Serie C
Serie C – Girone B: Stop della capolista

La 35°Giornata di Serie C – Girone B ha lasciato degli strascichi importanti in virtù della sconfitta della capolista Modena contro la Pistoiese.
Solo un punto per la Reggiana
Il gol di Milos Bocic al 21′ in Pistoiese–Modena poteva clamorosamente riaprire la lotta verso la Serie B.
La Reggiana, diretta concorrente, non è andata oltre il 2-2 in trasferta a Viterbo, contro un’altra squadra immischiata nella lotta per non retrocedere. La doppietta del capocannoniere Luca Zamparo, arrivato a 17 reti, è servita alla squadra amaranto di recuperare un solo punto sui canarini.
Adesso il distacco tra le due contendenti è di quattro lunghezze a tre giornate dal termine del campionato.
La sfida per il terzo posto è stata vinta dal Cesena di misura al Manuzzi contro la Virtus Entella, ipotecando il gradino più basso del podio, che significherebbe play-off a partire dal terzo turno.
Non ne approfitta il Pescara, sconfitto a Lucca, dove a farne le spese è stato l’allenatore Autieri, sollevato dall’incarico. Nelle prossime ore dovrebbe essere ingaggiato l’ex calciatore Luciano Zauri.
Tanti pareggi nella zona calda
Piccolo passo in avanti per il Grosseto, che pareggia nel derby contro il Siena e rimane ultimo in classifica.
La diretta concorrente per i toscani è l’Imolese, che anch’esso prende un punto nella sfida casalinga contro la Fermana.
Per gli ultimi posti play-out sarà importante la classifica finale, in quanto Viterbese, Fermana e Pistoiese sono entrambi a 35 punti.
Rischia il Montevarchi, sconfitto a Pesaro, dalla doppietta di Kevin Cannavò, ed ha un vantaggio solo di tre punti dalle inseguitrici.
Un punto in più rispetto ai toscani troviamo Siena ed Olbia.
Tre punti salvezza per il Teramo, che batte la Carrarese di misura.
Per la lotta al sesto posto vittoria in trasferta del Gubbio, trascinato sempre di più dal classe 2000 Alessandro Arena, che con una sua rete gli umbri hanno espugnato il Del Conero di Ancona.
Modena-Imolese ad alta tensione
Il prossimo 9 aprile al Braglia va di scena il primo match point per il Modena. Con una vittoria sull’Imolese ed una sconfitta contemporanea della Reggiana a Fermo, per i canarini sarà promozione in Serie B.
Ci sarà senz’altro il tutto esaurito in quanto la società vuole festeggiare al meglio i 110 anni dalla sua fondazione, ed il presidente offrirà birre gratis a tutti i presenti allo stadio.
Il Grosseto avrà l’impegno ostico sul campo del Pescara.
Difficili sfide anche per Viterbese e Pistoiese rispettivamente fuori casa contro Virtus Entella e Gubbio.
Il Montevarchi vorrà approfittarne contro il Cesena, nelle mura amiche, visto che gli emiliani hanno ipotecato la terza posizione.
Serie C
Milan, Marcello Donatelli sarà l’assistente di Massimo Oddo

Marcello Donatelli sarà il nuovo assistente di Massimo Oddo all’AC Milan Futuro, un passo importante per la squadra rossonera.
Un Nuovo Inizio per l’AC Milan Futuro
L’AC Milan Futuro si prepara ad accogliere Marcello Donatelli come nuovo assistente di Massimo Oddo. Questa mossa strategica mira a rafforzare lo staff tecnico della squadra, portando esperienza e competenza. Donatelli, noto per le sue capacità tattiche e la sua esperienza nel calcio professionistico, è considerato un’aggiunta preziosa per il club milanese. La sua collaborazione con Massimo Oddo potrebbe rappresentare un passo decisivo per il futuro del Milan, mirando a costruire una squadra competitiva e ambiziosa.
L’Impatto di Donatelli sulla Squadra
L’arrivo di Marcello Donatelli all’AC Milan Futuro promette di portare nuova energia e idee innovative. La sua esperienza nel mondo del calcio, combinata con la visione di Massimo Oddo, potrebbe creare un binomio vincente per il club. Gli appassionati di calcio e i tifosi del Milan attendono con interesse di vedere come questa collaborazione influenzerà le prestazioni della squadra in campo. Il contributo di Donatelli sarà fondamentale per lo sviluppo dei giovani talenti e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Marcello #Donatelli will be Massimo #Oddo’s assistant at #ACMilan Futuro. #transfers https://t.co/om7XZ7pefr
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 24, 2025
Serie C
Milan, Daniele Bonera licenziato

Daniele Bonera è stato esonerato dal suo ruolo all’AC Milan in una mossa inaspettata che ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori.
Un addio inaspettato per Daniele Bonera
La notizia dell’esonero di Daniele Bonera dall’AC Milan ha scosso il mondo del calcio italiano. L’ex calciatore e ora allenatore era una figura rispettata all’interno del club rossonero, ma sembra che la dirigenza abbia deciso di intraprendere una nuova direzione. Questa decisione arriva in un momento cruciale della stagione, lasciando i tifosi a interrogarsi sul futuro della squadra e del suo stile di gioco.
Le possibili motivazioni dietro la decisione
Le ragioni esatte dell’esonero non sono state rese pubbliche, ma si specula che possano essere legate a risultati deludenti sul campo o a divergenze con la dirigenza. La mossa potrebbe anche essere parte di una più ampia ristrutturazione all’interno del club, in vista di miglioramenti a lungo termine. In ogni caso, l’AC Milan dovrà ora cercare un sostituto capace di guidare la squadra verso nuovi successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Daniele #Bonera has been sacked by #ACMilan Futuro. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 24, 2025
Serie C
Lucchese, confronto tra staff e giocatori: la decisione

Lucchese: la squadra toscana, dopo la vittoria in rimonta contro il Perugia, è stata scossa dalle parole in conferenza di mister Gorgone.
“A oggi non sono stati pagati gli stipendi, non c’è una società, non c’è nessuno. Con i ragazzi avevamo pensato anche di interrompere, ma finché i ragazzi vogliono, anche io andrò avanti e siamo pronti ad organizzarci da soli anche per andare in trasferta“.
Queste le parole dell’allenatore, che certificano una situazione tutt’altro che semplice. Proprio per questo, arriveranno dei punti di penalità per la Lucchese.
Come riportato da Gazzettalucchese.it, nella giornata di oggi vi è stato un confronto tra i calciatori e lo staff tecnico e la decisione emersa sarebbe quella di andare avanti, nonostante tutto.
Senza stipendi, senza certezze e senza sapere se dovranno farsi carico delle spese delle trasferte, i giocatori ed i collaboratori hanno dimostrato grande attaccamento e professionalità.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”