

Visualizzazioni: 32 Manchester United, Amorim elogia Højlund, sottolineando il suo potenziale nel calcio moderno grazie alla sua velocità e tecnica...

Juventus Juventus
Coppa Italia55 minuti fa

Juventus- Empoli: convocato Pietrelli

Visualizzazioni: 31 Alessandro Pietrelli sta vivendo un momento importante della sua carriera dopo essere stato acqujistato dalla Juventus a gennaio....

Le Squadre

le più cliccate