Categorie: Serie C

Serie C girone C: il Messina espugna il San Nicola, cade la capolista Bari.

 

In Serie C i galletti perdono in campionato dopo 11 mesi grazie a un cinico Messina. Francavilla e Catanzaro ne approfittano. Crollano Avellino, Monopoli e Turris. Solo un pari per Palermo e Foggia.

La venticinquesima giornata del campionato di serie C, girone C ha fatto registrare l’inaspettato KO del Bari tra le mura amiche, merito di un Messina presentatosi al San Nicola senza timore dell’avversario.

Partono forte i padroni di casa con la rete al 10′ minuto di Terranova, la reazione dei peloritani è pressochè immediata. Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, un imperioso stacco di testa del neo acquisto Tresciani non lascia scampo al portiere barese. Al minuto 87′, col Bari sbilanciato in avanti, contropiede impeccabile dei giallorossi che con Goncalves passano in vantaggio e chiudono la partita portando a casa tre punti di fondamentale importanza in ottica salvezza.

Sugli altri campi il Francavilla, dopo essere passato in svantaggio, rimonta e dilaga 4 a 1 (Sepe 46′, Patierno 53′, 65′ aut. Matino, 86′ Patierno, 93′ Prezioso) contro il Potenza

e sale in seconda posizione, mentre la formazione lucana rimane al terzultimo posto.

Il Catanzaro vince lo scontro diretto contro l’Avellino per 2 a 0 (Vazquez 52′, Martinelli 73′) e balza in terza posizione.

Sconfitta interna per la Turris a Torre Annunziata per 1 a 3 contro il Catania, Albertini Moro e Zanchi firmano il successo della formazione etnea, inutile gol di Ghislandi per i padroni di casa.

Il Picerno regola il Monopoli 3 a 0 (4′ Parigi, 26′ Allegretto, 60′ D’Angelo), la Juve Stabia di giustezza contro il Latina (17′ Eusepi), pari ed altalena di emozioni tra Campobasso e Palermo (2-2, 17′ e 86′ Brumori, 19′ Emmausso, Pace 69′) e FoggiaAndria (1-1, Bonavolonta 53′, Ferrante 62′).

Reti bianche e poche occasioni nello scontro salvezza tra Paganese e Vibonese. Il Monterosi vince 2-1 contro il Taranto grazie ai timbri di Ekuban e Costantino e si allontana dalla zona playout, per i pugliesi rete di Saraniti.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Di Vieste

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

7 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

7 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

7 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

8 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

8 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

8 ore fa